View Full Version : CD/DVD video con sottofondo musicale
Vanelder
09-06-2007, 13:45
Ciao a tutti, spero che la sezione sia sufficientemente generica da accogliere questo mio quesito senza creare problemi, altrimenti invito qualche mod a spostarla, per favore.
Dunque, vorrei creare un CD (o DVD, credo più il secondo) con le foto delle vacanze da fare girare in loop e al contempo avere "sotto" le foto dei brani musicali anche questi in loop. Non mi interessa che le foto coincidano con un brano particolare, come posso fare? E' difficile, serve un sw particolare?
Grazie ! :)
Ciao a tutti, spero che la sezione sia sufficientemente generica da accogliere questo mio quesito senza creare problemi, altrimenti invito qualche mod a spostarla, per favore.
Dunque, vorrei creare un CD (o DVD, credo più il secondo) con le foto delle vacanze da fare girare in loop e al contempo avere "sotto" le foto dei brani musicali anche questi in loop. Non mi interessa che le foto coincidano con un brano particolare, come posso fare? E' difficile, serve un sw particolare?
puoi usare anche windows movie maker, visto che è già installato su windows...altrimenti io uso pinnacle studio, ma è a pagamento...per il discorso del loop, non penso sia possibile far nascere il video in loop, ma deve essere una caratteristica del programma che usi per guardare il filmato che andrai a creare...tipo, se lo guardi sul pc, su windows media player c'è l'opzione che fa ripartire ogni volta il video
Vanelder
10-06-2007, 10:17
puoi usare anche windows movie maker, visto che è già installato su windows...altrimenti io uso pinnacle studio, ma è a pagamento...per il discorso del loop, non penso sia possibile far nascere il video in loop, ma deve essere una caratteristica del programma che usi per guardare il filmato che andrai a creare...tipo, se lo guardi sul pc, su windows media player c'è l'opzione che fa ripartire ogni volta il video
Marinelli
11-06-2007, 14:29
Ciao... se cerchi qualcosa di abbastanza facile da utilizzare potresti rivolgerti al Pinnacle Studio:
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Studio+11.htm
Potresti anche fare un giro nella sezione "Editing video e codec" di questo forum, magari trovi già qualche cosa sull'argomento.
Ciao :)
Marinelli
11-06-2007, 14:39
Ho unito le due discussioni che avevi aperto... ciao :)
Vanelder
11-06-2007, 20:18
Grazie Mod :) scusa per il doppione, ma mi ero accorto di aver sbagliato il titolo: non me lo faceva correggere e così ho stupidamente premuto "indietro" con il browser per editare il titolo ma mi ha clonato il 3D :p
Vanelder
29-08-2007, 14:27
Ciao... se cerchi qualcosa di abbastanza facile da utilizzare potresti rivolgerti al Pinnacle Studio:
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Studio+11.htm
Potresti anche fare un giro nella sezione "Editing video e codec" di questo forum, magari trovi già qualche cosa sull'argomento.
Ciao ! ti quoto perchè avevo aperto una discussione sul Photo Story che mi pareva potesse fare al caso mio, purtroppo il mio DVD recorder non legge i WMV e mi da altre rogne. Mi sono dotato del prodotto della Pinnacle che dici tu (per ora in prestito, se è fa al caso mio lo compro), però devo fare il lavoro entro stasera e non ho tempo di smanettare, puoi dirmi come devo fare per creare il video partendo dalle foto ? Con Photo Story è facilissimo, io non ho esigenze particolari, vorrei solo avere un filmato riproducibile sul mio lettore da tavolo (senza che la risoluzione delle foto faccia schifo) con sotto la musica. Non è che potresti usarmi la cortesia di dirmi gli step? (so che chiedo molto, :p ma è un aiutino solo per stasera, poi per gli effetti tipo zoom sulle varie foto e transizioni varie ci smanetto io con calma...)
Se non puoi grazie cmq ! :)
Marinelli
29-08-2007, 14:46
Dunque... io ho una vecchia versione del Pinnacle Studio; spero non abbiano cambiato troppe cose.
Comunque l'operazione risulta molto semplice: apri un nuovo progetto e invece di aggiungere dei filmati aggiungi le immagini di tuo interesse in basso, sulla linea del tempo. Per scegliere il tempo di visualizzazione basta "allargare/stringere" l'immagine sulla linea del tempo e sempre lì è possibile aggiungere musica, scritte, transizioni e così via.
Una volta preparato tutto basta scegliere "Crea video" in alto, quindi selezionare le varie impostazioni (formato, compressione, dimensioni...) e poi far partire la creazione.
Vanelder
29-08-2007, 15:12
Dunque... io ho una vecchia versione del Pinnacle Studio; spero non abbiano cambiato troppe cose.
Comunque l'operazione risulta molto semplice: apri un nuovo progetto e invece di aggiungere dei filmati aggiungi le immagini di tuo interesse in basso, sulla linea del tempo. Per scegliere il tempo di visualizzazione basta "allargare/stringere" l'immagine sulla linea del tempo e sempre lì è possibile aggiungere musica, scritte, transizioni e così via.
Una volta preparato tutto basta scegliere "Crea video" in alto, quindi selezionare le varie impostazioni (formato, compressione, dimensioni...) e poi far partire la creazione.
Mi hanno prestato la 11, dovrebbe essere l'ultima :) come sempre sei stato gentilissimo e ti ringrazio davvero molto :) spero pure io che non cambi molto perchè l'ho aperto stamattina e l'ho guardato molto di corsa ma mi continuava a chiedere video e non riuscivo ad importare le foto !
Grazie ancora ! ;)
Marinelli
29-08-2007, 21:30
Nella versione 7 per poter inserire le foto devi cliccare sul quarto pulsantino sul bordo sinistro del libro... se ci lasci sopra la freccina compare la scritta "Mostra le selezioni dei frame e delle foto".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.