PDA

View Full Version : Spariti 130gb di file da HD Lacie?!?!?!?!?

Folgorato196
08-06-2007, 16:35
Salve a tutti, ho un problemone.
Premetto che non sapendo dove scriverlo lo metto qui e se è sbagliato chiedo a chi di dovere di spostarlo nella sezione più giusta.
Ieri appena sveglio vado per aprire il mulo e vedere che cosa ha scaricato e con mia sorpresa scopro che sono spariti tutti i file!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Ho un portatile Vaio con due HD esterni Lacie da 160gb l'uno.
Uno di questi due HD l'ho dedicato solo per il mulo.
Ma quando sono andato a controllare tutto il mio "tessssoro" mi sono accorto che erano tutti spariti.Come se qualcuno avesse fatto taglia ed incolla e me li avesse portati via.Ho controllato lo stato dell'HD ma mi sembra tutto ok.Anzi andando su propietà la grandezza è rimasta quella dei 160gb di quando era nuovo.Propio come se si fosse riformattatato da solo.Ma non può essere perchè il programma di e-mule con tutte le sue cartelle c'erano e sono perfettamente funzionanti.
Mi è venuta la paura da ignorantone quale sono che magari qualche hacker possa essersi intrufolato sul mio pc e si è fregato i miei amati film, file e giochi gelosamente conservati.So che questa cosa ricorda le paure di quando ero piccolo in cui si era diffusa la voce che i PC prendessero i virus per pc dalle ventate di aria gelida:doh: :doh: :doh: (vi assicuro che questa cosa l'ho sentita veramente da persone inteligenti ed importanti che ne erano convinti:D :D )
Cmq non se se sia possibile che uno riesca ad intrufolarsi nei pc e prendersi quello che vuole, e non capisco perchè uno dovesse farlo, ma non riesco a darmi altre spiegazioni.Secondo voi?Ho possibilità di recuperare i miei quasi 130gb di roba.
Thanksssssssssssss

Angelus88
08-06-2007, 17:41
Certo che c'è gente strana qui intorno eh! :asd:

Se vai nelle proprietà dell'unità che usi per emule ti da 160GB tutti liberi?

Se si prova Get Data Back e vedi che ti trova

Folgorato196
09-06-2007, 05:37
Si me li da liberi,ovviamente tolta la quantità che occupa il programma e-mule.E' propio come se avessi eliminato volontariamente tutti i miei file dall'hd.
Fortunatamente che non lo uso per lavorare ma solo per diletto altrimenti :muro: :muro: :muro:

Quel programma che mi hai consigliato adesso provo a vedere come funziona, il problema è che sarà tutto in inglese che io capisco poco e pergiunta non ho mai adoperato questo tipo di programmi.Mah vediamo cosa mi riesce combinare

Angelus88
09-06-2007, 07:46
Non è complicato comunque... se non riesci proprio prova Ontrack

Rei66RM
17-06-2007, 11:01
ho intenzione di vendere i miei due lacie porsche da 130 gb (su xp 149,5 gb) e sostituirli con i nuovi brick da 320 : http://www.lacie.com/it/shop/?gclid=CO7J1-fs4owCFRccZwodC2xTkQ, a quanto posso vendere i miei? se vi servono fate offerte :-) mettero' annuncio su portaportese.
Buona domenica
Rei