View Full Version : VISTA ULTIMATE E COLORI POCO LUCENTI
Oggi ho installato vista su due pc, ma ho notato che i colori e la lucentezza di xp non c'e.
E tutto poco chiaro, le lettere sembrano che abbiano un'ombra nei contorni,i colori sembrano anch'essi avvolti nella nebbia.
Ho cercato qualcosa nelle impostazioni per migliorare il tutto ma niente.
Le skede grafiche sono x1950 e x1800 tutte con uscita dvi.
E normale che sia cosi' scadente la grafica di questo SO?
Mamma mia che delusione.:muro:
Oggi ho installato vista su due pc, ma ho notato che i colori e la lucentezza di xp non c'e.
E tutto poco chiaro, le lettere sembrano che abbiano un'ombra nei contorni,i colori sembrano anch'essi avvolti nella nebbia.
...in effetti...almeno su CRT non si lègge niente, tutto sfocato e indefinito...sia col clearType attivo che non(anche se è un po' meglio). Avranno chiamato il nuovo SO Vista perche forse è la prima cosa che ti uccide :sofico:
...in effetti...almeno su CRT non si lègge niente, tutto sfocato e indefinito...sia col clearType attivo che non(anche se è un po' meglio). Avranno chiamato il nuovo SO Vista perche forse è la prima cosa che ti uccide :sofico:
Penso proprio che tu abbia ragione.
Peccato altri 500 euro buttati al vento.
Tornero' ad xp almeno non mi distrugge la vista.:muro: :muro:
Penso proprio che tu abbia ragione.
Peccato altri 500 euro buttati al vento.
Tornero' ad xp almeno non mi distrugge la vista.:muro: :muro:
...no, dai, non esagerare magari tra un po' lo avresti aquistato a meno e già ottimizzato. Vista è un buon sistema operativo, molto solido, solo che deve èssere ricalibrato in tantissime cose....una delle prime la resa grafica appunto che fa davvero pena. Piuttosto resto basito del come i betatester non abbiano notato una cosa del genere, io dopo qualche giorno di utilizzo ho li occhi pesti, tornare a XP è stata una liberazione :asd:
matsnake86
08-06-2007, 14:52
mai pensato a problemi di driver video ? :mbe:
Sinceramente io in risoluzione 1440x900 vedo bene ed esco sempre in DVI dal computer.
Poi quando provo i pc che assemblo in negozio uso sempre dei vecchi monitor CRT da 15 pollici, ma i problemi descritti da voi non ne ho mai riscontrati.
Darksoul84
08-06-2007, 15:05
io suggerirei di ricontrollare i driver video come detto da matsnake86, perchè a dir la verità io i colori li vedo brillanti come xp, sicuri di nn aver disattivato qualke effetto visivo?
GhiaccioNero
08-06-2007, 15:10
Sono sicuramente i driver oppure la scheda che non supporta aeroz
ARTECH TEL
08-06-2007, 16:12
Guardate questo Post che ho scritto poche ora fa, qualcuno si riconosce? Io ho risolto mettendo NON gli ultimissimi driver ATI ma i Catalyst 7.4:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489326
Per il resto io noto la stessa lucentezza che con XP (forse in alcuni casi collegare LCD all'uscita VGA pittosto che DVI si nota una chiarezza dei caratteri leggermente migliore....ma non so se sia solo un effetto ottico. Cmq io rimango con la DVI)
...giusto per...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1478586
E' colpa dei Catalyst 7.5
Pannello di controllo ati catalyst in modalità avanzata--> Colore--> spunta su livello bianco nero per microsoft mce---> klikka su applica
Tutto ritornerà cristallino.
ARTECH TEL
09-06-2007, 11:57
E' colpa dei Catalyst 7.5
Pannello di controllo ati catalyst in modalità avanzata--> Colore--> spunta su livello bianco nero per microsoft mce---> klikka su applica
Tutto ritornerà cristallino.
GRANDE!!! Tutto ok!! Mi era sfuggita questa funzione....però una tiratina di orecchi alla ATI-AMD ci vuole: dovevano mettere questa funzione in predefinito e non nascosta in chissà qali meandri!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.