PDA

View Full Version : creare cd mp3

cammellino
09-06-2007, 10:30
Ciao a tutti, esiste un programma per masterizzare capace di rinominare automaticamente gli mp3 importati affinchè rispettino l'ordine dato da me durante l'inserimento, tutti i software provati ovviamente li masteizzano in ordine alfabetico, trattandosi di un cd dati. vorrei evitare di rinominare manualmente ogni mp3 visto che in un cd formato mp3 ce ne stanno mediamnete 150.

Grazie

Angelus88
09-06-2007, 10:45
Dipende l'ordine che vuoi mettere lo devi fare manualmente... e poi con gli mp3 il lettore li potrebbe riordinare per come conviene a lui quindi...

andrea.ippo
09-06-2007, 11:23
Potresti usare ReNamer per rinominare i file.
Li carichi tutti con questo programma, poi scegli l'ordine (li sposti uno prima dell'altro o vv) e poi aggiungi una regola "Serialize" che te li numera in ordine crescente secondo il TUO ordinamento.
Poi masterizzi questi file (ovviamente i nomi avranno un numero come prefisso) e una volta fatto il disco puoi ripristinare i nomi precedenti.
Basta riaprire tutti i file con Renamer e creare una regola delete che cancelli i primi 3 caratteri (ammesso che sono 150 file, da 001 a 150).

cammellino
09-06-2007, 12:36
ok, rinominando si puo fare ma io vorrei evitare proprio questo, e' possibile che non esiste un programma che lo faccia in automatico semplicemente nel momento in cui trascino i miei filels nell' ordine desiderato? Vorrei potere aprire la mia cartella archivio mp3 e trascinare nella finestra del programma masterizzazione i miei file e poi cliccare tasto "scrivi", e' impossibile che non esista ancora un software che lo faccia!

andrea.ippo
09-06-2007, 14:47
No, non conosco programmi che rinominano in base all'ordine.
L'unica soluzione che io conosco è quella che ti ho detto

cammellino
10-06-2007, 09:50
grazie!
In alternativa può andare anche questo sistema!

cammellino
16-08-2007, 09:52
a chi puo interessare, easy media creator 9 fa quello che cercavo, mi sembrava strano che non esistesse nulla!

Gio