View Full Version : pad psx per pc
salve devo prendere un joypad per il nuovo pc ed ero volto all'acquisto di quello della x360...
però mi sono ricordato dei miei pad per la psx dual analog....ma l'adattatore può dare dei problemi????cioè, come si fa con i driver???i tasti non sono programmabili (attribuire tasti tastiera a pad) vero???
bo, ho un pò di dubbi sull'adattatore, che mi possa dare problemi, come compatibilità, vibrazione, ecc......
spero qualcuno possa darmi dei consigli.....:)
up.....magari c'è qualche 3d di riferimento????
Jacksoft
09-06-2007, 14:07
Io uso i Pad PSX su PC, originali e/o compatibili, e funzionano perfettamente... l'adattatore l'ho costruito io (ci vogliono comunque i driver neh). Lo schema l'ho preso qui: http://www.globalfox.it/psx/dexpad/dexpad.htm
:D
eh ma parla di una spesa di 30000£, circa 15€, più possedere una memory card sony che non ho....troppo.....:D :D :D .......ma tu come ti trovi???non dà alcun problema con i giochi????e gli adattatori che si acquistano che differenza hanno da questo???
Darkless
09-06-2007, 14:41
Io ho preso un adattatore ultraeconomico da 8 euro e mi va benone.
Cmq qua nel forum da qlc parte c'e' il thread sui pad per PC e si parla anche di adattatori.
Jacksoft
09-06-2007, 15:17
Allora, se prendi solo i componenti per il PAD ti viene a fare meno di 10€
Il connettore per la Memory Card è opzionale (e sopratutto inutile). Ad esempio a me è venuto a fare circa 6€ (alimentatore escluso per la tensione per il Dual Shock).
Oppure ne compri uno USB già bello e fatto (che forse conviene di più, avendo già la tensione per il D.S., io me lo son costruito per sfizio XD) :D
Io ho preso un adattatore ultraeconomico da 8 euro e mi va benone.
Cmq qua nel forum da qlc parte c'e' il thread sui pad per PC e si parla anche di adattatori.
dove l'hai trovato da 8€?!?!?
ok, quindi con l'adattatore diventa come un qualsiasi joypad per pc, oppure ha degli "incovenienti" come driver o roba simile???non m'intendo molto di queste cose....:D
Darkless
09-06-2007, 19:33
dove l'hai trovato da 8€?!?!?
ok, quindi con l'adattatore diventa come un qualsiasi joypad per pc, oppure ha degli "incovenienti" come driver o roba simile???non m'intendo molto di queste cose....:D
L'ho preso in fiera, cmq su play.com lo vendevano a 10 euro e ho snetito di gente che l'ha acquistato qua e la sempre attorno a quel prezzo (10 euro o poco +).
Se il gioco è già pensato per il joypad non dovresti avere nessun tipo di problema, soprattutto coi i giochi convertiti va benone (pes, fifa, devil may cry etc. etc.) il pad lo configuri direttamente nelle opzioni di config dei comandi del gioco stesso.
ok, invece per i giochi non pensati per il joypad, come ad esempio doom3, ci sono dei problemi???cioè, si possono assegnare ai pulsanti del pad quelli della tastiera????
ok, invece per i giochi non pensati per il joypad, come ad esempio doom3, ci sono dei problemi???cioè, si possono assegnare ai pulsanti del pad quelli della tastiera????
vorresti giocare a doom 3 con il pad?:eek:
o mio Dio bannatelooooo:D
vorresti giocare a doom 3 con il pad?:eek:
o mio Dio bannatelooooo:D
no bè non ho ancora il note, era solo un esempio perchè ho sentito che con quello non è supportato.....:D
ma per giochi come half life 2, sparatutto in generale, oblivion ecc, consigliate di usare mouse\tastiera o joypad???
no bè non ho ancora il note, era solo un esempio perchè ho sentito che con quello non è supportato.....:D
ma per giochi come half life 2, sparatutto in generale, oblivion ecc, consigliate di usare mouse\tastiera o joypad???
be guarda per gli sparatutto assolutamente tastiera e mouse...per giochi di guida e calcio il pad
oblivion e giochi rpg sempre tastiera e mouse visto che sono ottimizzati per il pc
Darkless
10-06-2007, 15:42
Per quello c'e' un programma apposta a parte se non sbaglio, non ricordo il nome pero'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.