PDA

View Full Version : Ripristino hard disk

Xidius
08-06-2007, 17:09
Salve, ho un lettore mp3 con registratore vocale. In esso avevo registrato alcuni file in formato mp3. File di 32 mega ognuno. Qualche gg fa, il lettore si è chiuso per esaurimento della batteria e da quel momento alcuni file, invece di essere di essere di grandi dimensioni, sono diventati di pochissimi mega e questo è un grande problema. Ho provato alcune freeware di recupero dati e quest'ultime non mi hanno risolto il problema. Volevo sapere, esiste un sw che ripristina l'hd interno a diversi giorni prima? Una specie di ripristino del sistema come in windows xp.
Grazie dell'aiuto

Angelus88
08-06-2007, 19:02
Prova a fare uno scandisk correggendo gli errori, poi lo stacchi e lo riattacchi

Xidius
08-06-2007, 23:52
Prova a fare uno scandisk correggendo gli errori, poi lo stacchi e lo riattacchi

provato anche quello, ma non esiste un qualcosa simile al ripristino del sistema come in windows xp?

Angelus88
09-06-2007, 01:00
No... non è che il lettore mp3 ha un SO... il ripristino che c'è su xp è possibile perché c'è una cartella, c:\system volume information\ che mantiene i file di backup per il ripristino che possono occupare anche più di un gb. Ma in ogni caso il ripristino di xp non ripristina i file cancellati

Xidius
09-06-2007, 08:26
No... non è che il lettore mp3 ha un SO... il ripristino che c'è su xp è possibile perché c'è una cartella, c:\system volume information\ che mantiene i file di backup per il ripristino che possono occupare anche più di un gb. Ma in ogni caso il ripristino di xp non ripristina i file cancellati

nel lettore ci sono 3 cartelle con tantissimi file .chk, non so se è possibile con questi, far qualcosa

Angelus88
09-06-2007, 08:48
I file chk sono i cluster recuperati quando viene fatto uno scandisk... prova ad aprirne uno con VideoLAN... dovresti sentire qualcosa