PDA

View Full Version : come comprimere file in modo da risparmiare un pò di spazio...

skylinegtr34
08-06-2007, 18:29
salve ragazzi, ho una domanda da porre, e spero che qlc di voi mi sappia aiutare...,vorrei comprimere dei file in formato .rar in modo da risparmiare un pò di spazio sull'hd xò se faccio add to archive ad una cartella winrar me la comprime ma alla fine quando vado a vedre mi ha risparmiato pochissimi mb come mai??? mi sono capitati file che da 400mb diventano 3gb... come faccio a farli anche io??? ho una cartella (con relative sottocartelle e file) da 11gb vorrei comprimerla ma winrar una volta fatto mi ha risparmiato neanche 100mb!! come devo fare??? thx!!!

ATi7500
08-06-2007, 18:33
salve ragazzi, ho una domanda da porre, e spero che qlc di voi mi sappia aiutare...,vorrei comprimere dei file in formato .rar in modo da risparmiare un pò di spazio sull'hd xò se faccio add to archive ad una cartella winrar me la comprime ma alla fine quando vado a vedre mi ha risparmiato pochissimi mb come mai??? mi sono capitati file che da 400mb diventano 3gb... come faccio a farli anche io??? ho una cartella (con relative sottocartelle e file) da 11gb vorrei comprimerla ma winrar una volta fatto mi ha risparmiato neanche 100mb!! come devo fare??? thx!!!
che tipo di file stai comprimendo?

bYeZ!

Angelus88
08-06-2007, 18:59
Esatto.... dipende cosa comprimi non è detto che anche impostando la compressione massima riesci a risparmiare qualcosa... dipende dal file.

Fai una prova: comprimi un file di testo di una certa dimensione e poi un file video piccolo magari della stessa dimensione... noterai che per il testo risparmi moltissimo mentre per il video quasi nulla.

mi sono capitati file che da 400mb diventano 3gb... come faccio a farli anche io???

Sicuro è successo questo??? :asd:
Forse l'inverso :asd:

skylinegtr34
08-06-2007, 19:16
nella cartella ci sono mp3, i file enormi che diventano molto piccoli eran quasi sempre dei giochi quindi in formato iso o mdf