View Full Version : Mi presento
Guterboit
08-06-2007, 21:03
Salve a tutti, è con un po' di timidezza che mi accingo a postare in questo forum le mie prime foto.
E' da molto che vi seguo, qualche mese diciamo, e se ho deciso di iscrivermi proprio qui è perchè ho apprezzato e apprezzo molto gli interventi di molti degli utenti qui presenti: sia dal punto di vista tecnico (alcuni di voi sono davvero preparatissimi) sia, soprattutto, da un punto di vista "dialogo". Adoro il tono amichevole che (quasi) sempre riscontro nelle vostre discussioni, amichevole e costruttivo.
Ho tanta voglia di imparare, quindi, se avrete voglia di guardare le foto di un neofita e se pensate che ne valga la pena, non risparmiatevi sulle critiche e sui commenti.
Ora basta chiacchiere, io ci provo. Inizio con tre foto floreali.
http://img520.imageshack.us/img520/5264/piccolaix2.jpg
http://img106.imageshack.us/img106/7535/rosarosaxc5.jpg
http://img126.imageshack.us/img126/2937/rossany0.jpg
Ciao
Prima di tutto...benvenuto tra noi!!! :D
passiamo alle foto...pareri da ignorante in materia/neofita :D :fagiano:
nella prima lo sfondo a mio parere disturba parecchio e il fiore sembra un pò "plastificato", un pò di cera :nono:
la seconda sembra carina, solo quegli insettucoli dovevi levarli xkè rovinano la bellezza della rosa..!
la terza mi piace...molto bella..forse solo nn dovevi tagliare i petali...ma x il resto mi pare buona :)
bravo e continua così :)
Bei fiori.
1. Per un mio gusto personale avrei preferito 1 pò + stretto sul fiore, ma mi piace anche così
2. Bella ma.. sono insetti sul fiore?
3. Non male
Che macchina usi?.
Ci si vede ai prossimi scatti
Ciao Guterboit, anche da parte mia benvenuto! :)
Bel forum, questo, vero? Ci sono tanti mattacchioni, ti troverai sicuramente bene ;)
Le foto in generale mi piacciono, bei colori, e mi sembrano anche ben definite.
Poi... :)
La 3 mi sembra un po' scuretta.
Nella 1 c'e' poco fiore e lo sfondo e' troppo presente (il fiore si confonde con esso). Avresti dovuto sfocare lo sfondo di + e/o avvicinarti di piu' al fiore stesso.
Ora, questi sono scatti, come dire, facili, nel senso che il soggetto e' comune, e' bello e merita le foto. Quello che devi fare e' personalizzare le tue inquadrature e le tue composizioni, e dare ai tuoi scatti qualcosa di personale... Naturalmente, parlo bene io, ma razzolo male :D, ma comincia a ragionare in questi termini e vedrai che i pareri che le persone mooolto + esperte di me ti daranno ti saranno utilissimi (xche' li misurerai con le tue aspettative e le tue idee).
Un'altra cosa. Quando posti + foto in un thread, numerale (1, 2, 3, ecc.) cosi' nelle risposte e' + facile riferisi ad esse. Inoltre, ridimensiona sempre gli scatti a 800x600 max, riducendo la dimensione il + possibile (a patto pero' di non sacrificare la qualita').
Ciao
angelodn
08-06-2007, 22:53
Bel forum, questo, vero? Ci sono tanti mattacchioni, ti troverai sicuramente bene ;)
Nella 1 c'e' poco fiore e lo sfondo e' troppo presente (il fiore si confonde con esso). Avresti dovuto sfocare lo sfondo di + e/o avvicinarti di piu' al fiore stesso.
Ora, questi sono scatti, come dire, facili, nel senso che il soggetto e' comune, e' bello e merita le foto. Quello che devi fare e' personalizzare le tue inquadrature e le tue composizioni, e dare ai tuoi scatti qualcosa di personale... Naturalmente, parlo bene io, ma razzolo male :D, ma comincia a ragionare in questi termini e vedrai che i pareri che le persone mooolto + esperte di me ti daranno ti saranno utilissimi (xche' li misurerai con le tue aspettative e le tue idee).
Un'altra cosa. Quando posti + foto in un thread, numerale (1, 2, 3, ecc.) cosi' nelle risposte e' + facile riferisi ad esse. Inoltre, ridimensiona sempre gli scatti a 800x600 max, riducendo la dimensione il + possibile (a patto pero' di non sacrificare la qualita').
Ciao
grosso modo concordo su tutto, ma invece secondo me non sono troppo definite. cmq luca ti ha dato buoni suggerimenti
...benvenuto!
AarnMunro
08-06-2007, 23:15
grosso modo concordo su tutto, ma invece secondo me non sono troppo definite. cmq luca ti ha dato buoni suggerimenti
...benvenuto!
