PDA

View Full Version : SUPERESPERTI: X favore consiglio mod x dissy X1950XT

dinofanchi
09-06-2007, 13:44
Ciao e grazie a chi mi risponde: ho comprato una SAPPHIRE X1950XT e chiedo agli esperti un consiglio x cercare di sapere se il dissy che monta di serie questa scheda, che mi sembra fatto e costruito molto bene...ha dei buoni risultati in termnini di dissipazione anche x eventuale overclock: sulla vecchia X800XTavevo montato uno Zalman CNPS Ultra Quiet VGA-Cooler - VF900-CU
che mi sono tenuto: c'è grande differenza come risultati tra quello montato sulla SAPPHIRE e lo Zalman??? nel caso mi consigliate lo Zalman a questo posso modificare l' attacco dell' alimentazione a tre pin e alimentare il fan direttamente sulla SAPPHIRE X1950XT in modo che venga termocontrollata velocità e temperatura o è una cazz..ta visto che i valori con questo dissy sarebbero differenti???? grazie ancora.

dinofanchi
09-06-2007, 15:37
c'è qualcuno???

Striker80
09-06-2007, 18:39
Il dissi di stock della 1950xt ha performance davvero ridicole... in full load mi superava i 90° permettendomi ben poco margine di overclock e non potevo neanche pensare di overvoltare, pena lo "scioglimento" della scheda... :eek:
Dopo averla messa a liquido, sono arrivato stabile a 742/981 aumentando il vcore, e le cose sono cambiate di parecchio, non superava mai i 72°.
Il vf900 è un ottimo dissi ad aria, io andrei tranquillo con quello... oppure aspetti QUESTO (http://www.thermaltake.com/product/Cooler/VGAnCHIPnMEM/CL-G0102/cl-g0102.asp)... :D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.