View Full Version : Gruppo Bilderberg...ma che roba e'?
gigio2005
08-06-2007, 14:55
http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_Bilderberg
http://www.beppegrillo.it/
Esiste dal 1952. Ne fanno parte un centinaio di persone: esponenti dell’alta finanza, dei governi, dei giornali economici. Si chiama “Gruppo Bilderberg”. Si riunisce ogni anno in un albergo protetto dalla Cia. I nomi dei suoi membri sono noti. Chi ne fa parte è tenuto all’obbligo del silenzio. Nulla esce sulla stampa. Quello che decidono, di cui discutono, può cambiare le sorti del pianeta. E’ un club semisegreto di cui non si sa nulla. Dal 31 maggio al 3 giugno si è riunito a Istanbul. Secondo fonti ufficiose il Gruppo ha esaminato possibili operazioni contro l’Iran, lo sviluppo dell’energia e l’ingresso della Turchia in Europa.
A questi Gelli può solo portare la valigia.
Nel Gruppo ci sono alcuni italiani. Faccio subito i nomi: Mario Monti (Bocconi), John Elkann (Fiat), Franco Bernabè (Rothschild), Tommaso Padoa Schioppa (Ministro delle Finanze) e Giulio Tremonti (vice presidente Camera).
Nessun estraneo ha assistito all’incontro. Quindi possiamo solo presumere. E allora presumiamo.
Presumiamo che SchioppaTremonti agiscano come una sola persona. Si mandano a quel paese in televisione per trascorrore un week end di passione sul Bosforo. Presumiamo che un’organizzazione non eletta da nessuno influenzi i Governi. Presumiamo che cento persone controllino l’informazione economica finanziaria mondiale. Presumiamo che quando si incontrano siano sempre protetti dal Governo americano.
Dopo tutto questo presumere vorrei chiedere ai due dipendenti Schioppa e Tremonti. Siete stati a Istanbul? Portavate il cappuccio? Avete partecipato a incontri precedenti del Bilderberg mentre ricoprivate incarichi pubblici? Se eravate presenti riferite subito agli italiani scopo e contenuti degli incontri, altrimenti dimettetevi dal Governo e dalla Camera. Funzionari dello Stato non possono avere segreti. E’ contro la democrazia.
Si è scritto del pericolo di una nuova P2 in cui potrebbero essere coinvolte, come al solito, alte cariche dello Stato. Il giudice Woodcock ha denunciato la presenza in Italia di “logge massoniche in seno alle quali venivano svolte attività dirette a interferire sull’esercizio delle funzioni di organi costituzionali, di amministrazioni pubbliche di enti pubblici anche economici nonché di servizi pubblici essenziali di interesse nazionale”.
Bilderberghisti, loggisti, massoni, criptospie, decisori occulti, servizi deviati, funzionari infedeli, addetti alla sicurezza Telecom, mi state facendo venire l’orchite.
Che la luce del sole vi trafigga e, soprattutto, se mi leggete, andatevene a fanc..o.
Jammed_Death
08-06-2007, 14:57
una specie di g130
Alcuni nomi delle personalità italiane che hanno preso parte almeno una volta dal 1982 ad oggi a summit internazionali dei Bilderberg, venne pubblicato da "La Voce della Campania".
A fianco di ciascun nome viene riportata la funzione ricoperta al momento dell'ultima partecipazione.
