PDA

View Full Version : Volante microsoft per 360: Aiutoooo!!!

metalfreezer
08-06-2007, 22:32
Ciao, ieri mi sono deciso a comprare il suddetto volante con incluso PGR3..ebbene il mio problema è che ingiocabile...cioè il volante è troppo sensibile e basta sfiorarlo per finire fuori strada.. e il problema + grande è che gira troppo..non so se mi sono spiegato bene..ma non è duro come un voalte reale e quindi è difficilissimo guidare..è normale una cosa del genere?

PeK
08-06-2007, 22:59
hai attaccato la presa di corrente?? :p

metalfreezer
09-06-2007, 11:40
che centra la presa di corrente?

goldorak
09-06-2007, 11:43
che centra la presa di corrente?

Il force feedback si attiva solo se colleghi il volante alla presa di corrente.
Ma l'hai letto il manuale della periferica ?

[?]
09-06-2007, 12:31
Gia che ci siamo, il volante è senza fii giusto? Ma la pedaliera al volante non è attaccata tramite cavo?
Ci son delle batterie interne e che tipo sono e come si ricaricano?

Massimo87
09-06-2007, 12:37
;17461495']Gia che ci siamo, il volante è senza fii giusto? Ma la pedaliera al volante non è attaccata tramite cavo?
Ci son delle batterie interne e che tipo sono e come si ricaricano?

la connessione con la console è senza fili (come i joypad), la pedaliera si attacca con un classico cavo telefonico RJ-11, e per quel che riguarda il battery pack è identico a quello del joypad, quindi puoi mettere delle normali stilo od il battery pack classico :)

[?]
09-06-2007, 12:40
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1742/guidare-con-xbox-360-forza-motorsport-2-e-volante-wireless_6.html

In questo articolo spiegano tutto molto bene, non dovrebbe avere le stilo ma proprio un pacco batterie che si ricarica quando colleghi la corrente.

Massimo87
09-06-2007, 12:42
;17461647']http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1742/guidare-con-xbox-360-forza-motorsport-2-e-volante-wireless_6.html

In questo articolo spiegano tutto molto bene, non dovrebbe avere le stilo ma proprio un pacco batterie che si ricarica quando colleghi la corrente.

nel mio non c'era..
c'è il coperchietto dove mettere le stilo e basta :mbe:

Andre106
09-06-2007, 12:42
oddio non mi pare...ho guardato di sfuggita ma mi sembra che dentro ci fossero le due stilo, a casa ricontrollo

edit...Massimo mi ha preceduto

metalfreezer
09-06-2007, 15:11
Il force feedback si attiva solo se colleghi il volante alla presa di corrente.
Ma l'hai letto il manuale della periferica ?

in effetti no..ora ci provo swubito..comunque ho notato che a volte si blocca la croce direzionale xkè?

Manp
09-06-2007, 15:56
;17461647']In questo articolo spiegano tutto molto bene, non dovrebbe avere le stilo ma proprio un pacco batterie che si ricarica quando colleghi la corrente.

hai presente il pacco batterie del joypad wireless? c'è quello "finto" in cui puoi mettere 2 stilo o il pacco batterie ricaricabili che si compra a parte.

per il volante si possono usare entrambi come per il pad. sono esattamente gli stessi.

:)

Max(IT)
09-06-2007, 16:18
in effetti no..ora ci provo swubito..comunque ho notato che a volte si blocca la croce direzionale xkè?

per la sensibilità è solo questione di abitudine. All' inizio ti sembra di essere un impedito, ma poi ti assicuro che se hai la costanza di insistere ti cambia la vita nei giochi di guida.
Per il force feedback, come ti hanno detto, devi collegarlo alla corrente.
In effetti il volante è wireless, ma necessita del cavo di alimentazione per i motori del ff

metalfreezer
09-06-2007, 16:59
infatti..io avevo solo messo le pile xkè pensavo bastassero quelle..comunque a volte si blocca la croce direzionale come mai?

Max(IT)
09-06-2007, 22:39
infatti..io avevo solo messo le pile xkè pensavo bastassero quelle..comunque a volte si blocca la croce direzionale come mai?

spiegati meglio: in che senso SI BLOCCA ?
Potrebbe essere un esemplare difettoso ...

metalfreezer
10-06-2007, 11:59
Praticamente la croce va e non va..ho scopewrto che se tengo premuto il cambio e muovo la croce va normalmente..boh

[?]
10-06-2007, 12:11
Praticamente la croce va e non va..ho scopewrto che se tengo premuto il cambio e muovo la croce va normalmente..boh

Se te lo fa nei menu' x me è difettoso il volante.

Max(IT)
10-06-2007, 20:11

mi sembra evidente che hai un volante difettoso: fattelo cambiare in fretta

el guajiro
10-06-2007, 20:50
ciao, ho preso da poco anche io il volante,... purtroppo ho notato che con il ff inserito il volante nn torna esattamente al centro, ma resta leggermente inclinato a destra, in game pero' la macchina va cmq dritta, avete anche voi questo tipo di difetto?

Max(IT)
10-06-2007, 21:01
ciao, ho preso da poco anche io il volante,... purtroppo ho notato che con il ff inserito il volante nn torna esattamente al centro, ma resta leggermente inclinato a destra, in game pero' la macchina va cmq dritta, avete anche voi questo tipo di difetto?
sinceramente no.
A me il volante torna al centro, anche se c' è da dire che il feedback del volante M$ è molto "soft"

el guajiro
10-06-2007, 21:57
be', se e' una cosa che succede solo al mio, allora lo vado a cambiare, grazie la risposta ciao

Manp
10-06-2007, 22:03
la "scentratura" è uno dei difetti più comuni con il volante MS. puoi sistemartelo per conto tuo ma devi aprirlo, oppure fattelo cambiare visto che è nuovo.

il controllo di qualità su questi cosi non è di certo strettissimo.

:)

metalfreezer
10-06-2007, 22:11
il mio problema della croce bloccata l'ho risolto aprendo il volante e ho notato che il cavetto interno era semi staccato..ora tutto ok..cmq se ritorna questo problema l'ho riporto indietro

Max(IT)
11-06-2007, 19:24
il mio problema della croce bloccata l'ho risolto aprendo il volante e ho notato che il cavetto interno era semi staccato..ora tutto ok..cmq se ritorna questo problema l'ho riporto indietro

aprendolo hai invalidato la garanzia ...