View Full Version : IMPOSSIBILE !!!!
Premesse :
Fastweb - hag pirelli age v02.
1 pc portatile e un pc normale
Connessione internet Rete lan sul portatile OK
Connessione internet su pc di casa OK
Accesso intenet su portatile ok
Accesso intenet su pc fisso NO
...
NON E' possibile.
Dopo aver formattato e dopo aver cambiato la schede di rete le cose non sono cambiate.. Il bello che su prorpietà di rete si hanno gli stessi valori Ip, mask gatway.. E assurdo...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Saberfang
09-06-2007, 15:26
Suppongo che sia il portatile che il pc siano collegati contemporaneamente all'hag di conseguenza è impossibile che abbiano lo stesso ip.
Io proverei a settare un ip manualmente aumentando o diminuendo l'ultima cifra dell'indirizzo di uno (a seconda della porta dell'hag a cui è collegato) dopodiche dovrebbe andare a tutto a posto.
Suppongo che sia il portatile che il pc siano collegati contemporaneamente all'hag di conseguenza è impossibile che abbiano lo stesso ip.
Io proverei a settare un ip manualmente aumentando o diminuendo l'ultima cifra dell'indirizzo di uno (a seconda della porta dell'hag a cui è collegato) dopodiche dovrebbe andare a tutto a posto.
Ovvio che non sono colegati contemporaneamente... prima uno poi l'altro.. E proprio questo il bello
...:cry: :cry: :cry:
Con apposito programma prova a mascherare il MAC Address del fisso, ponendolo uguale a quello del portatile e ... vedi se va
PAP400 ... che ha avuto problema non dissimile :mbe:
Con apposito programma prova a mascherare il MAC Address del fisso, ponendolo uguale a quello del portatile e ... vedi se va
PAP400 ... che ha avuto problema non dissimile :mbe:
grazie.. Non avevo pensato ad una cosa del genere.. ma e possibile che succeda una cosa del genere.. ba..
Comunque che programma mi consigli..?? :mc:
UtenteSospeso
11-06-2007, 08:49
Fastweb consente 3 IP contemporaneamente.
Non contemporaneamente puoi mettere anche mille di pc.
Si ho capito. Sò come funziona Fasweb..
IL problema grave è che se mi attacco con il portatile (Mac book con mac osx e win xp) tutto ok.Mi viene aggenato l'indirizzo ip e tutto il resto.. e funziona tutto ok.
Se stacco il cavo dal portatile e lo attacco sul pc fisso mi viene assegnato l'ip ( con un po di ritardo) ma non mi pinga non mi va nemmeno allesterno.. Non mi pinga nemmeno su l'hag. NIENTE.. e ipconfig mi da tutte le stesse cose che mi da sul portatile.
Formattato NIENTE,
Cambio scheda di rete NIENTE..
Che cacchio può essere.. PAGO :nono: :stordita: :D :Prrr: chi riesce a capire che cacchio può essere.. è una sorta di sfida tra me e la rete..
:confused: :confused: :confused:
ho capito vi tirate indietro.. :D :D :D :D :Prrr:
UtenteSospeso
11-06-2007, 15:57
.
UtenteSospeso
11-06-2007, 15:59
Hai impostato tutto in automatico sulla connessione di rete ( IP -DNS ) ?
Metti rileva automaticamente le impostazioni di connessione in Strumenti - Opzioni Internet - Connessioni di Internet Explorer.
e se metto un router ?
l'hag ha le rj45 o porte usb?
UtenteSospeso
11-06-2007, 16:04
Ha 3 porte Ethernet 10Mbit, col router puoi connettere + pc, le porte libere dell'HAG + quelle del router.
Hag + 1 router 8 porte = 10PC
Hai impostato tutto in automatico sulla connessione di rete ( IP -DNS ) ?
Metti rileva automaticamente le impostazioni di connessione in Strumenti - Opzioni Internet - Connessioni di Internet Explorer.
si. Certo...
Ho provato anche a mettere lo stesso ip che mi assegna sul portatile con la stessa maschera e stesso dns..
NIENTE.....................:confused: :confused: :confused: non resta che :cry: :cry:
puo essere che l'hag di fastweb non "DIGERISCE" quel tipo di scheda di rete o meglio quel chip...
Perchè a sto punto visto che sul portatile il chip è diverso è l'unica cosa diversa che mi rimane..
Visto che quando ho comprato la nuova scheda DOPO mi sono accorto che è lo stesso chip.. cacchio...:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.