View Full Version : prova di overclock su amd
Ho un piccolo problema con questa scheda, ho un processore 1800+ step a sbloccato sigla AIWGA segnalato come più performante in overclock, ma non riesco ad agire dal bios sul moltiplicatore, ho fatto una saldatura sul retro del socket della scheda madre ma niente avevo trovato in giro che poteva essere una soluzione?? il bios è 1018 beta 4 potrebbe essere questo il problema??
a 166x11,5 il processore con un overvolt indicato dal bios di 1,9xx il pc parte il problema è la temperatura alta!!
cosa posso fare??
Bravonera2
09-06-2007, 09:53
se è la temperatura il problema cambia dissipatore...
ma la mia domanda era come sbloccare il moltiplicatore su questa scheda madre?
Bravonera2
09-06-2007, 11:17
se non sbaglio su alcuni amd socket 462 è possibile sbloccare il molti facendo dei ponticelli con la pasta termoconduttiva, dovresti fare una ricerca su google, io all'epoca trovai tutto quello che mi serviva....
Matteo2600+
21-06-2007, 10:13
per agire sul processore a livello fisico ti consiglio di visitare questo sito:
http://www.ocinside.de/index_e.html
trovi tantissimi pin mod e bridge mod, tutto quello che ti serve su SK.462 e non solo
MechManiac
21-06-2007, 12:39
Io ho avuto una Asus A7V comprata appositamente con moltiplicatore impostabile a jumper.
La successiva era una Gigabyte N400-L che NON aveva nessun tipo di moltiplicatore (daltronde le CPU AMD erano bloccate in modo insbloccabile da almeno un anno prima dell'uscita di quella motherboard) quindi non l'avevano proprio previsto.
Credo che se cominci postando il modello di scheda madre e revisione che hai, magari qualche tentativo si può fare.
Grazie del consiglio la scheda madre è una a7v333 rev 1.04 con bios 1.18 beta 4
Sulla gigabyte 7N400-L ci sono gli switch per cambiare il molti e sulle "vecchie" asus o ci sono gli switch o si fà tramite bios e alcune volte ci sono entrambi, in quel caso si deve spostare un jumper per renderle jumperfree e cambiarlo da bios (nn posso essere più preciso sulla A7V333 perchè nn riesco a scaricare il manuale dal sito asus).
;) CIAUZ
Finalmente sono riuscito a scaricare il manuale e... a meno che tu abbia un bios proprietario che ti impedisce di farlo... puoi impostare il molti dagli switch (presenti sulla mobo) se il jumper "jen" é sui pin 1-2 oppure tramite bios se il jumper "jen" é sui pin 2-3 (default).
;) CIAUZ
Vecchia guardia...:)
Si agiva così anche sulle vecchie mobo per PII, lì il molty si variava sulla combinazione di 4 switch 1-0, ma in molti casi era bloccato dall'interno, per cui non cambiava praticamente nulla...:rolleyes: :D :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.