PDA

View Full Version : Cosa regalare per una prima comunione?

Fmg84
09-06-2007, 13:59
Ciao, ho un piccolo problema che spero possiate aiutarmi a risolvere...il figlio di una coppia di vicini di casa ha fatto la prima comunione e mi ha puntualmente portato i confetti...vorrei acquistargli un regalino, un pensierino...basta che finisca per "ino";)
Avete qualche idea, considerando che il bimbo ha 9 anni e che io ho un budget piuttosto limitato (diciamo che l'ordine di grandezza è la decina...limite massimo 50-60€):fagiano:?

Elite83
09-06-2007, 14:08
Prima comunione = O R O L O G I O però sotto i 100 euro non sono eccezzionali... sotto i 60 euro e meglio prendere qualcos'altro...

budget 60 euro??? libri e cd.

Brightblade
09-06-2007, 14:25
Un pentacolo e un caprone sgozzato :O

Scherzo eh :sofico: (ma vah?)

Quoto anch'io l'orologio, sinceramente non ricordo a me cosa avevano regalato, ma molto probabilmente qualcosa della linea dei Masters Of The Universe visto che all'epoca me li portavo anche a dormire :D

Fradetti
09-06-2007, 14:30
l'orologio di solito lo regala qualche parente molto vicino alla famiglia... quoto un bel libro ;)

noldo
09-06-2007, 14:34
Prima Comunione => Compilation "Mosconi VS Tuttiisanti"

Sir J
09-06-2007, 14:37
Poco tempo addietro ho regalato una macchinina radiocomandata. Ho speso circa 25 neuri ed era veramente carina

linuxianoxcaso
09-06-2007, 14:51
forse dirò una cagata ma un mega-kit delle lego ? :stordita:
vabè che adesso già dall'asilo si va in giro col tvvufonino però le lego son fighe :flower:

Nos89
09-06-2007, 15:04
Orologio tutta la vita...ricordo che me ne regalarano troppi:D
certo è che con 60€ e meglio comprargli magari qualcosa di diverso....che so un lettore mp3.

Fmg84
09-06-2007, 15:15
Grazie dei suggerimenti...andiamo con ordine:
1)Orologio: esiste una marca particolarmente apprezzata dai ragazzini di oggi? "Ai miei tempi" (non che sia un vecchiaccio...però il tempo passa per tutti:)) andava di moda lo Swatch in particolare nelle versioni Scuba e Chrono (infatti me ne furono regalati un paio per la comunione)
2)Libri: saranno circa 5 anni che regalo libri per Natale, compleanni etc...mi sa che ormai sono un pò monotono:rolleyes:
3)Lego: non credo che gli piacciano...peccato perchè con la scusa di comprare il regalo prendevo un paio di costruzioni anche per me:D
4)Lettore MP3: non è un pò prestino?

Stavo pensando: un bel gioco di società (ovviamente non il classico Monopoly)? Esiste qualcosa di particolarmente richiesto dai ragazzini?

Fmg84
09-06-2007, 15:17
Ho dimenticato la macchina radiocomandata :ottima idea... è ancora in età?

Nos89
09-06-2007, 15:18
Grazie dei suggerimenti...andiamo con ordine:
1)Orologio: esiste una marca particolarmente apprezzata dai ragazzini di oggi? "Ai miei tempi" (non che sia un vecchiaccio...però il tempo passa per tutti:)) andava di moda lo Swatch in particolare nelle versioni Scuba e Chrono (infatti me ne furono regalati un paio per la comunione)
2)Libri: saranno circa 5 anni che regalo libri per Natale, compleanni etc...mi sa che ormai sono un pò monotono:rolleyes:
3)Lego: non credo che gli piacciano...peccato perchè con la scusa di comprare il regalo prendevo un paio di costruzioni anche per me:D
4)Lettore MP3: non è un pò prestino?

