PDA

View Full Version : «Bush come Moro»


fluke81
09-06-2007, 13:16
«Bush come Moro», sfregio a Roma
Profanata la lapide dell'ex leader Dc ucciso dalle Br. Sdegno nel mondo politico. La reazione di Napolitano: «Atto vile»


ROMA - Ha provocato unanime sdegno la profanazione della lapide di Aldo Moro. La scritta, «Bush come Moro», fatta con spray rosso sulla targa commemorativa dell'eccidio dello statista Dc e della sua scorta in via Caetani, è apparsa nella notte a Roma.

NAPOLITANO - «Indignazione per le vili espressioni di cieca faziosità e violenza» è stata espressa dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in riferimento alla profanazione della lapide che ricorda il sacrificio di Moro, assassinato dalle Br. Il Capo dello Stato sottolinea che «fortunatamente sono proprie di irresponsabili gruppi minoritari ma debbono ugualmente suscitare allarme e vigilanza», ammonisce Napolitano.
REAZIONI - «Un atto vandalico, una profanazione inqualificabile e vergognosa che dimostra soltanto la miseria morale e umana di chi l'ha perpetrata» ha detto il segretario dei Ds Piero Fassino esprimendo solidarietà alla famiglia Moro. Il presidente del Senato Franco Marini ha parlato di un atto «invicile e imbelle che suscita sdegno e merita la più ferma condanna». «Ho provato una senso di profonda amarezza e vergogna alla notizia della scritta che oltraggia la memoria di Aldo Moro e la storia democratica del nostro Paese» ha detto il presidente della Provincia di Roma, Enrico Gasbarra. «La profanazione della lapide di Moro è un triste segno dei tempi in una giornata molto particolare per la nostra nazione - ha detto il leader Udc, Casini -. Comunque non prevarrà oggi una perversa ideologia terroristica come non ha prevalso ieri».
COSSIGA - «Mi sembra che la profanazione della targa di via Caetani esprima bene lo spirito che anima le manifestazioni contro Bush organizzate con l'approvazione del Presidente della Camera Fausto Bertinotti, di Rifondazione Comunista e della sinistra alternativa. Mi auguro che nessun membro del governo o della maggioranza abbia la spudoratezza di andare a via Caetani, dopo che sono i mandanti politici e morali dell'infame gesto» ha commentato Francesco Cossiga.
MOLOTOV - Sempre questa notte è stata lanciata una bottiglia incendiaria contro la vetrina di un negozio Blockbuster in via Baldo Finizi, nel quartiere Ardeatino. Autori del gesto alcuni giovani che si sono poi allontanati in macchina. Una delle vetrate è stata danneggiata ma l'episodio non ha provocato grossi danni.
09 giugno 2007
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/09/roma_violenze_bush.shtml

:doh:

LUVІ
10-06-2007, 00:29
Ma questi sono idioti da competizione! :D
Ma che gli dice il cervello? Ammesso che ne abbiano uno?!!??! :asd:

LuVi

loreluca
10-06-2007, 12:00
Boh, non ci trovo un nesso tra Bush e Moro... Lo hanno fatto giusto per fare un po' di "casino"... Stupidi!

Fil9998
10-06-2007, 16:49
mentecatti!

l'accostamento moro-bush poi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: lo capiscono solo loro.



ma sta gente andare a guadagnarsi la giornata no, eh ...


qua la politica VERA c'entra poco imho ...


c'è sempre un certo numero di idioti che debbono sfogarsi nei modi più assurdi e purtroppo criminali, chi così, chi allo stadio, chi facendo "ronde" più o meno colorate di colori vari ... l'importante è solo sfasciare qualcosa o qualcuno.




gente buona solo per :muro: :muro: :muro: :muro: ... vabbhè vhà... s'è capito ...

