View Full Version : ho voglia di pesce alla brace.
lukeskywalker
09-06-2007, 13:06
tutte le domeniche di solito organizzo un pranzo a base di pesce. per domani vorrei fare tutto alla brace niente primi o antipasti. che compro?
avevo intenzione di prendere una seppia (invece del solito calamaro) pesce spada (rigorosamente fresco) e magari un paio di scampi o gamberoni.
altre idee? :D
tutte le domeniche di solito organizzo un pranzo a base di pesce. per domani vorrei fare tutto alla brace niente primi o antipasti. che compro?
avevo intenzione di prendere una seppia (invece del solito calamaro) pesce spada (rigorosamente fresco) e magari un paio di scampi o gamberoni.
un invito :sbav:
Fradetti
09-06-2007, 13:25
triglie in foglia di vite.
Buonissime ma ce ne vogliono almeno due-tre a cranio e son difficili da pulire nel piatto perchè piene di spine.
lukeskywalker
09-06-2007, 13:34
un invito :sbav:
ho la casa piccola :O
triglie in foglia di vite.
Buonissime ma ce ne vogliono almeno due-tre a cranio e son difficili da pulire nel piatto perchè piene di spine.
le triglie alla brace? interessante un paio ce le posso schiaffare sulla griglia, costano pure poco. ma la foglia di vite dove la piglio?:stordita:
Ma la foglia di vite dove la piglio?:stordita:
Su una vite :mbe:
ho la casa piccola :O
e che sono un transatlantico? :sofico:
scherzo :fagiano:
lukeskywalker
09-06-2007, 14:24
:eek: davvero?
p.NiGhTmArE
09-06-2007, 14:53
:sofico:
:eek: davvero?
http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif
buonissime anche le sarde, fai un misto di olio e prezzemolo,ci spalmi le sarde precedentemente lavate ed eviscerate, le passi nel pangrattato, e metti a cuocere alla brace, costano poco, sono buonissime, e si cucinano in un battibaleno.;)
danny2005
09-06-2007, 16:34
barracuda arrosto! :O (delizioso)
pesce san pietro arrosto! :O (provalo se ti capita; carne bianchissima e buonissima)
lampuga arrosto! :O
pagello, sarago.....
lukeskywalker
10-06-2007, 10:27
barracuda arrosto! :O (delizioso)
pesce san pietro arrosto! :O (provalo se ti capita; carne bianchissima e buonissima)
lampuga arrosto! :O
pagello, sarago.....
il barracuda non so se lo riesco a trovare al mercato del pesce di pozzuoli. :asd:
in poliesia ho preso un mahi mahi, carne simile al san pietro ma decisamente migliore, bono.
ok ora scendo a fare spesa poi vi faccio sapere che ho trovato :read:
danny2005
10-06-2007, 12:05
il barracuda non so se lo riesco a trovare al mercato del pesce di pozzuoli. :asd:
ok ora scendo a fare spesa poi vi faccio sapere che ho trovato :read:
Da noi in sicilia è abbastanza comune....da voi no? :confused:
lukeskywalker
10-06-2007, 18:29
Da noi in sicilia è abbastanza comune....da voi no? :confused:
mai trovato un barracuda al mercato del pesce:cry:
comunque ho preso per due persone:
2 fettine di pesce spada.
1 calamaro
2 code di rospo
8 gamberoni
2 triglie
2 sogliole.
:cool:
senza mangiare il primo tutto alla brace :cool:
le sogliole alla brace? :eek:
per il resto ottimo :oink:
lukeskywalker
10-06-2007, 18:42
le sogliole alla brace? :eek:
per il resto ottimo :oink:
me le hanno regalate :fagiano: bone comunque da provare.
ho speso 20 euro per il pesce. ;)
Wilcomir
10-06-2007, 19:25
qui da me c'è la festa del pesce... stasera ci vado, anzi, diciamo che dovrei essere già uscito ma la mi sorella è in bagno tanto per cambiare :asd:
ciao!
lukeskywalker
10-06-2007, 19:30
qui da me c'è la festa del pesce... stasera ci vado, anzi, diciamo che dovrei essere già uscito ma la mi sorella è in bagno tanto per cambiare :asd:
ciao!basta pesce stasera pizza e birra ;)
massimo78
10-06-2007, 20:17
ormai gia avrai risolto.. io avrei provato giusto per cambiare 2 oratine e un astice... fa il suo bel figurino :D
anche se spendi una 25ina di euro li vale tutti.
lukeskywalker
10-06-2007, 21:31
ormai gia avrai risolto.. io avrei provato giusto per cambiare 2 oratine e un astice... fa il suo bel figurino :D
anche se spendi una 25ina di euro li vale tutti.
orate e spigole fin troppo comuni quì.
l'astice alla brace?
massimo78
10-06-2007, 21:40
l'astice alla brace?
si
l'ho mangiato tempo fa al ristorante, avevano fatto una grigilata enorme.
