View Full Version : Nuovo sistema di raffreddamento per il mio pc
ciao,avevo in mente di cambiare il sistema di raffreddamento del mio pc date le temperature alte anche se non ho fatto ancora overclock, la cpu (e6600)arriva fino a 60° e soprattutto la scheda video(x1950xt) che secondo le proprietà di ati overdrive arriva fino a ben 97 gradi.....mah
Non so se andare su un raffreddamento a liquido ,ma non so i prezzi e volevo consigliato qualche kit completo,oppure ad aria .
Cosa mi consigliate???
ciao
Widowmaker
09-06-2007, 13:00
ciao,avevo in mente di cambiare il sistema di raffreddamento del mio pc date le temperature alte anche se non ho fatto ancora overclock, la cpu (e6600)arriva fino a 60° e soprattutto la scheda video(x1950xt) che secondo le proprietà di ati overdrive arriva fino a ben 97 gradi.....mah
Non so se andare su un raffreddamento a liquido ,ma non so i prezzi e volevo consigliato qualche kit completo,oppure ad aria .
Cosa mi consigliate???
ciao
Direi ora come ora Zalman vf900 (30€), o Thermalright HR-3 (45€) con ventola da 92mm, o Arctic Cooling accelero S1 (25€)
l' ultimo è completamente passivo ma presumo che gli si possa adattare tramite fascette di plastica almeno una ventola da 120mm
grazie della risposta ,invece come soluzioni a liquido decenti????
Widowmaker
10-06-2007, 10:52
grazie della risposta ,invece come soluzioni a liquido decenti????
come liquido per avere qualcosa che funzioni davvero dovresti acquistare un kita da uno dei produttori italiani (ybris, lunasio, oclabs), ma la qualità si paga...
avevo visto un kit completo della ybris a circa 160 euro ,secondo voi è buono come qualità/prezzo??
Speedy L\'originale
11-06-2007, 11:35
Secondo me è inutile in questo caso un impianto a liquido, non è solo da montare e lasciare lì, ha bisogno cmq d una certa manutenzione..
Secondo me il tuo problema è un mancaro ricircolo d'aria nel case..
Hai nel case ventole ke immettono/estraggono aria?
certo che ho le ventole ,ne ho una da 12 cm davanti che immette l'aria dentro il case,una laterale che immette l'aria dentro il case davanti alla cpu e una che dietro che butta fuori l'aria (il pc è un po vicino al muro),in più la scheda video ha la sua ventola che butta fuori l'aria.
io sono passato da un 9500 ad un tt bigwater (liquido))dicono che è un acacca ma è molto meglio dello zalman...circa 100euro e ti fai vga e cpu,poi il liquido ha sempre un bell'effetto...
Speedy L\'originale
11-06-2007, 19:49
certo che ho le ventole ,ne ho una da 12 cm davanti che immette l'aria dentro il case,una laterale che immette l'aria dentro il case davanti alla cpu e una che dietro che butta fuori l'aria (il pc è un po vicino al muro),in più la scheda video ha la sua ventola che butta fuori l'aria.
Eccolo il classico esempio d'imbuto, immettendo più aria d quella ke togli si crea un ristagno d'aria calda peggiorando solo la situazione, prova a girare la ventola laterale e metti ke toglie aria e dimmi come va ;)
già avevo provato a cambiare il verso ma non cambia quasi niente,con il case aperto perdo qualche grado ma niente di più....cmq adesso provo di nuovo
cmq nn ti spaventare che in full quelle temp sono nella norma...
Widowmaker
12-06-2007, 00:30
già avevo provato a cambiare il verso ma non cambia quasi niente,con il case aperto perdo qualche grado ma niente di più....cmq adesso provo di nuovo
il fatto che col case scoperchiato guadagni in raffreddamento la dice lunga sul ristagno dell' aria calda..
fondamentalmente devi disporre le ventole in maniera tale che l' aria espulsa sia maggiore di quella immessa..
che case hai? potresti prendere in considerazione l' idea di tagiare il tetto e metterci una ventolona da 120mm :cool:
come case ho il flamboyant della aerocool e non mi va di tagliarlo..... se volete posso postare qualche foto
Secondo me è inutile in questo caso un impianto a liquido, non è solo da montare e lasciare lì, ha bisogno cmq d una certa manutenzione..
Secondo me il tuo problema è un mancaro ricircolo d'aria nel case..
Hai nel case ventole ke immettono/estraggono aria?Io ho lasciato il mio kit Ybris (in firma) per un anno senza manutenzione, e ancora sta andando ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.