View Full Version : Alice Crack WPA
Theyouno
08-06-2007, 18:35
Ciao ragazzi, ho una bella scommessa per voi...
sono uno dei milioni di utenti di Telecom e posseggo una connessione flat adsl 2mega...ho un router pirelli wifi e ethernet...quando mi voglio connettere in WIFI mi richiede una password WPA che chiaramente mi è stata data insieme al modem all'attivazione della linea adsl...ora vorrei poter testare la sicurezza di quella password vorrei sapere che programmi usare e come installarli.
Avete qualche soluzione?
Ciao e grazie a tutti per i consigli che mi darete ! ;)
tutmosi3
08-06-2007, 18:39
Thread ambiguo in quanto le informazioni che puoi ricever possono essere sfruttate da altri utenti in maniera illecita.
Ciao
l'unico consiglio che ti posso dare è quello di evitare questi discorsi.
Theyouno
08-06-2007, 19:04
bhe le vostre mi sembrano risposte off topic...mi chiedo perchè darle...
voi riuscireste sareste così gentili da aiutarmi? magari in PVT ?
thanks
risposte offtopic?
vorrai dire domanda fuori dal regolamento....
duri poco su questo forum...
Theyouno
09-06-2007, 10:36
quindi neppure a scopo didattico si può discutere di sicurezza delle password WPA...?!? se così fosse scusate e chiudete pure....
PS non sono nuovo del forum ma ho solo una altro account!
ciauzz
nandox80
09-06-2007, 11:00
risposte offtopic?
vorrai dire domanda fuori dal regolamento....
duri poco su questo forum...
ma perchè ogni tanto esce fuori qualcuno a cui interessano "per scopi didattici" queste cose qui??? tutti con la voglia di testare la sicurezza della propria rete?
mah....:D :D :D
lafrancos
09-06-2007, 11:48
quindi neppure a scopo didattico si può discutere di sicurezza delle password WPA...?!? se così fosse scusate e chiudete pure....
ciauzz
Proprio il fatto di aver creato un account per fare questa specifica richiesta dimostra la tua malafede. :mbe:
io non parlo di malafede...
parlo di regolamenti.
queste discussioni non sono accettate.
Se una persona vuole blindare la sua wifi possiamo discutere sul come fare, ma non sul come cercare di aggirarla (anche se l'esperimento è homemade).
nandox80
09-06-2007, 12:23
io non parlo di malafede...
parlo di regolamenti.
queste discussioni non sono accettate.
Se una persona vuole blindare la sua wifi possiamo discutere sul come fare, ma non sul come cercare di aggirarla (anche se l'esperimento è homemade).
evidentemente c'è tanta gente che ha bisogno di sapere che la sua rete è sicura....e quindi oltre a come blindarsi vuole sapere quali sono i possibili punti di vulnerabilità!!!
:D :D plausibile?....naaaaaa :cincin: :cincin: buon week end amici!!!!
tutmosi3
09-06-2007, 21:09
...
ciauzz
Non avevo dubbi.
Ciao
LoneRunner
09-06-2007, 21:17
http://newd2event.net/img/fun/ban_.jpg
:asd:
In effetti, avendo un sistema che buca le WPA in pochi minuti, avresti copertura wireless TOTALE nelle grandi città! :nonio:
adesso le incantatrici si mettono a bannare la gente?
Theyouno
10-06-2007, 11:27
abito in un paesino sono uno dei pochi ad avere WIFi e staimo cercando dei sistemi anche per poter espandere il segnale su tutto il territorio e dare la possibilità a tutti di connettersi...ognuno avrà a disposizione il suo login.
la questione WPA era solo un pallino che mi volevo togliere! cmq probabilmente nessun in qst forum potrebbe essere all'altezza di passare qst chiave quindi sono più che sicuro e penso che continuerò ad adottare qst sistima. diciamo che se avessi ricevuto decine di messaggi o risposte su come fare a passare la WPA, la rete sarebbe risultata decisamente poco sicura.
cmq su altro forum ho trovato molte informazioni sulla vulnerabilità delle WPA e devo dire che sono decisamente sicure rispetto a WEP. ho letto anche che WPA2 è il top dei top...sapete qualcosa a rigurado?
ciao ;)
LoneRunner
10-06-2007, 12:38
abito in un paesino sono uno dei pochi ad avere WIFi e staimo cercando dei sistemi anche per poter espandere il segnale su tutto il territorio e dare la possibilità a tutti di connettersi...ognuno avrà a disposizione il suo login.
Qui ti consiglierei di buttare un occhio al progetto FON: http://www.fon.com/it
Attenzione alla legge vigente ed ai log.
cmq probabilmente nessun in qst forum potrebbe essere all'altezza di passare qst chiave quindi sono più che sicuro e penso che continuerò ad adottare qst sistima.
Questa non l'ho capita... :mbe:
Non pensi che se la cosa fosse "troppo pubblica" 3/4 dei lettori del post romperebbero le balle ai propri vicini?
cmq su altro forum ho trovato molte informazioni sulla vulnerabilità delle WPA e devo dire che sono decisamente sicure rispetto a WEP. ho letto anche che WPA2 è il top dei top...sapete qualcosa a rigurado?
La WEP è praticamente un "invito" a non collegarsi, utile tanto quanto un divieto di accesso. La WPA shared key è decisamente più sicura (detta WPA1), perchè usa la chiave solo per la fase di aggancio (+altri elementi determinanti): la puoi paragonare ad una buona serratura, ma come tutte le serrature, è una questione di tempo...
