PDA

View Full Version : Lista di applicazioni che non usano nel librerie di gnome ne kde?

sonnet
09-06-2007, 11:15
Come da titolo esiste da una qualche parte una lista di aplicazioni che non usano ne librerie di gnome ne kde?
Cioe' qcs come gnomeapps.org ma riferito ad applicazioni che non usino ne librerie kde ne gnome,sia open che closed.

Mory
09-06-2007, 11:30
amsn

VegetaSSJ5
09-06-2007, 12:34
amsn
amsn usa le gtk1, semplicemente uno scandalo!
è per questo che questo programma non l'ho mai sopportato...:rolleyes:

Artemisyu
09-06-2007, 12:55
amsn usa le gtk1, semplicemente uno scandalo!
è per questo che questo programma non l'ho mai sopportato...:rolleyes:

Amsn è scritto in perl e usa le TCL/TK. niente gtk, nemmeno le 1.x.

VegetaSSJ5
09-06-2007, 13:17
Amsn è scritto in perl e usa le TCL/TK. niente gtk, nemmeno le 1.x.
boh dall'aspetto grafico (una cagata) mi dava quell'impressione...
come programma sarà pure funzionale ma io non lo uso per principio...

Artemisyu
09-06-2007, 14:34
boh dall'aspetto grafico (una cagata) mi dava quell'impressione...
come programma sarà pure funzionale ma io non lo uso per principio...

Fa cagare anche a me, don't worry :)

Semplicemente correggevo la tua affermazione, perchè amsn non fa alcun uso delle gtk :)
le tcl/tk, nelle condizioni standard con cui vengono compilate, in effetti ci assomigliano abbastanza, ma alla fine nemmeno più di tanto :)

sirus
09-06-2007, 15:21
Le applicazioni di Mozilla. Mozilla Firefox e Mozilla Thunderbird non fanno uso ne delle GTK ne delle QT, fanno uso delle librerie XUL, da qui la pessima integrazione di entrambi in qualsiasi sistema operativo ed in qualsiasi ambiente grafico. :(

VegetaSSJ5
09-06-2007, 18:14
Le applicazioni di Mozilla. Mozilla Firefox e Mozilla Thunderbird non fanno uso ne delle GTK ne delle QT, fanno uso delle librerie XUL, da qui la pessima integrazione di entrambi in qualsiasi sistema operativo ed in qualsiasi ambiente grafico. :(
sotto windows secondo me sono molto più belli e leggeri rispetto a linux.