PDA

View Full Version : Crash! a little Crash!

Asacol
09-06-2007, 13:13
Ciao a tutti,
il problema è il seguente:
Fino a due giorni fa tutto funzionava senza problemi :D , poi, non avendo voglia di aspettare lo spegnimento canonico di windows, ho spento il pc tenendo premuto il tasto di accensione e… sorpresa! :eek:
Da ieri mattina, dopo aver visualizzato la schermata iniziale di WIN XP, lo schermo diventa nero, il sistema operativo però viene caricato, come ho potuto appurare in seguito montando un’altra scheda (una 5200 128 mb).
Credo sia sorto un conflitto tra la scheda video (una Geffo5500 256mb Peak, lo so un po’ vecchiotta, ma me l’hanno regalata) e win xp nella fase finale di output dell’immagine, quando cambia la frequenza, insomma.
Provando la 5500 su un altro pc, funziona, così come, provando un’altra scheda sul mio sistema, non ci sono problemi.
Premetto che i drivers sono aggiornati e la directx è la 9.0c.
Che @@## può essere successo? :muro:
Grazie a chi mi sa dare consigli, a parte quello di cambiare scheda…

Brenta987
09-06-2007, 14:24
:confused:

Primo tentativo...

con la scheda che funziona disinstalli i driver video da pannello di controllo, spegni, inserisci la tua video e, se tutto va bene, quando ti dice che ha rilevato nuovo hardware reinstalli i driver...

in prima istanza mi è venuto in mente questo... (dal momento che la tua scheda su altro pc va... magari si sono solo :Puke: i driver...

Asacol
09-06-2007, 22:29
Ci provo e ti faccio sapere,
anche se, mi sa, che al desktop di windows non mi ci farà arrivare
neanche coi drivers reinstallati...:help:
grazie cmq