Stavo pensando: un bel gioco di società (ovviamente non il classico Monopoly)? Esiste qualcosa di particolarmente richiesto dai ragazzini?

si è vero forse per il lettore Mp3 è un po presto....però ricordo che quando ho fatto la comunione mi hanno regalato: lettore CD-mini HI-FI-lettore cassette-e troppi orologi fra cui un Festina che è ancora al mio polso:ave:
fatti consigliare dai genitori quali sono i suoi Hobby e procedi di conseguenza:)

Fmg84
09-06-2007, 15:19
si è vero forse per il lettore Mp3 è un po presto....però ricordo che quando ho fatto la comunione mi hanno regalato: lettore CD-mini HI-FI-lettore cassette-e troppi orologi fra cui un Festina che è ancora al mio polso:ave:
fatti consigliare dai genitori quali sono i suoi Hobby e procedi di conseguenza:)

Sapresti consigliarmi qualche marchio per "giovanissimi" (Swatch oppure?)

Fradetti
09-06-2007, 15:29

RISIKO è il gioco di società definitivo... magari a 9 anni lo sfrutta poco, ma crescendo quando al sabato sera al posto di andare in discoteca sarà a cristonare per avere solo pensato di poter conquistare l'asia sarà felicissimo :D :D

Nos89
09-06-2007, 15:33
Sapresti consigliarmi qualche marchio per "giovanissimi" (Swatch oppure?)

mi hanno regalato anche uno Swatch che ancora uso(dipende dall'abbigliamento:D ) un Irony Scuba...però il prezzo e parecchio + elevato sui 100 e passa credo.....magari chiedi a qualcuno + vecchio di me per gli orologi:)
cmq Swatch ci puo stare perchè sono ottimi orologi e alcuni anche molto eleganti e credo che quando sarà + grandicello apprezzerà;)

Fmg84
09-06-2007, 15:36
RISIKO è il gioco di società definitivo... magari a 9 anni lo sfrutta poco, ma crescendo quando al sabato sera al posto di andare in discoteca sarà a cristonare per avere solo pensato di poter conquistare l'asia sarà felicissimo :D :D
:D :D cavolo è verissimo: io ho apprezzato risico alla fine del liceo ed all' università...sai quante nottate;)

cicca_91
09-06-2007, 15:39

quoto

Fmg84
09-06-2007, 15:44
mi hanno regalato anche uno Swatch che ancora uso(dipende dall'abbigliamento:D ) un Irony Scuba...però il prezzo e parecchio + elevato sui 100 e passa credo.....magari chiedi a qualcuno + vecchio di me per gli orologi:)
cmq Swatch ci puo stare perchè sono ottimi orologi e alcuni anche molto eleganti e credo che quando sarà + grandicello apprezzerà;)

Ti chiedevo se magari conosci un marchio per giovanissimi (magari hai un fratello più piccolo, cugini...cavolo io sono il più giovane della famiglia:muro: ) che quindi abbia un costo non esagerato;)
L' orologio "serio" se lo farà regalare dai genitori o dai parenti:)
Il costo degli Swatch...io quest' estate mi sono regalato uno Swatch semplicissimo (direi essenziale) per la non-modica cifra di 45€...quindi ritengo che uno Scuba possa sforare di parecchio il mio budget... mi serve qualcosa che faccia molta "scena" ma che sia economico:mc:

Mucchina Volante
09-06-2007, 15:52
come risiko..CLUEDO :sofico:
oppure il TWISTER (quello coi bolli colorati) che quando diventa piu' grandicello lo usa come scusa per palpare le ragazze..
oppure la maglietta di geeg robot come quella di CYRANO muahahahah
poi dubito che conosci abbastanza il bambino da fargli un regalo conforme alle sue passioni (ad esempio dovresti conoscerlo per sapere se vorrebbe un gioco per la pleistescion o xbox, o qualcosa della ferrari se gli piacciono le auto ecc)...i modelli di auto della burago anche...sono molto belli ma non so quanto un bambino moderno potrebbe apprezzarli...booooooooh!

