View Full Version : Aiuto!!! Router Netgear e scheda wifi
Petrus26
08-06-2007, 14:14
Per favore qualcuno mi aiuti!!!! Allora ho un router Netgear DG834Gv3 collegato al desktop e un adattatore usb WG111v2 sempre Netgear da collegare al portatile (HP pavillion dv5008ea). Ebbene tutto funziona alla grande: il router è ottimo ed il segnale wifi anche. Ebbene il portatile è dotato di una scheda wifi Broadcom 802.11b/g (BCM43XX) ma questa non vuole fuonzionare per niente , o meglio, non si connette alla rete da me creata (e nemmeno ad internet). Ho provato per diversi gionri tutte le configurazioni possibili ed immaginabili (per me!!): aggiornamento drivers (sito HP) ecc..., ho finanche chiamato il call center HP (con numero a pagamento!!!!!) pensando ad un malfunzionamento o un'incompatibilità con il router e sono stato più di un'ora al telefono con i loro tecnici rifacendo tutte le configurazioni. Alla fine NULLAAAAA. Risposta finale? "Ci richiami per rivedere il tutto". BAHHH!! Aiutatemi, grazie
ma mentre usi la netgear?
Petrus26
08-06-2007, 15:06
L'adattatore? ovviamente no
tutmosi3
08-06-2007, 18:45
Non ho capito bene.
Il portatile ha la scheda integrata che va bene ma tu vuoi usare la USB?
Ciao
Petrus26
08-06-2007, 18:58
No, vorrei riuscire ad usare anche la scheda wifi del portatile (l'adattatore usb funziona già bene) ma non riesco a farla connettere alla rete (che riesce a vedere) ed usare la connessione internet.
lafrancos
09-06-2007, 02:10
No, vorrei riuscire ad usare anche la scheda wifi del portatile (l'adattatore usb funziona già bene) ma non riesco a farla connettere alla rete (che riesce a vedere) ed usare la connessione internet.
Hai provato ad usarla con un altro router o altra rete wireless?
Così da toglierti il dubbio che la scheda possa essere difettosa o malfunzionante.
Ciao. :)
Petrus26
09-06-2007, 07:56
No, non ho fatto queste prove. Cercherò di farle appena possibile. Comunque la scheda oltre alla mia di rete ne vede un'altra (penso quella del mio vicino) e non posso collegarmi perchè quest'ultima richiede una chiave WAP.
Petrus26
10-06-2007, 10:35
Allora, ragazzi, forza!!! C'è qualcuno che può indicarmi la via???? Non ho voglia di stare ancora al telefono con i "tecnici" dell'HP (il loro call-center non è un numero verde!!!):( e poi non credo che mi possano essere d'aiuto dopo le risposte che mi hanno dato. Dai datemi una mano:help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.