PDA

View Full Version : [Acquisto Estero forse US] Conviene?


RUEMI
08-06-2007, 21:57
Ciao a tutti!

Un mio amico lavora all'estero e si è comprato per lui una fotocamera Sony T50. Quando è tornato mi ha fatto vedere la fotocamera e devo dire che è spettacolare. Adesso il punto è che ha trovato una promozione per la T50 a 200 € e vorrebbe regalarmela. Non ho capito bene se si tratta di un modello US (Americano), ma penso di si. Se è così potrei avere difficoltà collegandola al Pc, oppure con le schede di memoria europee, batteria e via dicendo. A me questo modello va benissimo, ma se avete da fare critiche le accetto. C'è da dire che a questo prezzo è impossibile da trovare in Italia.

P.S.: Comunque visto che è ancora la, non per forza mi becco sto regalo, posso anche dirgli lascia stare, ma porta dell'altro...:ciapet: :Prrr: :D

RUEMI
10-06-2007, 15:27
ragazzi purtroppo dovrei dare una risposta al mio amico... Nessun consiglio? L'unica cosa ripeto non è la t50 ma il fatto che è una versione Americana...

Grazie!!!

tommy781
10-06-2007, 16:24
ma te la fai comprare là? se la prende il tuo amico dovrebbe evitare la dogana, se invece te la fai spedire allora occhio perchè se alla dogana aprono il pacco le tasse potrebbero annullare il vantaggio economico. per quello che so io in america usano una tensione diversa ma potrei anche sbagliarmi, non ho esperienza diretta in tal campo ma alla peggio dovresti solo prendere un carica batterie in italia se ha la batteria proprietaria. se usa stilo nessun problema e idem per le schede, sono standard in tutto il mondo. unica cosa non so se i menù saranno anche in italiano, di solito sì ma anche qua non ho esperienza diretta in tal senso.

RUEMI
10-06-2007, 16:43
Grazie tommy781

Si tratta di un regalo e quindi non spedisce, ma consegna a mano! Con tanto di carta regalo... E' da circa un anno che lavora fuori.
Il mio amico ha trovato questa promozione in un magazzino, quindi escludo la garanzia... Il menù è anche in Italiano. Purtroppo non ha potuto provare in italia a ricaricarla con la sua perchè il defi :D si era dimenticato il caricabatteria....
Comunque non penso che ci siano particolari controindicazioni per la ricarica, ma anche per le schede di memoria; se il menù è in ITA dovrebbe anche essere per il mercato europeo, no?
Forse è una versione prodotta in America ma nnon commercializzata la.
Nel prezzo di 200€ ci esce anche una Ms da 1Gb. Ripeto che non sono soldi che devo uscire, io compro tutto nei negozi fisici e prodotti italiani accompagnati da regolare fattura!

RUEMI
21-06-2007, 23:55
acquisto fallito!
Il mio amico mi ha appena detto che il prodotto non è più disponibile! :cry:
Peccato mi sarebbe piaciuta... :(
Comunque alla fine conta che "NicN" fra poco torna e poi riparte in autunno!!!

P.S.: Yeah! Va bene lo stesso;)!....:Prrr: