PDA

View Full Version : Info coolermaster X-Craft

Daniele1984
08-06-2007, 18:55
Salve volevo chiedere una informazione a chi utilizza questo box. Volevo acquistare il box X Craft (RX-3HA/3HU/3SB) per dischi IDE da utilizzare in alternativa con un disco da 20 Gb e da 80 Gb a seconda delle necessità.
Volevo sapere se il pad termico presente sul coperchio del box può creare problemi nella sostituzione del disco attaccandosi al disco stesso.

Grazie.

maximonet
09-06-2007, 08:48
Io ne ho appena presi due, uno per me e uno per un amico, in cui ci ho ficcato dentro un WD e un Samsung da 500Gb sata2.
Belli sono belli, efficaci sono efficaci, quello che non mi è piaciuto molto è il meccanismo di chiusura. Tale meccanismo effettua una notevole pressione su piccoli pezzetti di plastica che possono facilmente rompersi.
Il pad termico presente sotto il coperchio in alluminio del box non si incolla definitivamente all'HD. Basta solo aprirlo quando è tutto "fresco" e non subito dopo averlo staccato dalla corrente, altrimenti ci si fa fatica a staccarlo.
In definitiva un buon box con un ottimo sistema di dissipassione passivo, e quindi a 0 rumore. Con hd come i WD e i Samsung non si sente nulla nemmeno al massimo caricamento. Gli Hitachi sono un frastuono impressionante.....

Daniele1984
09-06-2007, 12:51
Grazie per l'informazione. Io mi ero orientato verso questo box soprattutto per il fatto che il prezzo non è elevato e coolermaster mi sembrava una buona scelta per questo tipo di prodotto.