View Full Version : Fastweb e Wi-Fi
fede1983
09-06-2007, 13:40
Vorrei abbonarmi alla fibra ottica di fastweb ma prima vorrei avere una conferma (dato che nessun negoziante fw è stato finora certo in merito).
Ho un pc che si connette all'attuale router via ethernet, e quindi un domani direttamente all'HAG senza problemi, mentre l'altro si connette wireless al router. Ora, non volendo pagare il noleggio del loro access point, volevo sapere se collegando il mio router wi-fi all'HAG posso estendere la connettività wireless anche all'HAG oppure se sono costretto a noleggiare la loro roba...
Grazie a tutti!
il noleggio degli apparati è facoltativo e puoi usare i tuoi, ammesso che siano compatibili
che router possiedi?
Devil secondo te il migliore router/wireless come prestazioni/segnale per Fastweb?;)
Devil secondo te il migliore router/wireless come prestazioni/segnale per Fastweb?;)
Eh, beh, difficile dirlo non avendoli provati ^^'
Netgear WNR834B, D-Link DGL 4300, Asus WL-700GE son solo i primi fra i migliori che mi vengono in mente, però è sempre meglio decidere in base alle esigenze e al budget di ciascuno
Ovviamente parlo di Router Ethernet, non di Router ADSL
fede1983
10-06-2007, 16:34
Attualmente ho un Netgear DG834G...posso usarlo?
prova così (http://community.fastempire.net/index.php?topic=18376.0)
fede1983
10-06-2007, 17:18
Grazie 1000 allora proverò cosi senza chiedere il kit wi fi....
ciao se il tuo router ha il modem integrato non lo puoi utilizzare
x collegare il router all'hag di fastweb serve che abbia una porta wan
io ne ho 2 collegati l'asus wl-700ge e il netgear wnr834b
noncè nessun problema con il funzionamento del wifi va tutto alla grande
fede1983
15-06-2007, 20:37
Ragazzi io non so che dirvi, ma a me funziona tutto alla grande e la cosa strana è che non ho dovuto configurare niente....
Ho collegato l'HAG, 2 pc ethernet e 1 wi-fi al modem router adsl2+ della netgear e non solo funziona, ma ha funzionato subito senza NESSUNA configurazione....
In pratica con gli stessi settaggi che prima usavo con alice 20 mega ora uso fw....
Strano ma vero...:confused:
non è strano se i vari client ricevo i parametri del DHCP dall'HAG invece che dal router
nel link che ti ho dato è consigliato disattivare il DHCP del router per evitare che interferisca con quello dell'HAG
fede1983
15-06-2007, 20:49
Lo so, però mi è parso strano perchè leggendo in giro mi ero preparato al peggio....
ma il tuo router adsl non ha una porta wan come cavolo fa a comunicare con l'hag fw collegato semplicemente ad una porta lan?
non funziona te lo dico perche avevo anche io un router adsl prima e l'ho cambiato x quel motivo
fede1983
17-06-2007, 09:55
Che ne so come fa, so solo che LO fa...ed è il diffusissimo modem router wi-fi della netgear per adsl2+...
pulcinotta
17-06-2007, 11:07
Io ho un abbonamento fastweb.Per quanto riguarda il tuo router puoi rimetterlo nella scatola e acquistare un access point che non sia router o modem...un semplice ripetitore di segnale..a me va e ti assicuro MOLTO bene...ciao.:D :D
Vorrei abbonarmi alla fibra ottica di fastweb ma prima vorrei avere una conferma (dato che nessun negoziante fw è stato finora certo in merito).
Ho un pc che si connette all'attuale router via ethernet, e quindi un domani direttamente all'HAG senza problemi, mentre l'altro si connette wireless al router. Ora, non volendo pagare il noleggio del loro access point, volevo sapere se collegando il mio router wi-fi all'HAG posso estendere la connettività wireless anche all'HAG oppure se sono costretto a noleggiare la loro roba...
Grazie a tutti!
fede1983
17-06-2007, 11:38
Ragazzi non ci siamo capiti.
Non metto niente nella scatola perchè a dispetto di quanto previsto, il mio MODEM ROUTER FUNZIONA BENISSIMO con l'HAG di Fastweb...
P_mao che sistema operativo utilizzi per il WL-700 ge?
Marteen1983
16-09-2008, 13:45
Ragazzi non ci siamo capiti.
Non metto niente nella scatola perchè a dispetto di quanto previsto, il mio MODEM ROUTER FUNZIONA BENISSIMO con l'HAG di Fastweb...
Funziona come access point e non come router, però. Appena proverai a collegare un altro computer in Wi-Fi noterai il limite. :D
megajuventino
16-09-2008, 14:51
l'hag di fw ha gia' incorporato il wifi
poi ho messo la chiavetta wifi d-link dwlg122 che avevo e lo configurato ma
io ho i muri di cemento armato e il segnale e' debole
quindi ho usato il cavo di rete
Funziona come access point e non come router, però. Appena proverai a collegare un altro computer in Wi-Fi noterai il limite. :D
esatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.