PDA

View Full Version : Installazione programmi

Markoo78
09-06-2007, 14:02
Ragazzi salve a tutti, nel forum non ho trovato un'informazione in merito alla mia
esigenza cmq mi sono preso in i-book mac os dovrebbe essere il sitema operativo
vecchio e volevo chiedervi come posso fare per installare dei programmi li? ad esempio quando apro dei file.exe che uso per il pc mi dice che non trova il file di provenienza allora cosa devo fare? Io vorrei istallare dei programmi audio tipo
sony sound forge 8 e il driver per il bluethoot... che ne dite si puo fare? Risp..
Grazie, Marco

spider-jock
09-06-2007, 14:05
ehm... i .exe su MacOs non funzionano... Devi trovare i corrispettivi programmi per MacOs oppure programmi alternativi se quelli che vuoi non sono sviluppati per mac

MacNeo
09-06-2007, 14:15
Confermo, e ti dico un "buona fortuna" visto che Mac OS 9 (che, se ho capito giusto, è quello che hai tu) è morto da 6-7 anni e nessuno sviluppa più programmi per lui.

Quindi il succo è: in alto a sinistra, clicca sull'icona della mela e seleziona "informazioni su questo mac", e dicci che versione precisa hai del sistema operativo.

Shakezpeare
09-06-2007, 14:16
.exe = Windows!
Cmq con Mac OS X trovi tutte le varianti di cui necessiti! :)

Markoo78
09-06-2007, 14:50
si allora il mio mac è: Mac OS 9 versione: Mac OS T1-9.0.4, Mac OS ROM T1
-4.9.1 . Che speranze ho con questo Mac ditemele subito così se proprio no va
lo ridò indietro. Io vorrei istallare un programma per l'editing audio tipo sound forge, adobe audition anche se sono versione vecchie va bene e quando devo trovare un programma tipo .exe per window per Mac l'estensione come deve essere? Grazie

MacNeo
09-06-2007, 15:17
audacity c'è anche per os9... ovviamente è una versione abbastanza vecchia:
http://audacity.sourceforge.net/download/mac
È un .sit (un formato compresso equivalente a .zip), per aprirlo ti serve StuffIt Expander (quindi se non ce l'hai già dovrai installare prima quello).

È anche possibile che ti chiedano di aggiornare il sistema operativo a 9.2, comunque è una cosa gratuita.
Tanto per farti capire, usare OS 9 al giorno d'oggi è come voler usare Win 95/98...