PDA

View Full Version : estensione docx... ma che storia è??

red_ka.it
09-06-2007, 03:27
Ciao raga stasera aiuto la mia rag in una relazione, a casa sua con office 2007, siccome sono stanco me la invio via mail, torno a casa 20min fa e mi dico con tutta la birra che ho in corpo ne verrà fuori na bella cosa, beh inutile a dirvi openoffice manco lo vede, word 2003 nemmeno, scarico l'utility di conversione e un bel foglio bianco mi occhieggia, ancora una volta sono ingrippato dal comportamento di ms. Un altro buon motivo per mettere mano al portafogli. Ma che storia è questa?? Celata dietro un'apparenza di tutela della sicurezza.
Ma in tutto ciò c'è un modo per editare il file a casa mia?? E magari con il mio fido openoffice???
ciao, grz.

TheBoss0310
09-06-2007, 07:08
Questo problemmma ha afflitto anche me, non riesco ad aprire quei file con il pamare. Prova a modificare l'estensione in *.doc office 2007 lo pare ancora ma il palmare no :cry:
magari office 03 te lo apre

Raist78
09-06-2007, 11:58
Il formato docx di Office 2007 non è retrocompatibile con Office 2003. Online si trovano dei convertitori che consentono di portare tutto ad un comodo doc oppure pdf, basta fare una ricerchina con google. Altrimenti la soluzione è salvarlo da Office 2007 in formato Office 2003 e risolvi il problema (un po' come si faceva con i formati 97).
Comunque riporto sotto il link al convertitore che già una volta ho utilizzato con successo: www.zamzar.com . Fai l'upload del file docx e dai una mail...loro te lo rimandano convertito.

Consiglio finale: evitate di salvare nei formati proprietari di office 07 che sono una dannazione per chi usa openoffice o versioni vecchie dei software microsoft.

red_ka.it
09-06-2007, 12:24
Vabbè ho risolto dicendo alla raga di salvare in formato 2003, ma in effetti conoscendo ms pensavo quella funzioncina manco ce l'avessero messo.
Avevo già provato a modificare l'estensione in doc ma non serviva cmq.

Però che storia, poi dicono che sò fissato se appena mi lasciano solo su un pc installo a volo openoffice, firefox e amsn eheheh.

andrea.ippo
09-06-2007, 12:25
Consiglio finale: evitate di salvare nei formati proprietari di office 07 che sono una dannazione per chi usa openoffice o versioni vecchie dei software microsoft.

E aggiungo: cercare di convertire quanta più gente possibile a usare formati aperti tipo ODF. Io MSO non lo uso più da mesi...Maledetti formati proprietari :mad: