Entra

View Full Version : INSTALLATO SOFTWARE JAVA....E I SITI RALLENTANO!!!

ARTECH TEL
08-06-2007, 23:27
Mi sbaglio o dalle ultime versioni di Java il pc rallenta l'apertura delle pagine web quando queste sono in parte realizzate con questo linguaggio? Esempio? Su RossAlice prima di installare Java, potevo tranquillamente inserire la mia password e nome utente; ora dopo aver installato Java, non mi compare più il cursore che mi permette di digitare i miei dati! Anche a voi la stessa cosa?

Ho lìimpressione che Java sta diventando un pò pesantino nell'elaborazione...

Tjherg
09-06-2007, 09:36
Mi sbaglio o dalle ultime versioni di Java il pc rallenta l'apertura delle pagine web quando queste sono in parte realizzate con questo linguaggio? Esempio? Su RossAlice prima di installare Java, potevo tranquillamente inserire la mia password e nome utente; ora dopo aver installato Java, non mi compare più il cursore che mi permette di digitare i miei dati! Anche a voi la stessa cosa?

Quoto tutto, l'ultima versione java non s'integra un gran che con vista, per inserire il cursore sul nome utente nel sito rossoalice (quello dove si vedono i film online) si aspetta un pò, sul sito di striscia la notizia se clicco su di un link ad un servizio che apre la pagina di mediavideo e poi clicco su un link ad un altro servizio explorer si crasha. Nel sito di quattroruote quando posto nel forum addirittura il computer rallenta così tanto che mi salta le lettere digitate perchè è in esecuzione un'animazione java (una striscia a scorrimento orizzontale con pubblicità), cavolo ho un p4d 805 da 2,66 ghz credo che sia + che sufficiente per il il mio pc.

ARTECH TEL
09-06-2007, 09:45
l'ultima versione java non s'integra un gran che con vista.

Grazie per la testimonianza! Però ke palle! Ma nemmeno java hanno fatto per vista a 64 bit?? Questi sono programmi importanti e non possono avere ritardi nella programmazione così elevati!!!
Meno male che almeno con il flash player non ci sono problemi (ovviamente solo con la versione di Explorer a 32 bit. Invece con quella a 64 bit è praticamente impossibile navigare su un sito con applicazioni Flash)

Venice39
09-06-2007, 11:11

Me successa la stessa cosa anche a me su rosso alice, ed internet explorer 7.0, non ti lascia autentificare, perche non c'e il cursore, mi sembra incredibile che nessuno di telecom italia, si sia accorto di questa "piccolo dettaglio".

L'unica cosa e passare a opera, oppure firefox, li rosso alice funziona perfettamente, e anche se e installata l'ultima java machine sun, le pagine scorrono via come schegge, per cui ci deve essere un bug, ma non nella macchina viturale di sun, ma in internet explorer 7.0

E visto che c'e firefox, e opera come altri ottimi broswer liberi, e meglio usare questi che il pachidermico explorer, avete provato a vedere nel task manger con 4 o 5 schede aperte nella stessa finestra, oppure solo la finestra di you tube, cosa consuma di ram...... 126.000 kb, valori folli.

Credo che internet explorer 7.0 debba essere rimesso in fase di beta perche c'e davvero qualcosa che non va, e parlo con la barra antiphing chiusa, altrimenti ci vuole una 100 megabit per caricare la pagina del corriere.it

Da notare anche che adobe flash player 9.0 non e compatibile con molti siti che hanno bisogno della versione 8.0, e credo che e impossibile avere due versioni diverse del flash player installate completamente...... mi chiedo anche li cosa ci stiano a fare i beta tester...... (godersi il programmi gratis, oppure davvero scoprire le falle e poi chiuderle????? mHa......)

Venice

ARTECH TEL
09-06-2007, 11:29
mi chiedo anche li cosa ci stiano a fare i beta tester...... (godersi il programmi gratis, oppure davvero scoprire le falle e poi chiuderle????? mHa......)

Venice

Hai ragione!!! Che cavolo, lo facessero fare a noi il Beta Tester!!! Se in queste 2 settimane di utilizzo d Vista a 64 bit fossi stato un tester ufficiale...

Venice39
09-06-2007, 13:04
Quoto tutto, l'ultima versione java non s'integra un gran che con vista, per inserire il cursore sul nome utente nel sito rossoalice (quello dove si vedono i film online) si aspetta un pò, sul sito di striscia la notizia se clicco su di un link ad un servizio che apre la pagina di mediavideo e poi clicco su un link ad un altro servizio explorer si crasha. Nel sito di quattroruote quando posto nel forum addirittura il computer rallenta così tanto che mi salta le lettere digitate perchè è in esecuzione un'animazione java (una striscia a scorrimento orizzontale con pubblicità), cavolo ho un p4d 805 da 2,66 ghz credo che sia + che sufficiente per il il mio pc.

C'e un modo per segnalare a microsoft la falla di i.e. 7.0? Oppure loro scarichebbero il barile su sun? O ancora peggio, potrebbero dire che sono i gestori dei vari siti internet che doveno riprogettare il loro sito perche e uscito il nuovo windows vista che ha evidenti problemi???

Venice

sirus
09-06-2007, 14:25
C'e un modo per segnalare a microsoft la falla di i.e. 7.0? Oppure loro scarichebbero il barile su sun? O ancora peggio, potrebbero dire che sono i gestori dei vari siti internet che doveno riprogettare il loro sito perche e uscito il nuovo windows vista che ha evidenti problemi???

Venice

Il barile è già di Sun - giustamente - che ha detto che risolverà il problema con la release 2 di Java 6.
C'è un problema anche con Mozilla Firefox ma che si limita al funzionemento della Console Java mentre con Internet Explorer c'è un problema di integrazione superiore. :(

Per la cronaca i siti di Alice creano moltissimi problemi anche usando browser basati su KHTML/WebKit che sono i motori di rendering web più standard disponbili al momento... temo che il problema non sia di Internet Explorer quanto di Alice. ;)

matsnake86
09-06-2007, 14:52
Hai ragione!!! Che cavolo, lo facessero fare a noi il Beta Tester!!! Se in queste 2 settimane di utilizzo d Vista a 64 bit fossi stato un tester ufficiale...

Tu SEI un beta tester :D . Chiunque abbia vista per ora fa da tester per buttare fuori il primo service pack.
Il istema è stabile e tutto, ma qualcosa sfugge sempre, cose che i beta tester normali non notano e che solo gli utenti smanettando scoprono.

sirus
09-06-2007, 14:56
Tu SEI un beta tester :D . Chiunque abbia vista per ora fa da tester per buttare fuori il primo service pack.
Il istema è stabile e tutto, ma qualcosa sfugge sempre, cose che i beta tester normali non notano e che solo gli utenti smanettando scoprono.

Io vi posso assicurare che utilizzando Windows Vista dalla Beta1 i passi avanti fino a questo momento sono stati impressionanti. Non sminuiamo il lavoro dei beta tester. ;)

matsnake86
09-06-2007, 15:08
Certamente, io sono il primo a dire che vista come SO è molto meglio di xp. Però cmq è anke ovvio che alcuni bug gli sono scappati, ma è normale.

Senza contare che vista in confronto ad xp quando uscì è già molto avanti.
Xp era veramente una colabrodo. Solo dopo l'sp2 è effettivamente diventato quello ke è adesso.

ARTECH TEL
09-06-2007, 15:30
Certamente, io sono il primo a dire che vista come SO è molto meglio di xp. Però cmq è anke ovvio che alcuni bug gli sono scappati, ma è normale.

Senza contare che vista in confronto ad xp quando uscì è già molto avanti.
Xp era veramente una colabrodo. Solo dopo l'sp2 è effettivamente diventato quello ke è adesso.

Scusa leggevo che forse hai la mia setssa MB Asus M2N (E o SLI?)...come hai risolto il problema dell'audio con Vista che funziona sempre e solo con 2 diffusori e non con 4? Grazie

Pandrin2006
09-06-2007, 18:55
Io non ho alcun problema con Java 6 su IE7, che è perfettamente compatibile su Vista 32bit.

sirus
10-06-2007, 12:30
Io non ho alcun problema con Java 6 su IE7, che è perfettamente compatibile su Vista 32bit.

Non è del tutto corretto. Java su Windows Vista è piuttosto lento e Sun ha già detto che correggerà il problema con la prossima versione della JRE che sarà la 6 release 2.
Quindi verissimo che le applicazioni Java funzionano, ma hanno dei problemi prestazionali non indifferenti. :(