PDA

View Full Version : Ram in dual channel

Dive76
09-06-2007, 00:12
Salve
ho un dubbio sulle memorie in dual c.
vanno bene qualsiasi tipo di memoria purche' siano uguali?o bisogna comprare il kit composto da 2 ram per il dual ch?
nel senso posso comprare 4 v-data uguali e mettere in dual?o bisogna mettere memorie particolari per il dual channel?

se metto 4 memorie da 1 gb al banco (4gb)il dual channel le formani 2+2...
Scusate per la confusione!:D

jasonj
09-06-2007, 00:47
devono essere stessa marca stesso quantitativo di memoria stessi timings "stesso chip"
il kit il dual channel te lo garantisce al 100% perche' testati in questa modalità.
non ho capito cosa intendi per formano 2+2
se metti 4 memorie da 1 GB avrai 4 x 1GB in dual channel

Dive76
09-06-2007, 08:33
ok grazie jason....io pensavo che solo i kit mi dessero la possibilita' di formare il dual channel!quindi anche se prendo memorie a basso costo purche' abbiano lo stesso timing e,marca ecc vanno bene!
2)sul 2+2 intendevo questo:sulla mobo ho 4 slot ram che sono due di colore arancione e due di colore nero!Da come ho capito i colori indicano che per formare il dual channel con 2 banchi ram devo metterli negli slot che hanno lo stesso colore....se invece metto 4 banchi uguali e' indifferente il colore perche' occupando tutti gli slot non mi interessa il colore perche' automaticamente vanno in dual channel!;)