PDA

View Full Version : Router: Questo sconosciuto... Aiuto Urgente.

gerry
09-06-2007, 08:47
Buongiorno,

Ho come connessione alice flat e mi si è rotto il modem. :muro:

Non sono molto informato per quanto riguarda il networking, per cui vi chiedo un aiuto abbastanza urgente perchè dovrei comprarmi qualcosa per riuscire a sistemare decentemente la mia adsl.

Comprando un router posso navigare con la linea adsl e nello stesso momento condividere la connessione con altri pc? Mi servirebbe altro?
Con meno di 100 euro riuscirei a comprare qualcosa di decente e che non mi faccia impazzire con problemi e settaggi vari?

Che marca e modello mi consigliate?
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano. :)

BTS
09-06-2007, 09:46
ti basta un router con modem.

noi consigliamo spesso questi modelli:

router cablato: zyxel 660h-d1
router wifi: netgear dg834gtit

oppure loro equivalenti di marche come linksys, 3com o usrobotics

pegasolabs
09-06-2007, 10:41
Buongiorno,

Ho come connessione alice flat e mi si è rotto il modem. :muro:

Non sono molto informato per quanto riguarda il networking, per cui vi chiedo un aiuto abbastanza urgente perchè dovrei comprarmi qualcosa per riuscire a sistemare decentemente la mia adsl.

Comprando un router posso navigare con la linea adsl e nello stesso momento condividere la connessione con altri pc? Mi servirebbe altro?
Con meno di 100 euro riuscirei a comprare qualcosa di decente e che non mi faccia impazzire con problemi e settaggi vari?

Che marca e modello mi consigliate?
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano. :)
Di modelli e prestazioni se ne parla anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
;)
Ciao a tutti.:)

gerry
09-06-2007, 19:17
Grazie mille a tutti e due. :)

Oggi ho preso il Netgear DG834GT insieme alla chiavetta wireless usb Netgear WG111T per un totale di 109€.

In cinque minuti, seguendo il wizard, ho configurato il tutto e funziona alla grande. ;)

pegasolabs
09-06-2007, 19:58
Grazie mille a tutti e due. :)

Oggi ho preso il Netgear DG834GT insieme alla chiavetta wireless usb Netgear WG111T per un totale di 109€.

In cinque minuti, seguendo il wizard, ho configurato il tutto e funziona alla grande. ;)Ottima scelta ;)

BTS
09-06-2007, 21:21
vedrai che non te ne pentirai