PDA

View Full Version : domanda su installazione software

Tama
09-06-2007, 11:23
salve!
una domanda, magari stupida...
se ho 2 partizioni, C: e D: dove C: contiene windows...
i programmi è melgio metterli in C:/Programmi oppure fare una cartella D:/programmi e metterli lì?
In che modo il pc funzionerà "meglio"?

polostation
09-06-2007, 12:04
Io li metteri nella stessa partizione del SO facendo attenzione a non oltrepassare, come spazio occupato, il 50% della capacità della partizione ;)

Marinelli
11-06-2007, 13:26
Sul PC che utilizzo attualmente ho parte dei programmi nella partizione del sistema operativo, il resto in una partizione su un disco diverso (per problemi di spazio)... nessuna differenza particolare.

Ciao :)

Tama
11-06-2007, 13:54
grazie dei pareri!:)

polostation
11-06-2007, 19:09
Sul PC che utilizzo attualmente ho parte dei programmi nella partizione del sistema operativo, il resto in una partizione su un disco diverso (per problemi di spazio)... nessuna differenza particolare.

Ciao :)

Hai 2 HD? e che ti servono le partizioni? :confused:

3vi
11-06-2007, 20:31
io preferisco installare i programmi in una partizione diversa da dove ho windows, così quando formatto, non perdo tutte le impostazioni dei programmi...e i documenti li tengo in una altra partizione diversa, così co formatto non devo sbattermi a fare backup di documenti e una volta reinstallati i programmi li trovo esattamente come li avevo lasciati :O :D

polostation
11-06-2007, 21:24
Di solito l'installazione di un programma non richiede solo la creazione di una cartella su c:/programmi apposita ma ci sono file di sistema che vengono modificati e altri sparsi qua e la a seconda del programma, per cui in caso di formattazione, la soluzione migliore è quella di reinstallare i programmi al fine di avere un pc efficiente.
Sulla partizione "autonoma" tieni solo i documenti e al massimo una copia delle impostazioni dei programmi se "esportabili".

Er Monnezza
11-06-2007, 22:18
Hai 2 HD? e che ti servono le partizioni? :confused:

io ho 2 hard disk e 8 partizioni

è tutta una questione di abitudine e di organizzazione

detesto il chaos, che sarebbe inevitabile buttando tutta la roba in un'unica partizione