PDA

View Full Version : Urla e Uova ma Sono illiberali ininfluenti perché la maggioranza è con me

AtenaPartenos
09-06-2007, 09:09
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/06_Giugno/08/berlusconi_contestato_genova.shtml

Il commento: «Sono illiberali ininfluenti perché la maggioranza è con me»
Urla e uova, Berlusconi contestato a Genova
Il capo dell'opposizione accolto con insulti e dita medie alzate. Slogan e lanci di oggetti durante il giro elettorale a Sestri Ponente

GENOVA - Dura contestazione di Silvio Berlusconi a Sestri Ponente durante una manifestazione elettorale. Che la piazza potesse essere non particolarmente amica del Cavaliere lo sapeva . Ma la contestazione è stata molto più rumorosa del previsto con attimi concitati, spintoni e grida: «Buffone vai via», «Genova libera», «Mafioso, mafioso», sono alcuni degli slogan urlati all'indirizzo del leader di Forza Italia. Secondo quanto registrano le agenzie di stampa, c'è stato anche il lancio di un uovo e di altri oggetti al passaggio del capo dell'opposizione. Nelle immagini catturate dai fotoreporter si intravedono anche diverse persone che salutano Berlusconi alzando il dito medio.
«SONO ININFLUENTI» - Il presidente di Forza Italia, scortato dai suoi body guard e anche da una rafforzata pattuglia di celerini e uomini della Digos, ha replicato dicendo che «si tratta di quattro illiberali che non conoscono la democrazia e che sono ininfluenti perché la maggioranza è con me».

LucaTortuga
09-06-2007, 09:19
Le uova non fanno male, anzi rientrano a pieno titolo tra gli strumenti democratici di dissenso.
Mi dispiace solo che non l'abbiano centrato..
Esercitatevi un po' di più sulla mira per la prossima volta ragazzi, mi raccomando. ;)

Korn
09-06-2007, 09:21
possibile non era prodi? :asd:

LucaTortuga
09-06-2007, 09:46
«si tratta di quattro illiberali che non conoscono la democrazia e che sono ininfluenti perché la maggioranza è con me»

Questa poi è bellissima.
Dovrebbero impararla a memoria tutti gli esponenti del csx, e usarla, d'ora in poi, per liquidare le dichiarazioni degli omologhi di cdx.

lowenz
09-06-2007, 09:48
Beh dai "illiberali" è più dignitoso di "comunisti" :D

D.O.S.
09-06-2007, 09:51
le uova usate come impacchi sono ottime per i capelli ...

Ferdy78
09-06-2007, 10:12
le uova usate come impacchi sono ottime per i capelli ...

Beh non è che ne abbia di bisogno..dopo che si è autotrapiantato...sembra un nido di rondini la sua capa:asd:

Comunque più che uova personalmente gli avrei tirato M....molto più adatta e malleabile:O

Cmq non sa cosa lo aspetta...poraccio:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Finalmente qualcuno che inizia ad averne le scatole piene di sto sistema politicvo marcio fino all'osso c'è...spero si vada avanti:O ;) ....chissà che non mi unisca:D :D :D

Cmq mica ha tutti i torti: la stragrande degli italiani è totalmente rincoglionita e disgraziatamente gli dà appresso...è questo quel che è preoccupante ...

:.Blizzard.:
09-06-2007, 10:13
A parte che le uova cmq potevano risparmiarsele ... per il resto, è davvero ridicolo vedere come Berlusconi si arrampichi sugli specchi. Ti prendi la tua dose di contestazioni come fanno gli altri politici di questo mondo e basta.
Ma a destra, si sà ... sono persone liberali ... e le contestazioni sono ben accettate!

http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2005/10/25/0IOXARDP--180x140.jpg

Ferdy78
09-06-2007, 10:18
A parte che le uova cmq potevano risparmiarsele ... per il resto, è davvero ridicolo vedere come Berlusconi si arrampichi sugli specchi. Ti prendi la tua dose di contestazioni come fanno gli altri politici di questo mondo e basta.
Ma a destra, si sà ... sono persone liberali ... e le contestazioni sono ben accettate!

Beh perchè...le ova da che mondo e mondo, quando vengono lanciate, sono segno di "disgusto e rivolta"....piuttosto strano non lo abbia capito e abbia accettato...
Sempre pronto a criticare e sparare minchiate...ma chi si crede di essere???

NOn è capace di fare autocritica...e come la sua combricola di 4 gatti e è solo ARROGANTE e PRESUNTUOSO, COME IL SUO CARO AMICO BUSH....

EDIT...:stordita: mi sono lasciato prendere...

Willy McBride
09-06-2007, 10:37

http://img256.imageshack.us/img256/64/berlusconimittelfinger2zt4.jpg

fsdfdsddijsdfsdfo
09-06-2007, 10:39
http://img256.imageshack.us/img256/64/berlusconimittelfinger2zt4.jpg

http://gnu.inter.it/blogs/jamo/archives/300px-Berlusconi_corna.jpg

guglielmit
09-06-2007, 11:11
Io penso....che una contestazione quando sfocia in lancio di oggetti,sputi o simili diventa un fatto di cui VERGOGNARSI. Ridere su tanta ingnoranza :rolleyes: (ripeto,discorso personale che applico a 360°)

Per il resto...legittima contestazione(parlo di quella civile non animale) in una zona da sempre roccaforte rossa. La novita'?

Prodi,da quando e' al governo che e'contestato!!,ovunque si presenti :read: Con una piccola ma significativa differenza. Berlusconi viene contestato da gente di sinistra(legittimo e ovvio) Prodi viene contestato in primis dalla gente di sinistra :confused:

guglielmit
09-06-2007, 11:16

A quanto si vede,le contestazioni di sx di rado si limitano a contestazioni verbali :rolleyes:

johannes
09-06-2007, 11:23
ah lui sarebbe un liberale? mamma mia.:D
dissento da queste manifestazioni, contestare a parole (senza essere volgari) va bene, il resto non lo condivido pur detestando profondamente berlusconi.

T3d
09-06-2007, 11:26
Io penso....che una contestazione quando sfocia in lancio di oggetti,sputi o simili diventa un fatto di cui VERGOGNARSI. Ridere su tanta ingnoranza :rolleyes: (ripeto,discorso personale che applico a 360°)

Per il resto...legittima contestazione(parlo di quella civile non animale) in una zona da sempre roccaforte rossa. La novita'?

Prodi,da quando e' al governo che e'contestato!!,ovunque si presenti :read: Con una piccola ma significativa differenza. Berlusconi viene contestato da gente di sinistra(legittimo e ovvio) Prodi viene contestato in primis dalla gente di sinistra :confused:

il problema è che silvietto nazionale si beava sul fatto che in tutta italia, ovunque andava, erano ovazioni e feste di piazza.

:asd:

non ha fatto i conti con l'intera popolazione pensante però.

guglielmit
09-06-2007, 11:26
dissento da queste manifestazioni, contestare a parole (senza essere volgari) va bene, il resto non lo condivido pur detestando profondamente berlusconi.

Condivido.
Pur detestando Profondamente Prodi :Prrr:

fsdfdsddijsdfsdfo
09-06-2007, 11:27

pensi invece che gli atteggiamenti in cui è fotografato il nostro ex-premier siano onorevoli?

johannes
09-06-2007, 11:28
Condivido.
Pur detestando Profondamente Prodi :Prrr:

anche a me non piace Prodi:D ;)

Jammed_Death
09-06-2007, 11:29
bè almeno qualcuno gli ha risposto...non giudico la reazione, ma questo è 3 settimane (escludendo gli ultimi 15 anni) che va in giro per l'italia a criticare qua e là, sorridendo e baciando bambini, qualcuno che si è rotto le palle c'è...insomma sentirsi continuamente prediche da uno come lui alla fine scoccia...

johannes
09-06-2007, 11:32
bè almeno qualcuno gli ha risposto...non giudico la reazione, ma questo è 3 settimane (escludendo gli ultimi 15 anni) che va in giro per l'italia a criticare qua e là, sorridendo e baciando bambini, qualcuno che si è rotto le palle c'è...insomma sentirsi continuamente prediche da uno come lui alla fine scoccia...

purtroppo sono troppo pochi quelli che si scocciano perchè la maggior parte degli italiani lo preferisce. :(

LucaTortuga
09-06-2007, 11:35

Anche da ciò, imho, si vede la differenza tra la gente di destra e quella di sinistra.

Jammed_Death
09-06-2007, 11:36
purtroppo sono troppo pochi quelli che si scocciano perchè la maggior parte degli italiani lo preferisce. :(

bè, ha un bel sorriso e una faccia pulita :D

edit: prodi viene contestato da berlusconi che va in giro per l'italia o da chi (giustamente imho) lo considera venduto per non aver modificato alcune cose fatte precedentemente dal cdx...basta andare a chiedere a vicenza

guglielmit
09-06-2007, 11:39

Affermazione alquanto presuntuosa e direi offensiva. Praticamente stai dicendo che chi non contesta Berlusconi fa parte della popolazione NON pensante=alias ignorante?
Posso aver travisato visto che parto premunito....ho capito bene?
Grazie

guglielmit
09-06-2007, 11:43

edit: prodi viene contestato da berlusconi che va in giro per l'italia o da chi (giustamente imho) lo considera venduto per non aver modificato alcune cose fatte precedentemente dal cdx...basta andare a chiedere a vicenza

