PDA

View Full Version : Blocchi pc e riavvii con Ati X1600 Pro PCI16

raoul07
08-06-2007, 19:35
Ciao a tutti,
ho acquistato ed installato su PC Intercomp con M/B ASUS P5VD2-MX questa scheda video.
cod. fornitore esprinet: ATI 109-X1609-512 X1600PRO 512 AVIVO HDTV VISTA

Da quel momento ho riscontrato una serie di problemi di funzionamento del PC che Vi riporto brevemente:
Utilizzando autocad 2007 ed altri software (Office etc...) a frequenza giornaliera mentre stò lavorando mi si spegne il PC (e chiaramente perdo il lavoro in esecuzione).
Non sempre al riavvio del PC la macchina esegue il post del bios ed avvia il Sistema Operativo (Windows XP).
A volte visualizzo un messaggio VPU recover has reset your graphics accelerator as it was no longer responding to graphics driver commands ...

All' inizio ho contattato il produttore del PC (Intercomp) che mi ha consigliato delle configurazioni del Bios...

Il problema è comunque rimasto fino a che ho tolto la scheda grafica; da quel momento la macchina non ha più dato problemi.

Sul sito di supporto Ati ho seguito un paio di consigli che comunque non mi risolvono il problema:
1) su M/B con chipset Via era consigliato una certa versione del driver
2) se si presentavano problemi di reboot era consigliata un' altra versione del driver
.... tempo perso.
A qualcuno di Voi è successa una cosa simile o comunque ha un buon consiglio ?
Comunque ringrazio per l' attenzione.

wizard83
16-06-2007, 09:29
mi è successo lo stesso con un x1600 pro della asus...
puoi provare con gli omega driver però a me non è servito a nulla. ho dovuto per forza sostituire la scheda e mettere una nvidia...