Nos89
09-06-2007, 17:44
Ti chiedevo se magari conosci un marchio per giovanissimi (magari hai un fratello più piccolo, cugini...cavolo io sono il più giovane della famiglia:muro: ) che quindi abbia un costo non esagerato;)
L' orologio "serio" se lo farà regalare dai genitori o dai parenti:)
Il costo degli Swatch...io quest' estate mi sono regalato uno Swatch semplicissimo (direi essenziale) per la non-modica cifra di 45€...quindi ritengo che uno Scuba possa sforare di parecchio il mio budget... mi serve qualcosa che faccia molta "scena" ma che sia economico:mc:

gia purtroppo il prezzo dei Scuba è molto elevato:rolleyes: ....io sono il + giovane della famiglia quindi non saprei che consigliarti ancora non mi sono capitate occasioni simili che mettono in difficolta....ci penso un po e stasera me ne esco con qualche proposta:)

Hire
09-06-2007, 17:58
Tanto amore? :stordita:

mauro.76
09-06-2007, 18:29
una macchina digitale o un lettore mp3.
se no fai finta di niente... dopo un po' non ci pensano più!

CYRANO
09-06-2007, 18:50
un bracialetto in argento.

Coapzpa

linuxianoxcaso
09-06-2007, 18:51
una bibbia nera ? :stordita:

un dissipatore ? :stordita:

un cofanetto DVD ? :stordita:

Brightblade
09-06-2007, 18:54
un dissipatore ? :stordita:

:asd:

Un waterblock?

Elite83
09-06-2007, 18:55
cd e libri :read:

Hire
09-06-2007, 19:02
Un bel manuale di assembly e lo farai felicissimo :stordita:

Io per la comunione non ho ricevuto nulla.

Fmg84
09-06-2007, 19:12
Faccio un bel paio di multi quote sperando di rispondere a tutti:O
come risiko..CLUEDO :sofico:
oppure il TWISTER (quello coi bolli colorati) che quando diventa piu' grandicello lo usa come scusa per palpare le ragazze..
oppure la maglietta di geeg robot come quella di CYRANO muahahahah
poi dubito che conosci abbastanza il bambino da fargli un regalo conforme alle sue passioni (ad esempio dovresti conoscerlo per sapere se vorrebbe un gioco per la pleistescion o xbox, o qualcosa della ferrari se gli piacciono le auto ecc)...i modelli di auto della burago anche...sono molto belli ma non so quanto un bambino moderno potrebbe apprezzarli...booooooooh!
Buona idea il Cluedo. Twister non lo conosco...immagino sia un gioco piuttosto "fisico" visti gli "sviluppi" suggeriti...
gia purtroppo il prezzo dei Scuba è molto elevato:rolleyes: ....io sono il + giovane della famiglia quindi non saprei che consigliarti ancora non mi sono capitate occasioni simili che mettono in difficolta....ci penso un po e stasera me ne esco con qualche proposta:)
Grazie
Tanto amore? :stordita:
Ma anche no;) ormai l' ingegneria mi ha reso troppo orso per regalare amore al prossimo:D
una macchina digitale o un lettore mp3.
se no fai finta di niente... dopo un po' non ci pensano più!
Macchina digitale la vedo dura con il mio budget...
P.S. mi piace il tuo stile "tanto se ne dimenticano":fagiano:
un bracialetto in argento.

Coapzpa
Questo onestamente non mi ispira più di tanto...lo trovo un regalo troppo da "familiare"...certo è un' idea;)
P.S a me personalmente non sono mai piaciuti i braccialetti...ne avrò una dozzina conservati ed intonsi...chissà che un giorno, semmai dovessi perdere qualche dente, non li faccia fondere per farmi una protesi in argento:D

bombolo2
09-06-2007, 19:22
la nuova maglietta del gods of metal
http://www.fasmerchandise.it/img/gods2007/gom07-angel.jpg

http://www.thetalesofasp.com/images/satan_tshirt_big.jpg

oppure questa :D

Zermak
09-06-2007, 21:51
:D :D cavolo è verissimo: io ho apprezzato risico alla fine del liceo ed all' università...sai quante nottate;)
Verissimo...quante nottate...e anche tutt'ora :cool:

