View Full Version : ma ne vale la pena??
Power_64
09-06-2007, 14:24
salve a tutti...
sto assemblando un nuovo computer e mi servivano dei consigli per il SO..
la configurazione è la seguente :
Motherboard - Asus P5N-E SLI
CPU - Intel Core2Duo E6600 -
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz -
Scheda Video - nVidia 8800GTS 320mb - (nn ancora sicuro dell'acquisto)
Alimentatore - Enermax Liberty 500W –
dato che il computer lo utilizzerei per giocare anche a discreti livelli volevo sapere quale SO abbinargli dato che fra un anno i giochi nuovi avranno dx10..
non ho capito molto bene il fatto che vista supporti le dx10 mentre xp no (sbaglio?)
ma allo stesso tempo mi chiedo, VISTA è gia abbastanza sviluppato??
che differenza ce fra vista 32 e vista 64?
grazie per le risposte....
:D Ciao se la tua passione e giocare posso consigliarti la versione home premium completa ma al tempo stessa elastica nelle conpatibilita. Io ce lo ormai da febbraio e posso dirti che a tuttoggi gli unici problemi riscontrati sono stati i driver per la creative live, risolto con i driver NGO e la porta game anchesso risolto da un po,per il resto ci o istallato e giocato con tanti game da prey a six vegas e ancora infernal,call of jarez ecc ecc senza aver avuto problemi di sorta,piccolezze in confronto a cio che spesso i detrattori e catastrofisti dell ultima ora preannunciavano. Quindi se mi chiedi se ne vale la pena be,,, per me si infondo quale sistema ad oggi non a avuto i suoi problemi di infanzia?? bay..:)
matsnake86
09-06-2007, 14:44
Conferma per vist h. premium.
Ce l'ho anche io e lo uso principalmente per giocare.
Unici problemi sono stati all'inizio quando i driver per la scheda video erano un pò acerbi e provocavano sfarfallamenti durante i giochi. Ma ora come ora tutto tranquillo.
Ovviamente prendi la 32 bit che è mollto più elastica.
Power_64
09-06-2007, 14:53
Conferma per vist h. premium.
Ce l'ho anche io e lo uso principalmente per giocare.
Unici problemi sono stati all'inizio quando i driver per la scheda video erano un pò acerbi e provocavano sfarfallamenti durante i giochi. Ma ora come ora tutto tranquillo.
Ovviamente prendi la 32 bit che è mollto più elastica.
che scheda video hai? immagino una dx9
mi conviene prendere ora una scheda video dx10 tipo questa - nVidia 8800GTS 320mb o punto su una dx9???
matsnake86
09-06-2007, 14:55
ASUS EN 7950 GT. Dovrebbe essere quella prima della tua o poco meno.
Power_64
09-06-2007, 15:00
ma supporta i giochi dx10??
Power_64
09-06-2007, 15:03
:D Ciao se la tua passione e giocare posso consigliarti la versione home premium completa ma al tempo stessa elastica nelle conpatibilita. Io ce lo ormai da febbraio e posso dirti che a tuttoggi gli unici problemi riscontrati sono stati i driver per la creative live, risolto con i driver NGO e la porta game anchesso risolto da un po,per il resto ci o istallato e giocato con tanti game da prey a six vegas e ancora infernal,call of jarez ecc ecc senza aver avuto problemi di sorta,piccolezze in confronto a cio che spesso i detrattori e catastrofisti dell ultima ora preannunciavano. Quindi se mi chiedi se ne vale la pena be,,, per me si infondo quale sistema ad oggi non a avuto i suoi problemi di infanzia?? bay..:)
mi dici che configurazione hai??
matsnake86
09-06-2007, 15:04
Non credo, ma per ora di giochi in dx 10 non ce ne sono.
Appena arrivano la rivendo e me ne prendo una pienamente compatibile.
Power_64
09-06-2007, 15:11
e quando dovrebbero uscire ?
GhiaccioNero
09-06-2007, 15:38
Sono già in commercio le schede dx10
Power_64
09-06-2007, 17:17
Sono già in commercio le schede dx10
intendo i giochi che funzionano solo con dx10...
rispondete:::::) :) :) :cool: :cool:
matsnake86
09-06-2007, 17:47
il primo dovrebbe essere halo giusto? poi starcraft, fable 2, e tutti i giochi del 2008 principalmente
fritzstoka
09-06-2007, 17:56
parlo sempre per esperienza, io con vista 32 ho avuto in questo periodo problemi seri con software molto comuni (pdf creator, motorola phone tools ecc ecc) e perfino con lo stesso office 2003, quindi se vuoi usarlo per i giochi aspetta qualche anno ad installarlo... se lo installi oggi ti limiti tantissimo nella quantità dei giochi giocabili....