LucaTortuga
10-06-2007, 16:58
COSSIGA - «Mi sembra che la profanazione della targa di via Caetani esprima bene lo spirito che anima le manifestazioni contro Bush organizzate con l'approvazione del Presidente della Camera Fausto Bertinotti, di Rifondazione Comunista e della sinistra alternativa. Mi auguro che nessun membro del governo o della maggioranza abbia la spudoratezza di andare a via Caetani, dopo che sono i mandanti politici e morali dell'infame gesto» ha commentato Francesco Cossiga.


A me sembra che il buon vecchio Kossi, perdendo l'ennesima buona occasione per tacere, sia riuscito a superare in idiozia gli autori di quel gesto inqualificabile.
E non era per niente facile.

P.S.
Per chi diceva di non capire l'accostamento Bush-Moro, imho non si tratta di un paragone tra i due, ma va letto come "Faremo (vorremmo fare) a Bush ciò che abbiamo già fatto a Moro". Decisamente il gesto di un mitomane imbecille.

Fil9998
10-06-2007, 17:38
e 4 teppisti italioti mentecatti sarebbero in grado di seccare il pres degli usa??


ma in che film ???

a questi l'abuso di stupefacenti gli ha liquefatto il poco cervello che avevano in partenza ...

LUVІ
10-06-2007, 23:52
Bevuti....

FabioGreggio
11-06-2007, 00:06
Mi sono sforzato, ma non ho capito l'accostamento tra Bush e Moro.
anzi io trovo fossero due persone molto differenti.

Secondo me si tratta di semplici imbecilli.

fg

re_romano_alex
11-06-2007, 00:23
Per me hanno sottolineato il fatto che Bush,secondo loro,sarebbe dovuto morire come l'Italiano Profanato.

CYRANO
11-06-2007, 00:23
Mi sono sforzato, ma non ho capito l'accostamento tra Bush e Moro.
anzi io trovo fossero due persone molto differenti.

Secondo me si tratta di semplici imbecilli.

fg

nessun accostamento. solo che il vandalo si augurava che bush facesse la fine di moro .


Coapzpaza

Fil9998
11-06-2007, 00:23
e pure malissimo informati


Roma, 5 luglio 2005

"Non posso dimenticare un discorso con Moro poche settimane prima del suo rapimento: si discuteva delle BR, delle difficoltà di trovare i covi. E Moro mi disse: 'La mia preoccupazione è questa: che io so per certa la notizia che i servizi segreti sia americani che israeliani hanno infiltrati nelle BR ma noi non siamo stati avvertiti di questo, sennò i covi li avremmo trovati' ". Davanti alle telecamere di NEXT, l'approfondimento quotidiano di Rainews24 curato da Piero Di Pasquale, l'ex vicepresidente del CSM ed ex vicesegretario della Democrazia Cristiana Giovanni Galloni confida un ricordo degli anni di piombo che suggerisce paragoni con la vicenda del rapimento dell'imam della moschea milanese da parte della CIA.

"Me ne sono ricordato proprio ora, perché nei 55 giorni di prigionia di Moro ebbimo grandi difficoltà a metterci in contatto con i servizi americani, difficoltà che non incontrammo poi durante il rapimento del generale Dozier", racconta Galloni.



Cossiga ha recentemente ammesso che fu il suo "non intervenire" a "costringere" le BR a uccidere Moro, cossiga dice per non svendere la dignità dello stato,

altri dicono di comune accordo con i servizi succitati per eliminare con moro la possibilità del compromesso storico e quindi un almeno parziale sganciamento dell'italia dall'orbita nato ...


ora questi se ne escono che -da presunti Br- vogliono far fare al pres usa la fine che fecero fare le Br a moro??
bhè con buona probabilità non han capito chi regge il gioco.


bhè, almeno un paio di googlate per vedere la storia della politica recente le potevano fare per informarsi su che c. vaneggiano e prima di fare danni da idioti e mettere ancora più in m. l'immagine di sta povera italia che già è messa ai minimi storici...


ma poveri mentecatti...