View Full Version : WINXP e Traxdata 2x2x6
maurizio127
25-10-2001, 21:18
Allora: pensavo che il masterizzatore volesse smettere di funzionare, ma poi l'ho provato con 98 e Nero. funziona!!
Ma con XP e NERO appena viene fatta la "Scansione IDE/SCSI" si pianta tutto. se disattivo il masterizzatore da gestine risorse allora nero funziona (ovviamente senza vedere il masterizzatore)
in più non funziona neanche la funziona di mastrizzarione di XP. Non vorrei che questa vada in clonflitto con nero!! (se si, come faccio a toglierla??) il problema c'è anche con altri programmi ti Win OC CD....
Qualcuno saprebbe aiutarmi???
Scommetto che hai un chipset VIA KT133.... :D
Anche io sono impazzito diversi giorni su questo problema ma con moooolta pazienza (me la sono fatta venire...:D ) ho risolto il problema! Ho lo stesso masterizzatore ;)
Prima di tutto ti devi scaricare questa Utility http://downloads.viaarena.com/drivers/others/580_3012.zip che ti permette di settare le modalità di scambio dati tra periferiche (CD-ROM, CD-R e HD). Metti il masterizzatore su PIO Mode 3, conferma e riavvia.
Secondo: vai nel pannello di controllo-Sistema-Hardware-gestione periferiche (se non ricordo male perchè ora uso XP in inglese) e cerca IDE ATA/ATAPI Controllers. Togli ASSOLUTAMENTE quel maledetto controller Busmastering VIA e metti un driver generico di Microsoft (Standard).
Riavvia e vedrai che tutto funziona a meraviglia! :D ;) :cool:
Purtroppo il chipset VIA KT133 gestisce male il flusso di dati sulle porte IDE e si deve abbassare la velocità di trasmissione.
maurizio127
26-10-2001, 18:01
Sei Un Grande!!!!! Ora funziona perfettamente!!! Credi cmq che possa eliminare dall'avvio il programma che mi hai fatto installare??
Ti chiedo un'altra cosa:
ti capita che masterizzi un cd e che poi il non riesci a leggerlo con il lettore CD?? tipo quando lasci il cd a sessione aperta.
è un problema del masterizzatore ( che me lo fa da un mesetto a questa parte...)??
Ciao e grazie ancora per L'aiuto!!!! CIAO!!!
Grazie! :D
L'utility di VIA la puoi eliminare tranquillamente dall'avvio automatico, una volta settato resta tutto impostato.
I CDR me li legge bene anche da CD-ROM...non saprei...prova ad abbassare anche il CD-ROM con l'utility di VIA.
Il mio CD-ROM mi legge anche quelli Multisessione! :cool:
Un mio amico mi dice che alcuni CD che gli faccio fa' un po' fatica a leggerli ma credo che dipenda dalla qualità dei CDR.
Fammi sapere.
maurizio127
26-10-2001, 19:08
Io uso TDK (quelli con custodia più fina)
ed in genere non ho mai avuto problemi. il lettore è un DVD Pioneer 16x (quello slot in) e mi ha sempre, e continua a leggermi di tutto, infatti i vecchi CD che ho fatto li legge senza problemi. Solo con quelli fatti da un mese a questa parte ho problemi!! Non vorrei sbagliare io qualcosa, ma non credo, non è la prima volta che masterizzo!! BOH!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.