Power_64
09-06-2007, 19:05
quindi mi consigli di buttare via 150€ per xp ora e fra 12 mesi prendere vista???
Power_64
09-06-2007, 19:08
Halo 2 in edizione PC richiederà espressamente Windows Vista per giocare ma non offrirà alcun miglioramento grafico se l'hardware a vostra disposizione supporta gli effetti grafici delle nuove librerie DirectX 10 .
A confermare questa anomalia è stata la stessa Microsoft che ha sottolineato che la versione di Halo 2 per Windows Vista sfrutterà le tecnologie delle DirectX 9 e non si avvantaggerà delle novità delle nuove DirectX 10, anch'esse come il gioco Bungie esclusiva del nuovo sistema operativo.
Attualmente sono disponibili sul mercato esclusivamente le schede video della serie GeForce 8800 di NVIDIA a supportare nativamente le DirectX 10, ma la "necessità" di usare Windows Vista per eseguire Halo 2 non dipende dall'utilizzo delle nuove librerie grafiche di Microsoft ma da fattori puramente commerciali.
ma quindi con xp halo 2 non va??????
re_romano_alex
09-06-2007, 20:20
Esatto.
Ps:Per Office 2003 bisognava disabilitare le Smart Tag.
Ps:8800 GTS và benissimo,ma comunque stà tranquillo che per metà 2008 dovrai comunque scendere a compromessi per giocare a titoli Direct10[Insomma non tutto a palla,dettagli medio alti e qualche filtro]
Ps:Prendi Windows Vista,il progresso ha i suoi difetti;anche se hai qualche problema,lo risolvi.
-Feanor-
10-06-2007, 14:28
Halo 2 in edizione PC richiederà espressamente Windows Vista per giocare ma non offrirà alcun miglioramento grafico se l'hardware a vostra disposizione supporta gli effetti grafici delle nuove librerie DirectX 10 .
A confermare questa anomalia è stata la stessa Microsoft che ha sottolineato che la versione di Halo 2 per Windows Vista sfrutterà le tecnologie delle DirectX 9 e non si avvantaggerà delle novità delle nuove DirectX 10, anch'esse come il gioco Bungie esclusiva del nuovo sistema operativo.
Attualmente sono disponibili sul mercato esclusivamente le schede video della serie GeForce 8800 di NVIDIA a supportare nativamente le DirectX 10, ma la "necessità" di usare Windows Vista per eseguire Halo 2 non dipende dall'utilizzo delle nuove librerie grafiche di Microsoft ma da fattori puramente commerciali.
ma quindi con xp halo 2 non va??????
halo 2 nonostante la grafica penosa :D è un esclusiva di win vista....ma non per la questione dx10...ma di puro marketing :muro: :muro: .....qst è un altro esempio della "magia" di microzozz.....guarda cosa non si inventano per vendere qualche copia del loro s.o. senza fortuna, in piu....:mc:
Power_64
10-06-2007, 14:33
halo 2 nonostante la grafica penosa :D è un esclusiva di win vista....ma non per la questione dx10...ma di puro marketing :muro: :muro: .....qst è un altro esempio della "magia" di microzozz.....guarda cosa non si inventano per vendere qualche copia del loro s.o. senza fortuna, in piu....:mc:
quindi uno per giocare non basta che spenda 50€ ma ne deve spendere altri 200€ per il sistema operativo.....cose dell'altro mondo.....'''':confused: :confused:
fritzstoka
10-06-2007, 14:41
ti consiglio di comprare vista, ma sappi che se sei appassionato di giochi nei prossimi mesi dovrai soffrire.... tra 1 anno sarà tutto ok... sempre che non arrivi il 64 bit perché allora poi il calvario continua per un altro annetto o più
-Feanor-
10-06-2007, 14:43
quindi uno per giocare non basta che spenda 50€ ma ne deve spendere altri 200€ per il sistema operativo.....cose dell'altro mondo.....'''':confused: :confused:
infatti...questa è la politica di microcozz...non lo sapevi...?? non male, eh..?? :rolleyes:
Power_64
10-06-2007, 15:11
la fregatura è che io se mi compro vista potrei non giocare per mesi ad un gioco viceversa se installo xp non posso giocare ai nuovi giochi....
come faccio, prendo vista e spero che i giochi che andrò ad acquistare vadino???' o aspetto ancora fino a gennaio...???:mc: :mc:
fritzstoka
10-06-2007, 15:28
in questi casi la logica è sempre: prendo il più nuovo.... perché in prospettiva avrai un infinità di giochi da giocare.... se prendi xp hai i giochi di ieri e basta..... e poi almeno sai che con vista sei coperto dal supporto e dai drivers per i prossimi anni... con xp sei già vecchio quando lo compri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.