Il problema e' che "dall'inferno Berlusconiano" passato in 5 anni la gente si aspettava da Prodi tutt'altro di quello che ha avuto.
Morale...sembra che si stava meglio quando si stava peggio :sofico:
La gente ricorda.... ;)

T3d
09-06-2007, 11:43
Affermazione alquanto presuntuosa e direi offensiva. Praticamente stai dicendo che chi non contesta Berlusconi fa parte della popolazione NON pensante=alias ignorante?
Grazie

nono aspe'...
parlavo proprio dell'intera popolazione pensante :)

fsdfdsddijsdfsdfo
09-06-2007, 11:44
Grazie

non ha assolutamente detto questo.

Coda di paglia?

Mica è come berlusconi che da del coglione a mezza italia.

T3d
09-06-2007, 11:45

Coda di paglia?

eheh

Jammed_Death
09-06-2007, 11:46
Il problema e' che "dall'inferno Berlusconiano" passato in 5 anni la gente si aspettava da Prodi tutt'altro di quello che ha avuto.
Morale...sembra che si stava meglio quando si stava peggio :sofico:
La gente ricorda.... ;)

bè mi pare sia scritto nella costituzione che "è sempre colpa del governo precedente"

:D :D :D

marco.r
09-06-2007, 11:50
E' sicuramente una claque organizzata dal partito azienda !

Come, si parlava di Berlusconi e non di Prodi ? :stordita:

marco.r
09-06-2007, 11:51

Coda di paglia?

Non e' questione di coda di paglia, quanto del fatto che certe allusioni sul forum abbondano.

fsdfdsddijsdfsdfo
09-06-2007, 11:53
Non e' questione di coda di paglia, quanto del fatto che certe allusioni sul forum abbondano.

la malizia è negli occhi di chi guarda.

E' come quando uno dice mafia... e la gente pensa Berlusconi

T3d
09-06-2007, 11:55

ma quali allusioni.
ho scritto una cosa, se poi ci vedete quello che volete voi non sono affari miei.

marco.r
09-06-2007, 11:58
ma quali allusioni.
ho scritto una cosa, se poi ci vedete quello che volete voi non sono affari miei.

Dovresti fare piu' attenzione all'italiano che usi allora, rischi di venire frainteso.

T3d
09-06-2007, 11:59
Dovresti fare piu' attenzione all'italiano che usi allora, rischi di venire frainteso.

mi frega niente dell'essere frainteso.

il problema è vostro, non mio.

D.O.S.
09-06-2007, 11:59
ogni volta che Berlusconi parla si ha come l'impressione che abbia un bisogno incoercibile di governare . questo nn va mica tanto bene ... in Inghilterra quando un politico è stato primo ministro e finisce la sua era lascia il posto ad altri del suo partito , stessa cosa in America , Francia , Germania .....

nn si capisce neanche perchè questo bisogno pressante di tornare il prima possibile al potere , è stato assolto dalle accuse e le sue aziende nn sono sul lastrico ...

anni fa disse di dover bere l'amaro calice della politica ... non vorrei che quel che c'era dentro gli abbia causato dipendenza.

johannes
09-06-2007, 12:00

faccia pulita? sei un mito!:D

marco.r
09-06-2007, 12:00
mi frega niente dell'essere frainteso.

il problema è vostro, non mio.

Se ti sente Berlusconi... :D

T3d
09-06-2007, 12:02
ogni volta che Berlusconi parla si ha come l'impressione che abbia un bisogno incoercibile di governare . questo nn va mica tanto bene ... in Inghilterra quando un politico è stato primo ministro e finisce la sua era lascia il posto ad altri del suo partito , stessa cosa in America , Francia , Germania .....

nn si capisce neanche perchè questo bisogno pressante di tornare il prima possibile al potere , è stato assolto dalle accuse e le sue aziende nn sono sul lastrico ...

anni fa disse di dover bere l'amaro calice della politica ... non vorrei che quel che c'era dentro gli abbia causato dipendenza.

71 anni... la finestra politica sta volgendo al termine...

TIC TAC TIC TAC TIC TAC TIC TAC

sta reagendo con violenza all'ineluttabile

tdi150cv
09-06-2007, 12:05
«si tratta di quattro illiberali che non conoscono la democrazia e che sono ininfluenti perché la maggioranza è con me»

Questa poi è bellissima.
Dovrebbero impararla a memoria tutti gli esponenti del csx, e usarla, d'ora in poi, per liquidare le dichiarazioni degli omologhi di cdx.

ridi ridi ... il bello e' che hai poco da ridere perchè sembra essere perfettamente la realta' ! Capisco faccia male ...
Comunque come disse Castelli al Padoa Schippa ... rida rida , rida pure che qui rimane solo da piangere !

