PDA

View Full Version : [richiesta]come smontare Asus a6jc

pia23
09-06-2007, 14:13
qualcuno può spiegarmi come smontare questo portatile?O avete un indirizzo dove reperire tali informazioni anche in lingua inglese va bene tutto?
Sul sito della asus non ho trovato nulla al riguardo.
Dovrei accedere al cavo che connette lo schermo video alla base del notebook.

Grazie per eventuali risposte
Ciao

pia23
10-06-2007, 20:29
up

pia23
15-06-2007, 16:40
uppo!

havanalocobandicoot
15-06-2007, 21:42
Perché vuoi smontarlo? Che problemi ti da?
Comincia con lo smontare tutte le viti che vedi, con un po' di criterio. Se ad esempio devi smontare solo la cornice dello schermo non metterti a svitare le viti che stanno sotto il portatile... :D
Per smontare appunto la cornice dello schermo vedi se ci sono dei gommini e le viti stanno sotto quelli.
Postando qualche foto dettagliata magari qualcuno potrebbe meglio risponderti.

pia23
17-06-2007, 16:27
perchè c'è un piccolo problema con il video, il portatile è in garanzia ma prima di inviarla al supporto preferirei risolvere da solo se riesco viste le cose che raccontano del supporto asus di milano.
Adesso appena riesco uppo delle foto del notebook.
Ciao

havanalocobandicoot
23-06-2007, 01:13
viste le cose che raccontano del supporto asus di milano.
Che raccontano?

pia23
23-06-2007, 08:12
guarda se digiti du google "asus z92j problema video", alla settima ottava riga compare un messaggio dal titolo due sciochezze del 7 giugno e c'è una lunga storia sull'assistenza asus.
Poi ci sono altri messaggi anche sul forum di hwupgrade.
Il mio problema è che alla fine il notebook resta in toto utilizzabile solo che a volte compaiono dei pallini rossi che muovendo il video vanno via.
Ho letto che ciò potrebbe essere dovuto ad un difetto del connettore video quindi per quello vorrei smontarlo.D'altra parte ho paura di far decadere la garanzia quindi per ora ho aggiornato il bios.Appena avrò deciso cosa fare (dopo aver fatto oltretutto il backup del sitema) chiederò ancora l'aiuto di qualcuno qui sul forum che se ne intende di +.
Poi magari alla fine lo spedisco ma ho solo paura che torni uguale a prima o forse peggio.(anche perchè il problema non si verifica sempre e non so quanto abbiano voglia di aspettare che si presenti lo sfarfallio di puntini rossi).
Va beh ciao