View Full Version : JAVA Swing Popup
come posso far euna sorte di popup(JoptionPane) in modo che mi esca con all'interno un input e un dasto di conferma?
come posso far euna sorte di popup(JoptionPane) in modo che mi esca con all'interno un input e un dasto di conferma?Se ti serve solo fare l'input di 1 stringa, ci sono i metodi showInputDialog() di JOptionPane.
Se ti serve solo fare l'input di 1 stringa, ci sono i metodi showInputDialog() di JOptionPane.
no in poche parole io devo chiedere una coordinata tramite un input dentro il popup e assime un tasto conferma dove confermo se la sintassi della coordinata e giusta..
no in poche parole io devo chiedere una coordinata tramite un input dentro il popup e assime un tasto conferma dove confermo se la sintassi della coordinata e giusta..Ma ti basta un text field e i soliti OK/Cancel oppure no?
Ma ti basta un text field e i soliti OK/Cancel oppure no?
e ineffetti... basta che faccio un text field ridimensionato...
si ma come faccio a fare in modo che mi si appare un textfield separato dal resto della grafica? nel senso che nel main implemento una grafica e in una determinata situazione mi appare questo form che mi chiede le coordinate...
e ineffetti... basta che faccio un text field ridimensionato...
si ma come faccio a fare in modo che mi si appare un textfield separato dal resto della grafica? nel senso che nel main implemento una grafica e in una determinata situazione mi appare questo form che mi chiede le coordinate...Mettiamola cosė: se usi uno dei metodi JOptionPane.showInputDialog() ti salta fuori una finestrella come questa:
http://java.sun.com/docs/books/tutorial/figures/uiswing/components/CustomizedDialog2Metal.png
Non ti piace o non ti va bene? Crea una tua dialog estendendo JDialog. Punto.
nono va bene cosė, ma come faccio a specificare il desto ades.
e quel iconcina?
nono va bene cosė, ma come faccio a specificare il desto ades.
e quel iconcina?(l'immagine l'ho presa dal tutorial ufficiale di Java)
Comunque č tutto parametrabile ... l'icona (se ti serve), il testo di prompt, ecc....
sarebbe questa cosa qui?
richiesta.showInputDialog(rootPane);
richiesta.showConfirmDialog(rootPane, rootPane);
richiesta.showInputDialog(rootPane, rootPane, rootPaneCheckingEnabled);
richiesta.showMessageDialog(rootPane, rootPane);
richiesta.showOptionDialog(rootPane, rootPane, title, WIDTH, WIDTH, icon, options, rootPane);
cosa sarebbe rootPane e rootPaneCheckingEnabled?
e come faccio a mettere una scoltatore, in modo che quando premo controllo mi controlla il testo ?
richiesta.showInputDialog(rootPane);
richiesta.showConfirmDialog(rootPane, rootPane);
richiesta.showInputDialog(rootPane, rootPane, rootPaneCheckingEnabled);
richiesta.showMessageDialog(rootPane, rootPane);
richiesta.showOptionDialog(rootPane, rootPane, title, WIDTH, WIDTH, icon, options, rootPane);
Eh??????
Prova questo:
String testo = JOptionPane.showInputDialog (parent, "Inserisci un testo:", "TESTO",
JOptionPane.PLAIN_MESSAGE);dove 'parent' č il componente che deve fare da parente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.