Per il braccialetto: io solo due anni fa l'ho iniziato ad aprrezzare. Prima era nella scatola degli ori della comunione, se così si può dire, a prender polvere :D
Ora utilizzo sia il braccialetto d'oro che la collana (senza la croce...sono ateo ma è un altra storia) annessa ;)

Janky
09-06-2007, 21:57
Buona idea il Cluedo. Twister non lo conosco...immagino sia un gioco piuttosto "fisico" visti gli "sviluppi" suggeriti...

ma dai... é impossibile che non conosci il twister http://g2007.com/wef/twister.jpg

Fmg84
09-06-2007, 23:38
ma dai... é impossibile che non conosci il twister _cut_
Ora ho capito...c'era pure in una puntata dei Griffin:D
Purtroppo non lo ho mai provato:( Mi sa che devo colmare questa mia lacuna al più presto;)
Forse non è male come gioco...in fin dei conti il bimbo ha già una sorellina più piccola ed a quanto pare tanti cugini...mi sa che sicuramente avrebbe con chi giocare! A parte che potrebbe continuare ad usarlo da grande...

kaioh
10-06-2007, 01:24
avrà 10 anni mi semrba......

quindi:
abbonamento a topolino
un gioco qualsiasi
no cose teconologiche o orologi o oro che non è in età.

-Ivan-
10-06-2007, 13:02
un pensierino...basta che finisca per "ino";)

Vino?:D

esapode688
10-06-2007, 13:31
un bella guida per hacker ,così sa che fare quando piove :asd: :asd: :asd:

tornando a noi ,regalagli un braccialetto o un trenino elettrico di quelli economici ma funzionali ,tipo quello della mehano . lo trovi in quasi tutte le giocherie ,non dovrebbe andare oltre i 30- 40 . scommetto che si divertirà un mondo.:D :D :p ciao
p.s. senno ripiega su un gioco da tavolo tipo monopoli

Fmg84
10-06-2007, 19:21
Vino?:D

:rotfl:
Effettivamente non è male come idea:asd:

Fmg84
10-06-2007, 19:22
un bella guida per hacker ,così sa che fare quando piove :asd: :asd: :asd:

tornando a noi ,regalagli un braccialetto o un trenino elettrico di quelli economici ma funzionali ,tipo quello della mehano . lo trovi in quasi tutte le giocherie ,non dovrebbe andare oltre i 30- 40 . scommetto che si divertirà un mondo.:D :D :p ciao
p.s. senno ripiega su un gioco da tavolo tipo monopoli

Gli darò uno sguardo grazie della segnalazione;)

OvErClOck82
10-06-2007, 19:24
Un pentacolo e un caprone sgozzato :O

:sbonk:

Northern Antarctica
10-06-2007, 19:32
Uno dei giochi scientifici (la serie Scienza e Gioco) della Clementoni, tipo il kit elettronico

p.NiGhTmArE
10-06-2007, 19:35
un poster con scritto

"DIO NON ESISTE, SATANA È LA TUA UNICA DIVINITA', IMPARA AD AMARLO E A RISPETTARLO

linuxianoxcaso
10-06-2007, 19:38
un poster con scritto

"DIO NON ESISTE, SATANA È LA TUA UNICA DIVINITA', IMPARA AD AMARLO E A RISPETTARLO

:ave:

Capirossi
10-06-2007, 20:15
:ave:
Posso accodarmi liberamente ?:stordita:

Avete qualche idea, considerando che il bimbo ha 9 anni e che io ho un budget piuttosto limitato (diciamo che l'ordine di grandezza è la decina...limite massimo 50-60€):fagiano:?
Preservativi . :asd:
Tornando seri , una catena di libri di narrativa ? :)