;)

marco.r
09-06-2007, 12:08
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/06_Giugno/08/berlusconi_contestato_genova.shtml

Tornano all'argomento del thread, questa volta Berlusconi ha fatto una performance sottotono rispetto a quello a cui ci ha abituato :O :
1 - da solo dell'illiberale, tra l'altro a chi gli ha tirato delle uova, niente di eccessivo, semmai io avrei usato il termine incivile (avendo mancato il Silvione, hanno sporcato il suolo pubblico con le suddette uova).
2 - lo da solo a 4 persone
3 - non chiede l'intervento del capo dello stato

Per cui io direi che c'e' poco altro da discutere :D

T3d
09-06-2007, 12:09
Tornano all'argomento del thread, questa volta Berlusconi ha fatto una performance sottotono rispetto a quello a cui ci ha abituato :O :
1 - da solo dell'illiberale, tra l'altro a chi gli ha tirato delle uova, niente di eccessivo, semmai io avrei usato il termine incivile (avendo mancato il Silvione, hanno sporcato il suolo pubblico con le suddette uova).
2 - lo da solo a 4 persone
3 - non chiede l'intervento del capo dello stato

Per cui io direi che c'e' poco altro da discutere :D

ottimo post :D

D.O.S.
09-06-2007, 12:09

e che vuole fare , farsi imbalsamare e presentare la sua mummia alle elezioni politiche del 2020 ????

c'è modo e modo per uscire di scena , se si mettesse da parte potrebbe anche aspirare alla carica di presidente della repubblica o ad un posto da senatore a vita ... ma così si copre solo di ridicolo.

T3d
09-06-2007, 12:10
e che vuole fare , farsi imbalsamare e presentare la sua mummia alle elezioni politiche del 2020 ????

c'è modo e modo per uscire di scena , se si mettesse da parte potrebbe anche aspirare alla carica di presidente della repubblica o ad un posto da senatore a vita ... ma così si copre solo di ridicolo.

do' sta la novità? :D

Fil9998

sviene ogni 3 x 2 , gira scravattato (e per uno come lui è ben strano)

tic tac tic tac ...

per tutti quelli dell asua età forse meglio pensare a godersi i nipoti piuttosto che fare politca attiva e da prime donne.

mi ricordo che due ammi fa Copssiga disse che ormai si ritirava a vita privata per raggiunti limiti d'età ... lui e e l'altro giovanotto di Andreotti tengono in piedi il senato ... :(

Prodi e molti altri comunque invece ce li teniamo ancora un bel po' perchè son proprio pupi :rolleyes: :cry:

ma sta gente mandarla TUTTA in pensione anche loro a 65 anni pare brutto??

siamo governati da anziani incapaci di inventarsi qualsiasi cosa di nuovo , ... e il paese ne soffre e molto

NeSs1dorma
ah bene, cosi siete più sollevati :asd: :asd:
che non sia minimamente confrontabile con la valanga di contestazioni che accoglie prodi, ovviamente non conta :D
ma almeno cosi potete vivere meglio, "popolazione pensante" :rotfl: :rotfl:

Nota per i moderatori: in questo 3d abbondano gli insulti a chi vota diversamente dai governanti. Insulti velati ma nemmeno tanto. Segnalo l'intero 3d.

T3d
09-06-2007, 12:12
che non sia minimamente confrontabile con la valanga di contestazioni che accoglie prodi, ovviamente non conta :D

Nota per i moderatori: in questo 3d abbondano gli insulti a chi vota diversamente dai governanti. Insulti velati ma nemmeno tanto. Segnalo l'intero 3d.

ancora? ma che palle... il senso della frase era un'altra!

gli insulti li vedete solo voi!

NeSs1dorma
09-06-2007, 12:14
Anche da ciò, imho, si vede la differenza tra la gente di destra e quella di sinistra.
ma certo, siete "bravi, belli, buoni, intelligenti e soprattutto onesti..." :asd: :asd: :asd:

NeSs1dorma
09-06-2007, 12:16

sai, conoscendo la vostra spocchia e il vostro (preteso ma inesistente) senso di superiorità, si fa presto a vedere insulti dietro la falsa ironia di alcuni interventi.

fsdfdsddijsdfsdfo
09-06-2007, 12:17
ma sta gente mandarla TUTTA in pensione anche loro a 65 anni pare brutto??

una volta un magistrato ha detto che non appena Berlusconi uscirà dalla politica cadranno su di lui tutte le imputazioni per associazione a delinquere.