La WPA2 che citi tu, è l'applicazione integrale delle policy 802.1x, ma non credo che a casa tua attivi un sistema di autenticazione RADIUS, con AP adeguati ed autenticati... :D
Il discorso si complica un pochettino...
ciao ;)
Cia'!
nandox80
10-06-2007, 13:16
....cmq probabilmente nessun in qst forum potrebbe essere all'altezza di passare qst chiave.....
sicuro di quello che dici??? :D :D :D
mah.....
LoneRunner
10-06-2007, 13:49
mah.....
Dai, fatti dare l'indirizzo di casa. Oltre al danno, la beffa... :cool:
mattia.pascal
10-06-2007, 14:34
Al momento WPA è ritenuto sicuro, nel senso che una chiave di adeguata lunghezza (come quella che ti impone di usare la telecom) richiede uno sforzo computazionale troppo elevato per essere scoperta. Lascia stare i presunti hacker, che fanno intendere che se vogliono riuscirebbero a crackarla, solo chiacchere. Cmq per informazioni più adeguate cerca su google e troverai una miriade di informazioni sull'argomento.
LoneRunner
10-06-2007, 14:39
Al momento WPA è ritenuto sicuro, nel senso che una chiave di adeguata lunghezza (come quella che ti impone di usare la telecom) richiede uno sforzo computazionale troppo elevato per essere scoperta. Lascia stare i presunti hacker, che fanno intendere che se vogliono riuscirebbero a crackarla, solo chiacchere. Cmq per informazioni più adeguate cerca su google e troverai una miriade di informazioni sull'argomento.
Il limite lo hai sulla Preshared-key, che è condivisa ed è sempre la stessa. Quindi è vulnerabile nelle continue fasi di aggancio. Limite superato con il fantomatico WPA2.
nandox80
10-06-2007, 16:12
Lascia stare i presunti hacker, che fanno intendere che se vogliono riuscirebbero a crackarla, solo chiacchere. Cmq per informazioni più adeguate cerca su google e troverai una miriade di informazioni sull'argomento.
il problema è che qui non siamo fantomatici hacker....qui non siamo baccettoni o qualcos'altro! è semplicemente che c'è un regolamento del forum e giustamente :ave: BTS, :ave:Lanfrancos e :ave:Tutmosi lo hanno fatto notare!! Su google oltre a miriadi di informazioni utili, come dici tu, ci sono anche altri mille forum con altri regolamenti....se qualcuno lo permette che male c'è a scrivere li'?
wpa psk, la key inserita da alice è bella robusta.....
LoneRunner
10-06-2007, 18:18
Qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi_Protected_Access
Theyouno
10-06-2007, 23:37
allora appurato che WPA sia sicura..ok?...adesso dovrei andare a vedere cmq credo che siano 16 cifre...mi sbaglio?...quella di alice si presenterebbe impenetrabile come alcuni confermano....per quanto rigurada la WEP cercando nel web sembra essere bucabile in meno di 60 secondi...
mattia.pascal
11-06-2007, 08:37
il problema è che qui non siamo fantomatici hacker....qui non siamo baccettoni o qualcos'altro! è semplicemente che c'è un regolamento del forum e giustamente :ave: BTS, :ave:Lanfrancos e :ave:Tutmosi lo hanno fatto notare!! Su google oltre a miriadi di informazioni utili, come dici tu, ci sono anche altri mille forum con altri regolamenti....se qualcuno lo permette che male c'è a scrivere li'?
mah.....
Come forse hai capito facevo riferimento a questa tua frase e non alle regole del forum. Forse l'hai scritta come una battuta, ma sai non sempre in un forum si riesce a distinguere quando si è seri e quando no e per fare chiarezza ho voluto ribadire che, al momento, WPA non è facilmente aggirabile.
LoneRunner
11-06-2007, 10:16
allora appurato che WPA sia sicura..ok?...adesso dovrei andare a vedere cmq credo che siano 16 cifre...mi sbaglio?...quella di alice si presenterebbe impenetrabile come alcuni confermano....per quanto rigurada la WEP cercando nel web sembra essere bucabile in meno di 60 secondi...
60 secondi non so', ma pochi minuti per la 40bit sì. I notebook dual-core sembran fatti apposta... :D
Perché non pubblichiamo qualche statistica invece?
Non come si fa', ma quanto tempo Tizio ci ha messo a bucare una X bit con la determinata CPU.
nandox80
11-06-2007, 10:48
60 secondi non so', ma pochi minuti per la 40bit sì. I notebook dual-core sembran fatti apposta... :D
Perché non pubblichiamo qualche statistica invece?
Non come si fa', ma quanto tempo Tizio ci ha messo a bucare una X bit con la determinata CPU.
vuoi pubblicare le statistiche di quanto tempo ci si puo impiegare per bucare le chiavi WEP e WPA????
mah..questo thread non avrà un gran futuro secondo me!!!
che orrore!
non postate più in questa discussione.
qualcuno la chiuda...
tutmosi3
11-06-2007, 12:52
Nessuno ha segnalato all'Uomo libero?
Ciao
mi meraviglio che invece di segnalare si partecipi pure...
a un topic come questo aperto tra l'altro da un iscritto del maggio 2007...
cmq segnalato (per vie traverse, ma d'altronde...):rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.