PDA

View Full Version : sitecom wl-521

h7-25
08-06-2007, 17:30
ciao a tutti!
sono in possesso di un router wireless sitecom wl-521 e lo utilizzo su una linea tiscali 4mb. vorrei passare ad una connessione tiscali 10mb e la mia domanda, da colui che non ne capisce nulla, è se il mio router regge questa connessione. potrei avere problemi? il dubbio mi sorge perchè alcuni mi dicono che il router deve eddere adsl2 e il mio pare non lo sia. inoltre, il fatto che tra i dati del mio sitecom ci sia "11mbps speed transfer" potrebbe voler dire che supporta connessioni fino a 11mb. scusate per le domande che possono sembrare banali ma ho bisogno di capire.grazie

BTS
08-06-2007, 20:01
cerca le specifiche tecniche del tuo apparato.
la massima velocità viene sempre riportata

h7-25
09-06-2007, 12:03
ho letto un po' di cose e sono arrivato a questo: il mio router segue il protocollo 802.11b che dicono abbia una velocità di trasferimento di 6mb. ora la connessione 10mb di tiscali non è naturalmente garantita quindi difficilmente avro' una 10mb effettiva. ora il mio dubbio è solo uno e cioè se un router adsl puo' funzionare con una adsl2. non sono preoccupato da un eventuale diminuizione della velocità di trasferimento ma dal fatto che non funzioni per nulla.mi aiutate?grazie

lafrancos
09-06-2007, 12:46
ho letto un po' di cose e sono arrivato a questo: il mio router segue il protocollo 802.11b che dicono abbia una velocità di trasferimento di 6mb. ora la connessione 10mb di tiscali non è naturalmente garantita quindi difficilmente avro' una 10mb effettiva. ora il mio dubbio è solo uno e cioè se un router adsl puo' funzionare con una adsl2. non sono preoccupato da un eventuale diminuizione della velocità di trasferimento ma dal fatto che non funzioni per nulla.mi aiutate?grazie
Lo standard 802.11. b arriva ad un massimo di 11 mbps, quindi dividendo per due arrivi ad una velocità di trasferimento di max di 0,68 Mb, quindi non riuscirai mai a sfruttare tutta la velocità della tua adsl anche se non arriva ai 10 mbps.
Per il fatto di funzionare su una linea adsl 2, un modem o router adsl 1 dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, funzionare ed arrivare al max a 8 mbps.
In ogni caso per toglierti il dubbio non potresti chiedere direttamente a tiscali?
Loro dovrebbero saperlo.
Ciao. :)

h7-25
09-06-2007, 15:01
Lo standard 802.11. b arriva ad un massimo di 11 mbps, quindi dividendo per due arrivi ad una velocità di trasferimento di max di 0,68 Mb, quindi non riuscirai mai a sfruttare tutta la velocità della tua adsl anche se non arriva ai 10 mbps.
Per il fatto di funzionare su una linea adsl 2, un modem o router adsl 1 dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, funzionare ed arrivare al max a 8 mbps.
In ogni caso per toglierti il dubbio non potresti chiedere direttamente a tiscali?
Loro dovrebbero saperlo.
Ciao. :)

in effetti tiscali dovrebbe sapere.....in realtà ho parlato con 3 tecnici e non sono riusciti a dirmi nulla.