Al centro avevano messo un astice molto grande (immagino sul kg), tutto intorno c'erano scampi mazzancolle.
L'astice era tagliato come i scampi verticalmente e completamente (anche la testa era aperta in 2) le chele invece erano sane.
Contrariamente a quanto si possa pensare c'era parecchia polpa sia dentro il busto che nelle chele.
lukeskywalker
11-06-2007, 13:04
si
l'ho mangiato tempo fa al ristorante, avevano fatto una grigilata enorme.
Al centro avevano messo un astice molto grande (immagino sul kg), tutto intorno c'erano scampi mazzancolle.
L'astice era tagliato come i scampi verticalmente e completamente (anche la testa era aperta in 2) le chele invece erano sane.
Contrariamente a quanto si possa pensare c'era parecchia polpa sia dentro il busto che nelle chele.
sicuramente non doveva essere male, qualsiasi cosa si cucini alla brace per me è più buona.
di aragoste alla brace ne ho fatte fuori parecchie, ma astici mai.
RiccardoS
11-06-2007, 13:09
mai provato la trota salmonata con una pastella di aglio e prezzemolo in pancia? è ottima pure al cartoccio, in forno.
lukeskywalker
11-06-2007, 13:22
mai provato la trota salmonata con una pastella di aglio e prezzemolo in pancia? è ottima pure al cartoccio, in forno.
mi dispiace ma il pesce di acqua dolce proprio non mi piace.
giusto si salva la trota salmonata, si buona al cartoccio, ma ho il debole per la brace, che ci posso fare? :stordita:
giusto si salva la trota salmonata, si buona al cartoccio, ma ho il debole per la brace, che ci posso fare? :stordita:
scusa eh...hai fatto la sogliola alla brace mo ti crei problemi a fare la trota? :Prrr: :sbonk: :rotfl:
RiccardoS
11-06-2007, 13:28
è buonissima pure alla brace. ;)
lukeskywalker
11-06-2007, 13:30
scusa eh...hai fatto la sogliola alla brace mo ti crei problemi a fare la trota? :Prrr: :sbonk: :rotfl:
:asd: c'hai ragione
ma la sogliola me l'hanno regalata... guarda che è venuta buona, s'è cotta subito :D
lukeskywalker
11-06-2007, 13:32
comunque fradetti aveva ragione, anche se non ho trovato le foglie di vite le triglie erano troppo buone.
la prossima volta ho in mente qualcosa di più grosso.
dato che il barracuda non lo trovo pensavo ad una cernia o ad un sarago di quelli grossi.
l'astice alla brace?
Devi assolutamente provare l'astice alla brace con la provola!!! Provato più volte al ristorante enrico al fusaro, di una bontà indescrivibile...
Si taglia l'astice a metà nel senso della lunghezza e sulla carne si aggiunge un pò di provola (a fine cottura, deve essere appena sciolta con un pò di crosta!)
OTTIMO!!!
lukeskywalker
11-06-2007, 18:11
Devi assolutamente provare l'astice alla brace con la provola!!! Provato più volte al ristorante enrico al fusaro, di una bontà indescrivibile...
Si taglia l'astice a metà nel senso della lunghezza e sulla carne si aggiunge un pò di provola (a fine cottura, deve essere appena sciolta con un pò di crosta!)
OTTIMO!!!
eh, l'astice presenta una problematica non trascurabile: dovrei portare l'animale vivo a casa e ucciderlo prima di cucinarlo, mia moglie non me lo permetterebbe mai.:(
intanto mi segno il ristorante però :fagiano:
ps. è questo il ristorante?
Ristorante EnricoIndirizzo:
Ristorante Enrico
Via Cesare Giulio, 75
80070 Bacoli (NA)
081 8545357
yes!!!
Ti consiglio anche come primo linguine alla madreperla...eccezionali!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.