PDA

View Full Version : Improvviso Errore POP Alice 0x800CCC90

meteor
09-06-2007, 12:25
Ciao a tutti.

Ho sostituito il modem in comodato di Alice 2MB con un Sitecom 174 WIFI.

Ho configurato come da manuale il Ruter la Rete e la crittografia modificando i parametri per Emule.

Diciamo che funziona tutto fuori che Outlook quando si collega per scaricare la posta mi da l'errore in oggetto con il seguente messaggio:

"Si è verificato un errore sul server. Account: 'pop.tin.it', Server: 'box.tin.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR AVG POP3 Proxy Server: Cannot connect to the mail server!', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC90"

Gli altri parametri del PC come il Firewall non li ho toccati quindi devo presumere che sia un problema rete-modem-pop.

Cosa posso fare?

Grazie a tutti
Meteor

meteor
09-06-2007, 12:35
Risolto.

Scusate ma non avevo impostato la scansione di Avg su rete lan invece che su Alice adsl.

Ciao
Meteor

lafrancos
09-06-2007, 12:36
Ciao a tutti.

Ho sostituito il modem in comodato di Alice 2MB con un Sitecom 174 WIFI.

Ho configurato come da manuale il Ruter la Rete e la crittografia modificando i parametri per Emule.

Diciamo che funziona tutto fuori che Outlook quando si collega per scaricare la posta mi da l'errore in oggetto con il seguente messaggio:

"Si è verificato un errore sul server. Account: 'pop.tin.it', Server: 'box.tin.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR AVG POP3 Proxy Server: Cannot connect to the mail server!', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC90"

Gli altri parametri del PC come il Firewall non li ho toccati quindi devo presumere che sia un problema rete-modem-pop.

Cosa posso fare?

Grazie a tutti
Meteor
E' strano questo errore, poichè non c'è nulla da configurare sul router, a me funziona tranquillamente senza aver modificato niente.
Hai solo una casella e-mail?
Se ne hai altre funzionano con outlook?
Se altre caselle e-mail con outlook funzionano penso che non sia un problema di outlook nè del router, ma potrebbe essere un problema temporaneo di tin.it.
Prova ad attendere e vedi se si risolve.
Ciao. :)