PDA

View Full Version : Sound Blaster Audigy, no MIDI

Tebryn
08-06-2007, 20:20
Ho appena comprato una Sound Blaster Audigy 24-bit, ma ho dei problemi a riprodurre i file MIDI e l’audio di You Tube (sarebbe questo che mi interessa maggiormente), non sento niente. Anche prima avevo questo genere di problemi e pensavo che la colpa fosse della scheda audio integrata, ma adesso mi rendo conto che forse c’è qualcos’altro che non funziona.

Quando vado in “Pannello di controllo -> Suoni e periferiche audio -> Audio” nella voce riproduzione periferica MIDI posso mettere Creative SoundFound Synth o Sint. SW Microsoft GS Wawetable, ma se esco dalla finestra quando rientro c’è di nuovo il campo vuoto. La stessa cosa mi succede con la Riproduzione voce, non rimangono memorizzate le mie scelte.

Un’altra cosa che ho notato è che se vado in “Gestione periferiche -> Sound Blaster Audigy -> Proprietà -> Proprietà” e apro le voci con il [+], quando guardo le proprietà delle periferiche multimediali trovo scritto “driver abilitato ma non funziona correttamente”, questo su tutte le periferiche.

Chi sa darmi una mano per capire come attivare la riproduzione MIDI?

PS:
-ho già disattivato l’integrata dal BIOS
-il volume è dei MIDI è ok

Athlon 3000+
ASRock K8NF4G-SATA2
1 GB RAM

Grazie, ciao. :)

Tebryn
10-06-2007, 15:32
Nel post precedente ho dimenticato di dire che la mia scheda madre ha un chip Realtek ALC850 per la riproduzione audio, leggendo sul forum ho visto che c'è molta gente con il mio stesso problema...
Ma avendo installato la Sound Blaster e disattivato l'integrata non avrei dovuto risolvere il problema?

Tebryn
30-06-2007, 13:47
Non c'è proprio nessuno che mi aiuta? :cry:

ManuDJ
30-06-2007, 16:14
Prova a disinstallare/reinstallare i driver della SoundBlaster.
Magari prelevandoli dal sito ufficiale: Sound Blaster (http://it.europe.creative.com/support/downloads/)