PDA

View Full Version : Mail altamente sospette

cangia
09-06-2007, 10:41
Posto qua perchè Internet & Provider e Antivirus & Sicurezza non mi sembravano le sezioni più adatte.
Sto ricevendo da alcuni giorni delle email di questo genere :

Caro membro di Banca Intesa ,

Per motivi di sicurezza abbiamo sospeso il vostro conto di operazioni bancarie in linea a Banca Intesa. Dovete confermare che non siete una vittima del furto d'identità per ristabilire il vostro conto. Dovete accedere il collegamento qui sotto e riempire la seguente pagina per il processo di verifica.

Dovete accedere il collegamento qui sotto e riempire la seguente pagina per il processo di verifica.

https://www.bancaintesa.it/piu/jsp/login.acc

La ringraziamo per la sua attenzione. Questa è una misura di sicurezza progettata per contribuire a proteggere voi ed il vostro conto. Chiediamo scusa per eventuali inconvenienti.

© Intesa Sanpaolo 2007 | Partita IVA 10810700152

oppure

Caro membro di Poste Italiane ,

Per motivi di sicurezza abbiamo sospeso il vostro conto di operazioni bancarie in linea a Poste Italiane. Dovete confermare che non siete una vittima del furto d'identità per ristabilire il vostro conto.

Dovete accedere il collegamento qui sotto e riempire la seguente pagina per il processo di verifica.

https://www.poste.it/online/personale/login-home.fcc

La ringraziamo per la sua attenzione. Questa è una misura di sicurezza progettata per contribuire a proteggere voi ed il vostro conto. Chiediamo scusa per eventuali inconvenienti.
© Poste Italiane 2007 | Partita IVA 10810700152 |

.. non avendo io nessun conto ne in Banca Intesa ne in Poste Italiane, mi son guardato bene da aprire il link allegato ... secondo voi cosa dovrei fare ? Mandare una mail informativa alle due aziende ?

Jammed_Death
09-06-2007, 10:44
su ie e firefox dovrebbe esserci l'opzione "controlla phishing"...su ie ne sono sicuro...prova e vedi che succede, magari è già blacklistato...da che mail ti arriva?

FreeMan
09-06-2007, 14:29
quante ne vogliamo aprire?

CLOSED!!

>bYeZ<