Fil9998
09-06-2007, 12:19
bhè mi parrebbe oltremodo scandaloso perchè avvalorerebbe la tesi del goblotto delle toghe rosse ... e anzi peggio ...

la giustizia non deve conoscere motivazione politica o tempi politici per intervenire.

come si fa nelle nostre famiglie di gente comune??
qunado uno fa la cazzata, chiunque sia glielo facciamo notare e sistemare, no??

così deve esser pure nella società...

e comunque personalmente oltre al limite dei 65 anni porrei pure la ineleggibilità di chiunque per più di tre mandati ...

15 anni di vita politica ( e cadrebbero molti meno governi così) e poi te ne torni alla tua attività di prima o vai in lauta pensione da ex parlamentare...

Willy McBride
09-06-2007, 12:19

Consiglio: metti NeSs1dorma in ignore list, non fosse altro che perché il contenuto informativo dei suoi post è nullo, non c'è bisogno di leggerli per sapere cosa dice.

NeSs1dorma
09-06-2007, 12:20
una volta un magistrato ha detto che non appena Berlusconi uscirà dalla politica cadranno su di lui tutte le imputazioni per associazione a delinquere.

ah beh certo e noi ci crediamo ciecamente :rotfl: :rotfl:

Forza Presidente. Mandiamoli a casa. Torna al Governo, per tutti noi.
La maggioranza degli italiani è con te!

dantes76
La parola liberale in bocca a silvio, e una bestemmia..andasse, a manifestare con tazzisti e notai....
e magari a silurare qualche giornalista...

LucaTortuga
...ma almeno cosi potete vivere meglio, "popolazione pensante" :rotfl: :rotfl:

Perchè usi il "voi"? Ti chiami fuori? ;)

dantes76
09-06-2007, 12:21
Perchè usi il "voi"? Ti chiami fuori? ;)

e dopo dicono che a destra nessuno fa autocritica... :asd:

LucaTortuga
09-06-2007, 12:23
Consiglio: metti NeSs1dorma in ignore list, non fosse altro che perché il contenuto informativo dei suoi post è nullo, non c'è bisogno di leggerli per sapere cosa dice.

Non sono d'accordo.
Senza uno che fa la parte del "cattivo", che gusto c'è ad essere "i buoni"?

T3d
09-06-2007, 12:24
sai, conoscendo la vostra spocchia e il vostro (preteso ma inesistente) senso di superiorità, si fa presto a vedere insulti dietro la falsa ironia di alcuni interventi.

PREVENUTO! :D

non c'era nessun insulto in quella frase. se non vi riconoscete nella popolazione pensante non è colpa mia.
IO vi avevo inclusi!

fsdfdsddijsdfsdfo
09-06-2007, 12:25
ah beh certo e noi ci crediamo ciecamente :rotfl: :rotfl:

Forza Presidente. Mandiamoli a casa. Torna al Governo, per tutti noi.
La maggioranza degli italiani è con te!

http://www.beppegrillo.it/archives/fotografie/Arnold.jpg

Willy McBride
09-06-2007, 12:28
Non sono d'accordo.
Senza uno che fa la parte del "cattivo", che gusto c'è ad essere "i buoni"?

Si trattava di una constatazione puramente scientifica.

guglielmit
09-06-2007, 12:40
ma quali allusioni.

Beh...l'ho detto,conoscendo la sezione che parto premunito :D

T3d
09-06-2007, 12:41
Beh...l'ho detto,conoscendo la sezione che parto premunito :D

non è mai una buona cosa.

guglielmit
09-06-2007, 12:47
il problema è che silvietto nazionale si beava sul fatto che in tutta italia, ovunque andava, erano ovazioni e feste di piazza.

:asd:

Scusa se rincaro la dose...mi son riletto piu' volte il passaggio...probabilmente e' un mio limite mentale o una mi esagerata premunizione....ma dicendo che non ha fatto i conti con l'intera popolazione pensante,mi sembra una palese allusione sul fatto che la popolazione pensante la pensa diversamente,in questo caso si allude alla popolazione di csx.Sottointendendo che la popolazione di cdx non sia pensante :rolleyes:
Sbaglio?

Lord Archimonde
09-06-2007, 12:48
dai se l'è presa per le ova...secondo me voleva il gelato :sofico:

T3d
09-06-2007, 12:50
Scusa se rincaro la dose...mi son riletto piu' volte il passaggio...probabilmente e' un mio limite mentale o una mi esagerata premunizione....ma dicendo che non ha fatto i conti con l'intera popolazione pensante,mi sembra una palese allusione sul fatto che la popolazione pensante la pensa diversamente,in questo caso si allude alla popolazione di csx.Sottointendendo che la popolazione di cdx non sia pensante :rolleyes:
Sbaglio?

no sbagli... io parlavo dell'intera popolazione. che naturalmente è pensante

Igor
09-06-2007, 12:54
Beh dai "illiberali" è più dignitoso di "comunisti" :D

Non poteva non chiamarli comunisti :asd:

Ma giusto un istante prima di chiudersi la portiera alle spalle, il Cavaliere ha lanciato l'ultima sfida a chi l'aveva accolto a colpi di uova. Saltellando accanto all'auto blindata, ha diretto il classico coro dei suoi sostenitori: "Chi non salta comunista è...".
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/politica/berlusconi-contestato/berlusconi-contestato/berlusconi-contestato.html

AtenaPartenos
09-06-2007, 13:47

ehilà...

