PDA

View Full Version : Preventivo assicurazione

Bahamut Zero
09-06-2007, 11:49
Salve mio padre mi ha chiesto se gli facevo dei preventivi on-line per assicurare la macchina....è una Panda 1100

Gentilmente qualcuno può postarmi qualche link di assicurazione on-line?

Tnk ;)

HighVoltage
09-06-2007, 11:58
www.genertel.it

;)

Bahamut Zero
09-06-2007, 13:52
Minchia 626€ l'anno per solo resp. civile (max 5 milioni €) su una Panda 1100 intestata a mia madre del '58 solo lei conducente e in prima classe!

Dimenticavo....provincia di Napoli :muro:

Altre compagnie? :rolleyes:

P.S.
Ma è vero che con le nuove norme se uno ha una prima classe sulla macchina A e si intesta una macchina B la prima classe passa anche all'altra?

HighVoltage
09-06-2007, 14:17
Minchia 626€ l'anno per solo resp. civile (max 5 milioni €) su una Panda 1100 intestata a mia madre del '58 solo lei conducente e in prima classe!

Dimenticavo....provincia di Napoli :muro:

Altre compagnie? :rolleyes:

P.S.
Ma è vero che con le nuove norme se uno ha una prima classe sulla macchina A e si intesta una macchina B la prima classe passa anche all'altra?

un consiglio....chiamali al tel e "tratta" ;)

Bahamut Zero
09-06-2007, 14:24

*

Onisem
09-06-2007, 18:55
http://www.6sicuro.it/index.php

cionci
09-06-2007, 19:01
*
Sì...presso qualsiasi assicurazione tu vada, ma vale anche per i familiari residenti che io sappia.
C'era un thread in cui se ne parlava...

Bahamut Zero
09-06-2007, 19:28
Sì...presso qualsiasi assicurazione tu vada, ma vale anche per i familiari residenti che io sappia.
C'era un thread in cui se ne parlava...

Cavoli non lo trovo........potrei avere una mano a trovarlo? :help:

Questa cosa vale anche x i ciclomotori?Magari per avere una tariffa + vantaggiosa

cionci
09-06-2007, 20:06
Questa cosa vale anche x i ciclomotori?Magari per avere una tariffa + vantaggiosa
L'Unione Nazionale dei Consumatori, con il decreto legge n. 7/2007, ha integrato l'articolo n. 134 (“Attestazione sullo stato del rischio”) del Codice delle Assicurazioni Private. Questo decreto a partire dal 3 aprile 2007 è diventato legge grazie al cosiddetto “Bersani-Bis” [legge n. 40/2007].

Il decreto, infatti, prevede che la compagnia non può assegnare una classe di merito più bassa, rispetto a quella raggiunta secondo l'attestato di rischio legato all'assicurato, sia in caso di contratto RCA per un ulteriore veicolo (della stessa tipologia/potenza) dello stesso assicurato sia in caso di acquisto di un'autovettura nuova da parte di un familiare convivente. Secondo quest'ultimo caso se, ad esempio, vostro figlio acquista un auto nuova può godere della miglior classe di merito tra quelle dei familiari conviventi.
http://www.studiocataldi.it/guida_assicurazioni/classe-di-merito.asp

Parla di stessa tipologia...quindi non vale per i ciclomotori se il familiare ha un'auto...

Bahamut Zero
09-06-2007, 20:46
vabbè non intendevo tra componenti diversi del nucleo familiare....il ciclomotore lo farei intestare a mia madre lo stesso!