PDA

View Full Version : Togliere tasti.

Boss87
08-06-2007, 14:40
Ragazzi, ho bisogno di dare una bella pulita alla tastiera del mio portatile, sia ai tasti che sotto di essi. Il pc in questione è un Toshiba Satellite M50. Come si tolgono i tasti o la tastiera direttamente?
Grazie.

ThinkPad
08-06-2007, 21:48
nel mio IBM i tasti si tolgono facendo una leggera leva dalla parte anteriore del tasto.
Forse sarebbe meglio non toglierli ma soffiare la tastiera con un getto potente di aria compressa.

Boss87
08-06-2007, 22:01
nel mio IBM i tasti si tolgono facendo una leggera leva dalla parte anteriore del tasto.
Forse sarebbe meglio non toglierli ma soffiare la tastiera con un getto potente di aria compressa.

No, per come sono ridotti devo proprio "grattarli" ^^ Sono uno scrittore, e su questo portatile ho scritto due romanzi.. La tastiera deve essere lavata, altro che :D Il fatto è che ho paura che facendo leva si rompa qualcosa..

ThinkPad
09-06-2007, 23:18
...capisco, il pericolo piu grosso è che quando fai leva rischi di rompere il meccanismo di sollevamento del tasto.
Per come son fatte le tastiere se ti succede quello ti conviene cambiarla del tutto, ripararla è quasi impossibile.

Boss87
10-06-2007, 17:12
Appunto per questo cercavo qualcuno che avesse un toshiba e conoscesse il modo di togliere i tasti (o la tastiera nella sua interezza) in modo da non danneggiare niente.