Grosso ma grosso modo concordo su chi ha già concordato.
OT:
Dicci subito la verità...sei una donna che al 30 post ci svelerà di essere tale facendoci sentire degli imbecilli!
Ho indovinato vero?
Quanto al tono amichevole ...ti sbagli!
Forse ti riferisci al tono normale tra utenti amici....gli estranei rimangono tali e certi lussi se li devono conquistare con umiltà, rassegnazione e preparazione.
Ho giusto qui delle domande che proveranno quanto affermi:
1) se dovessi dire chi ha la macchina migliore tra Orlando ed Angelo?
2) Chi è più bravo a cucinare tra Simalan, Code ed il sottoscritto (questa è facile)?
3) Se dovessi scegliere tra la polarizzazione del diaframma fasato sul specchietto, avendo un pentaprisma a 4 angoli, di che colore sarà la sovraesposizione così ottenuta? Ti aiuto, centrano gli UV!
Aspetto risposte :D
Ciao
ciao e ben arrivato/a...
ottimo l'intervento di Luca... quoto anche io i suoi suggerimenti, aggiungendo una cosa sola: per ogni inquadrature di soggetti statici come i fiori, anche se il soggetto cambia, bisognerebbe cambiare ogni volta l'angolo di ripresa, proprio per conferire dinamicità all'osservatore, che altrimenti si annoia un pò... questo è un consiglio generale, che riguarda più che altro i soggetti statici.
caro Aarn, sai che anche io ho il dubbio che sia ... femmina....:rolleyes:
boh vedremo... magari è un palestrato alto come te e pieno di peli....:rolleyes:
cialbe
Grosso ma grosso modo concordo su chi ha già concordato.
ciao e ben arrivato/a...
ottimo l'intervento di Luca... quoto anche io i suoi suggerimenti,
Ragazzi, ho svoltato la giornata!
Tre quote (e che quote!) di un mio intervento in una sola botta.... Grazie, GRAZIE!!! :)
Cmq e' tutto merito vostro ;)
...
Ho tanta voglia di imparare, quindi, se avrete voglia di guardare le foto di un neofita e se pensate che ne valga la pena, non risparmiatevi sulle critiche e sui commenti.
...
Io voto per la coppia XY :D
code010101
09-06-2007, 08:11
2) Chi è più bravo a cucinare tra Simalan, Code ed il sottoscritto (questa è facile)?
3) Se dovessi scegliere tra la polarizzazione del diaframma fasato sul specchietto, avendo un pentaprisma a 4 angoli, di che colore sarà la sovraesposizione così ottenuta? Ti aiuto, centrano gli UV!
son davvero troppo difficli per un principiante :O
1) nessuno dei 2,
2) vizio di forma, io non cucino, punto alla mera sopravvivenza,
3) la risposta è log10(pi/5!)/sqrt(2), cioè indaco chiaro
delle 3 foto mi piace molto l'ultima per il dettaglio sui petali
interni arrotolati, per il resto quoto gli altri, sopratutto Luca
(così fan 4!) e simaLAN, fratello ricco di sima56K :D
Ste
homeless in rome
09-06-2007, 09:05
OT:
Dicci subito la verità...sei una donna che al 30 post ci svelerà di essere tale facendoci sentire degli imbecilli!
Ho indovinato vero?
mi viene da pensare che ogni riferimento sia puramente casuale...vero???? :Prrr: e poi perchè imbecilli??? io non credo... :D :D :D quindi guterboit, se sei donna, resisti fino all'ultimo, sono tutti galantuomini qui, se sanno che sei donna rischi di non avere più commenti "sinceri e crudi".
Per il resto scusa, non riesco ad apprezzare le foto floreali, il mio sarebbe solo un commento sterile.
hola...:oink:
orlando_b
09-06-2007, 09:48
Ho giusto qui delle domande che proveranno quanto affermi:
1) nessuno dei 2,
Questa alleanza cannonisti-nikkonisti è sintomo di insicurezza :Prrr:
quindi guterboit, se sei donna, resisti fino all'ultimo, sono tutti galantuomini qui, se sanno che sei donna rischi di non avere più commenti "sinceri e crudi".
Soprattutto da orlando_b :Prrr:
Quoto un po' tutti per quanto detto, nella prima uno sfondo troppo "variegato" distoglie dal bocciolo, nella seconda gli insetti disturbano un pochetto, la terza (la mia preferita) personalmente mi piace molto ma la trovo un po' scuretta.
Per quanto riguarda il fattore sesso, se sei stata così furba(/o) da non entrare con un nome femminile, sei stata (/o) un genio e rimani nell'anonimato forever!