L'intento del tread è commentare la notizia, apparsa su Corr e Repubbl, ingorata dal giornale.

guglielmit
09-06-2007, 13:57
ehilà...

L'intento del tread è commentare la notizia, apparsa su Corr e Repubbl, ingorata dal giornale.

Il Giornale ha gia' il suo ben da fare per commentare le contestazioni che subisce Prodi ogni volta che mette il becco fuori :read: :Prrr:

Lucrezio
09-06-2007, 14:03
Comunque più che uova personalmente gli avrei tirato M....molto più adatta e malleabile:O
Cmq mica ha tutti i torti: la stragrande degli italiani è totalmente rincoglionita e disgraziatamente gli dà appresso...è questo quel che è preoccupante ...

Sempre pronto a criticare e sparare minchiate...ma chi si crede di essere???
NOn è capace di fare autocritica...e come la sua combricola di 4 gatti e è solo ARROGANTE e PRESUNTUOSO, COME IL SUO CARO AMICO BUSH....

Direi che hai un po' esagerato, non trovi?
Sono 3 giorni di sospensione.

T3d
Il Giornale ha gia' il suo ben da fare per commentare le contestazioni che subisce Prodi ogni volta che mette il becco fuori :read: :Prrr:

questa poi :D

il giornale è occupato solamente a seguire le direttive del capo.

AtenaPartenos
Devi prendere atto che se la contestazione viene nascosta dal Giornale è BEN GRAVE...

A dimostrare che quelli che contestano Prodi sono cittadini stufi, mentre quelli che contestano il Cavaliere sono squadristi ilGiornale è solitamente PRONTO, EFFICACE e PUNTUALE.
In realtà,
purtroppo, come Fini e Casini ben sanno, ora una alternativa a Prodi non c'è. Questo GOV ha ancora i numeri per governare, e l'opposizione è ancora divisa...
Se si riesce a farsi contestare pure all'opposizione, forse è il segnale di una situazione di stallo... e questo ilGiornale lo sà e si cura bene di non dirlo...

fsdfdsddijsdfsdfo

e che da politico accetta senza mettersi a fare nessun teatrino... non adatto ad un uomo di quella età, ne tantomento ad il capo dell'opposizione...

lukeskywalker
09-06-2007, 14:07

e pensi che sia un difetto per la gente di sinistra?
per me è un gran pregio che manca ai berlusconiani: la chiamo autocritica, capacità di riconoscere i propri errori.

gtrin
09-06-2007, 14:13
e pensi che sia un difetto per la gente di sinistra?
per me è un gran pregio che manca ai berlusconiani: la chiamo autocritica, capacità di riconoscere i propri errori.

l'ho detto sempre. il problema della gente di sinistra è quello di pensare con la propria testa. un sinistroide non darà MAI un assegno in bianco ad un premier anche da lui eletto. e questo può essere un bene ma, se si esagera, diventa un male.

non conosco un belrusconiano o elettore di forza italia che mi abbia nominato UNA legge o UN provvedimanto fatto da Silviuccio su cui non è daccordo.

questo per me è grave.

ennys
09-06-2007, 14:23

:cool:
Quotissimo, quotissimo.

Bisogna sempre considerare però che, visto da sinistra, se si contesta prodi non è certo un esercizio di democrazia ma trattasi pur sempre del delitto di lesa maestà.

Reato riprovevole ma purtroppo sempre più diffuso e reiterato in questi ultimi mesi...

;) :D

T3d
09-06-2007, 14:27
l'ho detto sempre. il problema della gente di sinistra è quello di pensare con la propria testa. un sinistroide non darà MAI un assegno in bianco ad un premier anche da lui eletto. e questo può essere un bene ma, se si esagera, diventa un male.

non conosco un belrusconiano o elettore di forza italia che mi abbia nominato UNA legge o UN provvedimanto fatto da Silviuccio su cui non è daccordo.

questo per me è grave.

per me il forzismo è identico al marxismo più radicale.
il condizionamento ideologico è lo stesso.

uno per la lotta di classe, l'altro per l'idolatria del presidente del partito.

lukeskywalker

questo per me è grave.

la diversa tipologia di comportamento è riscontrabile non solo tra gli elettori ma anche tra i membri stessi dei due governi.
quelli di sinistra si criticano spesso e volentieri, quelli di destra mai, tutti sempre d'accordo su tutto.

marco.r
ehilà...

Neanche tanto. C'e' sia sulla versione cartacea che quella online.

marco.r
09-06-2007, 14:29

questo per me è grave.

Non solo e' grave, ma e' pure falso :D

roverello
09-06-2007, 14:31
ehilà...

Il Giornale?
Il cero della verità non ha riportato la notizia?
Si vede che avevano finito la carta.

luigiaratamigiz
09-06-2007, 14:33
Come mette il naso fuori dalle convention del partito azienda, i risultati si vedono.
Pure i tombini lo sfanculano.
Povero Sirvio, mi fa quasi pena.

Quasi....

roverello
09-06-2007, 14:35
:cool:
Quotissimo, quotissimo.

Bisogna sempre considerare però che, visto da sinistra, se si contesta prodi non è certo un esercizio di democrazia ma trattasi pur sempre del delitto di lesa maestà.

Reato riprovevole ma purtroppo sempre più diffuso e reiterato in questi ultimi mesi...

;) :D

A Silvio piace provocare sentimenti forti, sai.
Solo che quando i sentimenti forti li provano quelli che sono incazzati con lui è giusto che qualche insulto se lo prenda.
Certo che non gli si può dare neppure del cornuto: se lo disse già da solo!

ennys
09-06-2007, 14:54
A Silvio piace provocare sentimenti forti, sai.
Solo che quando i sentimenti forti li provano quelli che sono incazzati con lui è giusto che qualche insulto se lo prenda.
Certo che non gli si può dare neppure del cornuto: se lo disse già da solo!

Comunque per portare per un attimo su una base di blanda serietà un discorso come questo che, secondo me, è in sè molto leggero, credo che Silvio si incazzi per queste cose e le sappia gestire meno bene di quanto non lo sappia fare Romano.

Ma questo depone a favore di Sivio che è più umano e meno calcolatore, e come tale appare. Per questo stesso, amatissimo o odiato a seconda di come lo si veda.

Romano invece incassa, respira, respira di nuovo e reagisce rispondendo a modo. Con i comunicati stampa cerca, anche se non vi riesce del tutto, di dare poca importanza agli episodi, minimizzando.
In realtà è molto ferito e cova in sè rancore e cupa vendetta.
E' intelligente anche se non è un genio, ma come astuzia non lo batte nessuno nemmeno il Silvio, molto più naif e meno calcolatore.

Personalmente preferisco non avere mai a che dire con persone tipo il Romano che quando decidono di farti male, lo fanno davvero e solo dopo averlo valutato e soppesato a lungo.

Silvio sbotta, si incazza, starparla ma anche dimentica in fretta.
Cosa questa che, credo, Romano faccia raramente non avendo, ahilui la sicurezza interiore che Silvio invece possiede...

Fanno senso entrambi, forse.

Chi dovendo scegliere il meno peggio preferisce l'uno, chi l'altro.

Personalmente, non è nemmeno il caso che lo dica, non metto Romano in cima alle mie preferenze.
Semmai il contrario...

;) :)

gtrin
09-06-2007, 15:00

io mi riferisco alle mie conoscenze ma da quanto leggo e vedo, non ho mai trovato, per es. sul Giornale, una seppur velata o lieve critica ad una legge fatta dal precedente governo.

quando considerano la faccenda indifendibile (molto molto raramente) allora la rimuovono.

T3d
09-06-2007, 15:01
Comunque per portare per un attimo su una base di blanda serietà un discorso come questo che, secondo me, è in sè molto leggero, credo che Silvio si incazzi per queste cose e le sappia gestire meno bene di quanto non lo sappia fare Romano.

Ma questo depone a favore di Sivio che è più umano e meno calcolatore, e come tale appare. Per questo stesso, amatissimo o odiato a seconda di come lo si veda.

Romano invece incassa, respira, respira di nuovo e reagisce rispondendo a modo. Con i comunicati stampa cerca, anche se non vi riesce del tutto, di dare poca importanza agli episodi, minimizzando.
In realtà è molto ferito e cova in sè rancore e cupa vendetta.
E' intelligente anche se non è un genio, ma come astuzia non lo batte nessuno nemmeno il Silvio, molto più naif e meno calcolatore.

Personalmente preferisco non avere mai a che dire con persone tipo il Romano che quando decidono di farti male, lo fanno davvero e solo dopo averlo valutato e soppesato a lungo.

Silvio sbotta, si incazza, starparla ma anche dimentica in fretta.
Cosa questa che, credo, Romano faccia raramente non avendo, ahilui la sicurezza interiore che Silvio invece possiede...

