PDA

View Full Version : Rallentamenti/poca fluiditā divx che pilotando pc su tv diventano fastidiosissimi!

davestas
09-06-2007, 13:46
Ciao sto perdendo la testa per un problema che non riesco a risolvere,In pratica collegando la 6800gs ad un Sony triniton 25X5D 4/3 via svideo e pilotando tutto da pc(provato tutti i player e tutti i codec suite come klite,satsuki) i
divx e similari, li vedo poco fluidi e non capisco se sia normale(si hanno dei veri e propri rallentamenti in alcune situazioni)...

Tra l'altro un altro problema col tv,
il desktop (e quindi anche i video) non mi riempie tutto lo schermo,
ma rimangono due bande nere di 2 cm sopra e sotto, che con i video si allargano ancor piu...Inoltre con l'audio collegato alle casse del tv via rca, noto una leggero asincronia tra il video e l'audio anche se sopportbabile.....ma questo penso sia dovuto al problema video suddetto dei rallentamenti/fluiditā..

Il mio pc ha un A643200+ E 1GB di Ram...

probabilmente lo stesso problema č anche sul monitor, solo che č meno avvertibile dato appunto che si tratta del monitor...

La cosa strana č che sembra che i DVDRIP vadano bene...

Paky
09-06-2007, 16:08
quando vai in TVout lasci abilitato anche il monitor pc?

sul tv-out che refresh imposti?

davestas
09-06-2007, 16:18
Faccio impostazioni nview, schermo singolo-TV oppure faccio DualView con monitor + tv.
Come rfresh sul tv imposto 60 o 50 hx e qualsiasi risoluzione ma non cambia nulla.

Ripeto probabilmente il problema č rpesente anche quando i vedo sul monitor li avverto infinitamente meno.

Altro punto quando colleggo il tv non si riempie tutto l schermo ka compaiono due bande nere di 2 cm sopra e sotto senza possibilitā di allargare verticalmente l'immagine anche perchč l'opzione NON esiste.

Paky
09-06-2007, 16:22
prova ad usare reclock

davestas
09-06-2007, 16:39
scaricato
Come lo attivo e lo setto, il file readme č vuoto
Dovrebbe appunto cancellare sti rallentamenti ma ho dei dubbi, infatti č proprio un problema di fluiditā...

davestas
04-08-2007, 19:45
Ho risolto utilizzando come player KMPLAYER, nessun rallentamento finalmente, bah chissā come mai..
L'unica cosa che non capisco č perchč se clicco su un file video avi ecc e faccio apro con kmplayer non me lo apre.
Ma devo aprirlo dal player stesso.
Bah:(