:D
... e simaLAN, fratello ricco di sima56K :D
Ste
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
sei TROPPO forte :smack:
albe
Guterboit
09-06-2007, 12:19
Wow, quante risposte ragazzi, grazie! Ne sono lusingato...
Provo a rispondere a tutti.
Per Emi: gli insettini nella rosa rosa in effetti ero tentato di toglierli. Però uno dei due insettini era troppo simpatico, sembra affacciarsi dal petalo e guardare in macchina. Metto un croppettino.
http://img407.imageshack.us/img407/2527/insettobn1.jpg
Comunque credo che la prossima volta lo elimino:D Grazie!
Per Duce: in effetti avrei potuto stare più stretto sul fiore. Comunque per ora uso una macchinetta :) Grazie
Per Luca: grazie dei consiglioni!:) Con la tre in effetti sono stato un bel piccione perchè ho fatto io ombra al fiore:muro: Per la rosellina non avrei voluto sfocare troppo lo sfondo perchè volevo dare le idee delle dimensioni. Era una rosellina grande quanto un pollice, con sotto germogli ancora più piccoli... evidentemente ho toppato in pieno! Quello postato prima era un crop. così come la posto ora è l'originale (che poi ho croppato per la "regola dei terzi" -mi sembra la chiamate così- e spostare il soggetto verso un lato... ho fatto una cavolata??:confused: )
http://img528.imageshack.us/img528/2189/ridimvz5.jpg
Per quanto riguarda la personalizzazione delle composizioni mi piacerebbe un sacco esserne capace. Ma soprattutto con soggetti come i fiori, come diavolo si fa?? Ho guardato tante foto di fiori, e di davvero originali ne ho viste poche. Vabbè, ci lavorerò su:D
Infine per le dimensioni, pensavo di averle ridimensionate bene, invece ne ho lasciata una più grande dell'800x600.:doh:
E la prossima volta le numero:) Grazie
Per Aarn: proverò a essere umile, rassegnato e preparato :D E' normale che quando si viene a contatto con un gruppo consolidato ci sia un po' da lavorare sui rapporti. Non mi dispiace:)
Risposte:
1)Ma Orlando e Angelo non hanno la stessa Pentax?
2)Secondo me Simalan! (o chi cucina per lui :D )
3)Mi fido, indaco chiaro?!?!? Cmq presto devo prendermi un bel filtro polarizzato:)
Per Simalan: proverò a dare un po' di dinamicità la prossima volta, miiiiiii quanto c'è da imparare!!!:)
Per tutti: mi spiace deludervi, so che mi giocherò da subito la vostra gentilezza:Prrr: , ma non sono donna: sono peloso, puzzolente e con la barba sfatta!
Mi rendo comunque conto che presentarsi dicendo "con timidezza" e postando per prima cosa foto di rose possa essere equivoco:D Però le foto ai fiori le ho fatte più che altro per la mia donna glabra e profumata che voleva uno screen-saver colorato di fiori per il suo notebook:p
Grazie di nuovo a tutti per i commenti.
Ma per postare altre foto di fiori mi consigliate di continuare qui, aspettare di arrivare alla seconda pagina, o aprire un altro topic?
Ciauuu
orlando_b
09-06-2007, 12:30
Soprattutto da orlando_b :Prrr:
:fiufiu: :fiufiu:
Mi limito a darti il benvenuto dato che ti hanno già detto tutto :p :)
Guterboit
09-06-2007, 19:00
Grazie Yin!
angelodn
10-06-2007, 20:32
ecco quello che ha la macchina migliore di tutti ma è il + scarso a fare foto :read:
ciao e benvenuto :cool:
AarnMunro
10-06-2007, 20:36
ecco quello che ha la macchina migliore di tutti ma è il + scarso a fare foto ...
Chi? Dov'è? Indicacelo per favore...
angelodn
10-06-2007, 21:01
Chi? Dov'è? Indicacelo per favore...
me
code010101
10-06-2007, 21:54
me
mica è vero... che c'hai la macchina migliore,
la mia fa 100km con 7.4 litri :O
Ste
angelodn
10-06-2007, 23:17
mica è vero... che c'hai la macchina migliore,
la mia fa 100km con 7.4 litri :O
Ste
cioè quanti km con un litro? :muro:
AarnMunro
11-06-2007, 06:49
cioè quanti km con un litro? :muro:
Code, piedone! Riesco a fare i 14, anche 14,5 di media.
code010101
11-06-2007, 08:05
Code, piedone! Riesco a fare i 14, anche 14,5 di media.
considerando che faccio il 90% dei km dentro Roma, mi sembra una buona media... ma tu come fai?
immagino che usi spesso la moto...
no! questo non lo dovevo dire :doh:
Ste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.