PDA

View Full Version : Canon S800 - HP 990xi/980xi


Ct magic
25-10-2001, 22:43
Dovendo stampare prettamente fotografie (da dia, acquisterò fra qualche anno una fotocamera digitale), anche se per uso personale quindi 300 foto l'anno(le migliori), qualcuno ha provato la differenza fra la qualità di stampa di questi tre modelli di stampanti? (penso che le due HP si equivalgano)

Io dispongo di una stampa di TEST della Canon S800 (esacromia)e ne sono rimasto strabiliato, c'è da dire però che è una foto fatta con macchina fotografica almeno 6x9 ed in una sala posa quindi ogni dettaglio è molto ben definito...
Non so se i costi di gestione delle tre su elencate siano alla lunga premianti per Canon (c'è una piccola differenza di prezzo tra le tre) e confesso che la cosa che mi fa più arrabbiare è che sul sito CANON americano la S800 costa "solo" 299$ (prezzo di listino), contro le 959.000£ di listino in Italia! Qualcuno pensa che gli Americani siamo noi!!
:mad:

Per farla breve c'è qualcuno che ha potuto apprezzare la differenza di qualità/prezzo tra le suddette stampanti?
Grazie anticipate.
Jsoft34;) ;) :)

Thunderz
01-11-2001, 16:30
Originariamente inviato da Ct magic
[B]Dovendo stampare prettamente fotografie (da dia, acquisterò fra qualche anno una fotocamera digitale), anche se per uso personale quindi 300 foto l'anno(le migliori), qualcuno ha provato la differenza fra la qualità di stampa di questi tre modelli di stampanti? (penso che le due HP si equivalgano)

Io dispongo di una stampa di TEST della Canon S800 (esacromia)e ne sono rimasto strabiliato, c'è da dire però che è una foto fatta con macchina fotografica almeno 6x9 ed in una sala posa quindi ogni dettaglio è molto ben definito...
Non so se i costi di gestione delle tre su elencate siano alla lunga premianti per Canon (c'è una piccola differenza di prezzo tra le tre) e confesso che la cosa che mi fa più arrabbiare è che sul sito CANON americano la S800 costa "solo" 299$ (prezzo di listino), contro le 959.000£ di listino in Italia! Qualcuno pensa che gli Americani siamo noi!!
:mad:

Per farla breve c'è qualcuno che ha potuto apprezzare la differenza di qualità/prezzo tra le suddette stampanti?
Grazie anticipate.
Jsoft34;) ;) :)


Ci credo che la stampa della S800 è perfetta, la ho fatta io :D :D (se è una stampa che hai preso in un negozio)

ciao

pierpippo
01-11-2001, 20:37
Ciao io ho acquistato due giorni fa la hp990cxi e devo dire che sono rimasto impressionato della qualità di stampa sia su carta normale che su carta speciale di alcune copertine di cd.
Non mi ha entusiasmato troppo su carta normale la stampa del testo che risulta un po sbavata anche rispetto alla stampante che avevo prima una epson sylus color 740. Credo sia dovuto al tempo che ci mette l'inchiostro delle hp ad asciugare in quel tempo l'inchiostro si spande un po sul foglio. Cosa che non accade con le epson che hanno un sistema diverso di espulsione dell'inchiostro ed asciugando prima non ha tempo di spandersi e fa stampe più nitide.
Nel complesso però devo dire che è veramente un bell'oggetto.
Se ti servono altre informazioni fammi sapere.
A presto.