PDA

View Full Version : Asus Striker Extreme + BFG Geforce 8800 GTX = problemi irrisolvibili

softgallo
08-06-2007, 22:58
ciao a tutto il forum, mi rivolgo a voi per chiedere aiuto, per qualcosa che mi sta facendo davvero impazzire.....

ho montato il pc nuovo..... come si legge in firma si tratta di:
mb: Asus Striker Extreme (con collegata la sua schedina audio nel pcie-x1)
gfx: bfg Geforce 8800 gtx
audio: scheda sound blaster X-Fi FPS ( montata su pci)
propcio: e6600 core 2 duo
ram: corsair dominator 2x1gb
sata: 3 dischi e un masterizzatore
ide: un altro masterizzatore

ok espongo il problema:

sto provando davvero l'impossibile... il problema riguarda i driver della geforce 8800 gtx, precisamente ho scaricato tutte le versioni accreditate su nvidia e si installano corretamente, ma riavviando il display rimane ancora sotto standar vga e quindi nisba...... nell'ordine gli errori che ricevo sono questi:

sotto Vista X64 Ultimate
in gestione dispositivi mette il bollino giallo e leggendo dice
(errore 43, il driver e stato caricato correttamente, ma si e verificato un problema)

problema identico sia sotto Vista 32bit, che sotto Vista 64 bit:
quello esposto sotto e quello della versione 32bit (lo si vede da x86)

Problem Event Name: PnPDeviceProblemCode
Architecture: x86
Hardware Id: PCI\VEN_10DE&DEV_0185&SUBSYS_00000000&REV_C1
Setup class GUID: {4d36e968-e325-11ce-bfc1-08002be10318}
PnP problem code: 0000002B
Driver name: nvlddmkm.sys
Driver version: 7.15.11.51
Driver date: 01-04-2007
OS Version: 6.0.6000.2.0.0.768.3
Locale ID: 1057

sotto Vista x32 Ultimate:
stessa identica cosa installando tutto correttamente seguendo le regole al riavvio ancora errore 43..... e stessa litania.....

preso dallo sconforto..... ho pensato potrebbe essere un problema di Vista.... ergo installo Windows XP Media Center 2005.......

anche qui, mi procuro e installo in sequenza e provo tutti i driver accreditati..... ma incredibilmente anche qui non parte.....

andando in gensione dispositivi, stessa linania ma errore diverso:
in questo caso recita errore 10 la periferica non e possibile avviarla...... anche da visualizzatore eventi, non ho altre informazioni.......

ok, detto tutto questo.... comincio seriamente a pensare, che sia un problema hardware..... o di conflitti di irq tra schede......

davvero lo chiedo in ginocchio, che cosa posso fare per risolvere tutto questo..... non e possibile che su tre sistemi diversi , su nesusno dei 3 va.....

p.s. puo essere che convivono 2 schede audio sulla striker??? sia quella della MB stessa e la sb X-Fi ?????

a proposito di X-Fi, non e che e incompatibile???? se ricordo bene da qualche parte avevo letto ce poteva dare problemi???

come prova sarebbe logico per esempio staccare la pci sb, la schedina audio della striker e lasciare solo la geforce 8800 e vedere come si comporta???

la geforce deve per forza stare nel pci-ex16 verso il processore.... anche se ne ho una sola per provare posso inserirra nel altro piu basso sempre blu???

voi che fareste???..... e incredibile che non si riesce a far andare sta benedetta scheda..... poi anche e tutto raffreddato con un termaltake Big Water 745, sai che bordello smontare tutto porca schifa.....

dai fatevi sentire, davvero quale probrebbe essere la soluzione.....??? e possibile che si tratta di conflitto tra periferiche????

Grazie a tutti.
Ciao.

softgallo
08-06-2007, 22:59
Aiutooooooooooooooooooooooooooooo

in seguito a cio che ho scritto oggi, stasera ho smontato tutto per fare sta benedetta prova. ho piallato tutto da capo e reinstallato vista 32bit, ho scaricato i diriver prima dell nforce 680i.... e installati. poi i driver display per vista 32bit.. MA ANCORA UNA VOLTA NULLA DI NULLA

premetto, ho staccato la soundblaster X-Fi fatal1ty.... e nulla da fare sempre errore 43....... poi ho staccato anche la scheda sonora della striker, anche qui, niente da fare..

davvero sono sconforato, comincio a odiare geforce 8800 e striker..... ma che cavolo e porca schifa.....

a sto punto non so piu che fare.......... la geforce sembra andare, la riconosce, cerca i driver, ma poi sti driver non vanno mai bene.

oppure e possibile che installo i driver sbagliati???

che posso fare, ho aggiornato anche al firmware alla 1102..... daiiiiiiii non e possibile........

e per finire ho staccato anche la geforce e l'ho collegata allo slot blu piu verso il basso..... ma ripeto non cambia assolutamente nulla.

E POSSIBILE CHE SIA IO CHE NON FACCIO LA ESATTA PROCEDURA DI INSTALLAIZONE DEI DRIVER???????

aiutooooooooooooo!
Gianluca.

quaker
09-06-2007, 12:24
Ciao ho avuto l ostesso identico problema con asus commando e asus 8800 ultra su Windows vista ultimate 32bit .Stavo impazzendo poi ho fatto 2 cose.! installato i driver ufficiali asus e aggiornato il bios della mobo.Ora e' tutto ok ma non so se in futuro dovendo aggiornare i driver ritornera' il problema su vista.Per quanto riguarda xp nessun problema invece.I driver scaricati a nvidia.it fungono.Tu puoi provare installando i driver della scatola o scaricando quelli ufficiali bfg.