Fanno senso entrambi, forse.

Chi dovendo scegliere il meno peggio preferisce l'uno, chi l'altro.

Personalmente, non è nemmeno il caso che lo dica, non metto Romano in cima alle mie preferenze.
Semmai il contrario...

;) :)

quando si parla di idolatria della persona....

ennys
09-06-2007, 15:07
quando si parla di idolatria della persona....

E rilassati una volta tanto... eddai ! :)

Che sarà mai... cercate di uscire qualche volta dalla nube di odio che vi imprigiona. ;)

Se non si dice quello che volete voi sempre e comunque, si puo' vivere lo stesso, o no ?

:)

T3d
09-06-2007, 15:12
E rilassati una volta tanto... eddai ! :)

Che sarà mai... cercate di uscire qualche volta dalla nube di odio che vi imprigiona. ;)

Se non si dice quello che volete voi sempre e comunque, si puo' vivere lo stesso, o no ?

:)

certamente, ma lasciami il diritto di replicare in maniera divertente e ironica.

CYRANO
09-06-2007, 15:17
ma erano usa sode ? :D

Coapzpa

luigiaratamigiz
09-06-2007, 15:19

Coapzpa

No, quelle che si usano per rammendare i calzini.
Di legno.

ennys
09-06-2007, 16:16
certamente, ma lasciami il diritto di replicare in maniera divertente e ironica.

Sì, d'accordo, ma metti qualche faccina allora...
Sennò, essendo che sono un po' di coccio, è facile che non ci arrivo !

:D

ennys
09-06-2007, 16:19

Coapzpa

Già ti veniva l'acquolina in bocca, dì la verità !

In testa fanno male ma poi, se vuoi, almeno te le magni... :cool: ;)

johannes
09-06-2007, 18:34
sono molto simili, purtroppo. uno spesso fa l'uomo del popolo e in realtà è stramiliardario, l'altro rimane sbigottito davanti alle contestazioni.
l'uno fa gaffes e poi smentisce, l'altro promette e poi non mantiene.
sono quasi uguali ma è berlusconi non in cima alle mie preferenze. sebbene la pressione fiscale sia altissima e non si stia facendo niente per i precari, abbiamo almeno il rispetto dell'Europa per una politica estera concertata e una riforma della scuola che cancellerà l'obrobriosa e permissivista riforma Moratti che ha portato all'attuale anarchia studentesca e alla superficialità nella preparazione e lo vedo io a scuola.

AtenaPartenos
09-06-2007, 20:22
Neanche tanto. C'e' sia sulla versione cartacea che quella online.

Link?
Nei feed RSS e in prima pagina sul sito non lo vedo.

AtenaPartenos
09-06-2007, 20:24

Dovresti circostanziare un pochino di più le tue affermazioni.

marco.r
09-06-2007, 21:50
Dovresti circostanziare un pochino di più le tue affermazioni.

Hai ragione, avevo letto male io e chiedo scusa. Nella fretta avevo letto "non c'è" mentre avevi chiaramente scritto "non conosco".

marco.r
09-06-2007, 23:00
Link?
Nei feed RSS e in prima pagina sul sito non lo vedo.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=184411
In effetti in prima pagina non c'e' piu'.

NeSs1dorma
10-06-2007, 00:18
Come mette il naso fuori dalle convention del partito azienda, i risultati si vedono.
Pure i tombini lo sfanculano.
Povero Sirvio, mi fa quasi pena.

Quasi....
peccato (per te) che non sia cosi, e (quasi) ovunque vada è un bagno di folla amica e plaudente.. e non sono convention.. o la tua repubblichina non te lo racconta? :asd:

lukeskywalker
10-06-2007, 10:04
peccato (per te) che non sia cosi, e (quasi) ovunque vada è un bagno di folla amica e plaudente.. e non sono convention.. o la tua repubblichina non te lo racconta? :asd:

non capisco come mai quando inizio a leggere un tuo post ancora prima di afferrarne il significato comincio a sentire le note dell'inno di forza italia che mi rimbombano nelle orecchie....

non so se hai vagamente presente: e forza itaaaliaaa, forza itaaaaliaaa...
e le bandiere blu che sventolano.

luigiaratamigiz
10-06-2007, 10:10

Hai scritto bene, "folla amica".
Solitamente se la porta da casa.

LucaTortuga
10-06-2007, 12:48

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma tu lo segui ovunque vada?
O ti basi sui racconti del "Giornalino" di partito...?

AtenaPartenos
10-06-2007, 13:32
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma tu lo segui ovunque vada?
O ti basi sui racconti del "Giornalino" di partito...?

ma tu ti riferisci all'inserto giornaliero contenuto nel giornale " i circolidellaliberta"?