* Giovanni Agnelli
* Umberto Agnelli
* Alfredo Ambrosetti - presidente Gruppo Ambrosetti
* Franco Bernabè - ufficio italiano per le iniziative sulla ricostruzione nei Balcani
* Emma Bonino - membro della Commissione europea
* Giampiero Cantoni - presidente BNL
* Lucio Caracciolo - direttore Limes
* Luigi G. Cavalchini - Unione Europea
* Adriana Ceretelli - giornalista, Bruxelles
* Innocenzo Cipolletta - direttore generale Confindustria
* Gian C. Cittadini Cesi - diplomatico USA
* Rodolfo De Benedetti - CIR
* Ferruccio De Bortoli - RCS Libri
* Gianni De Michelis - ministro degli Affari Esteri
* Mario Draghi - direttore Ministero del Tesoro
* Paolo Fresco - presidente FIAT
* Gabriele Galateri - Mediobanca
* Francesco Giavazzi - docente economia Bocconi
* Giorgio La Malfa - segretario nazionale PRI
* Claudio Martelli - deputato - Ministero Grazia e Giustizia
* Rainer S. Masera - direttore generale IMI
* Cesare Merlini - vicepresidente Council for the United States and Italy
* Mario Monti - Commissione Europea
* Tommaso Padoa Schioppa - BCE (Banca Centrale Europea)
* Corrado Passera - Banca Intesa
* Romano Prodi - presidente UE
* Alessandro Profumo - Credito Italiano
* Gianni Riotta - editorialista La Stampa
* Virginio Rognoni - Ministero della Difesa
* Sergio Romano - editorialista La Stampa
* Carlo Rossella - editorialista La Stampa
* Renato Ruggiero - vicepresidente Schroder Salomon Smith Barney
* Paolo Scaroni - Enel SpA
* Stefano Silvestri - Istituto Affari Internazionali
* Domenico Siniscalco - direttore generale Ministero Economia
* Barbara Spinelli - corrispondente da Parigi - La Stampa
* Ugo Stille - Corriere della Sera
* Giulio Tremonti - ministro dell'Economia
* Marco Tronchetti Provera - Pirelli SpA
* Walter Veltroni - editore L'Unità
* Ignazio Visco - Banca d'Italia
* Antonio Vittorino - Commissione Giustizia UE
* Paolo Zannoni - FIAT
mi sembra non manchi nessuno...
oppure si??? :D:D:D:D
Boh, sarà l'ennesimo salotto affaristico pseudo massonico. Mi sa che le stesse persone ne girano almeno quattro o cinque. Non so quanta importanza meritino effettivamente.
Boh, sarà l'ennesimo salotto affaristico pseudo massonico. Mi sa che le stesse persone ne girano almeno quattro o cinque. Non so quanta importanza meritino effettivamente.
avrei pagato perchè tu commentassi come se ci fosse stato berlusconi al posto di prodi :)
Nockmaar
08-06-2007, 16:09
avrei pagato perchè tu commentassi come se ci fosse stato berlusconi al posto di prodi :)
Ma se non è un problema la tessera della P2 per Berlusconi, perché dovrebbe esserlo per Prodi... :asd:
fsdfdsddijsdfsdfo
08-06-2007, 16:09
ma come... solo 130 posti... e tutti quegli italiani? :O
Certo che per invitare prodi deve essere un club proprio poco esclusivo...
ma come... solo 130 posti... e tutti quegli italiani? :O
Alcuni nomi delle personalità italiane che hanno preso parte almeno una volta dal 1982 ad oggi a summit internazionali dei Bilderberg, venne pubblicato da "La Voce della Campania".
!
Ma se non è un problema la tessera della P2 per Berlusconi, perché dovrebbe esserlo per Prodi... :asd:
chi ha mai detto che dev'essere un problema?
è solo che la p2 col berlusca muoveva lo scacchiere internazionale secondo le sue volontà
sta robba qui con prodi è una boiata?
Che cambiava? Un conto sono ste robe, come ad esempio anche l'istituto Aspen, un conto è una cricca di golpisti e deviatori delle istituzioni e della democrazia come la P2.
Che cambiava? Un conto sono ste robe, come ad esempio anche l'istituto Aspen, un conto è una cricca di golpisti e deviatori delle istituzioni e della democrazia come la P2.
ok..ho già scritto sopra...la p2 era uno dei mali del mondo perchè c'era b...
sti qua sono dei fannulloni insignificanti solo perchè c'era prodi
...
ok
fsdfdsddijsdfsdfo
08-06-2007, 16:16
!
hai idea di quante personalità importanti ci siano al mondo?
Pensi forse l'italia sia una potenza mondiale? LOL
ok..ho già scritto sopra...la p2 era uno dei mali del mondo perchè c'era b...
sti qua sono dei fannulloni insignificanti solo perchè c'era prodi
...
ok
Vabbè, se vuoi comunque capire quello che vuoi capire (scusa il gioco di parole) ok.
hai idea di quante personalità importanti ci siano al mondo?
Pensi forse l'italia sia una potenza mondiale? LOL
invece di lollare a caso fai 2 conti :)
130 persone all'anno dal 1982 sono circa 3000 persone
nn mi stupisce se tra queste 3000 una 50ina fossero italiani :)
che c'e da lollare??
Vabbè, se vuoi comunque capire quello che vuoi capire (scusa il gioco di parole) ok.
io ho capito che tu sminuisci questa roba in confronto alla p2...poi se ho capito male spiegami
MOLTA IMPORTANZA.
togli pure il pseudo.
vedi aspen e gruppo aspenia ... ci trovi dentro sia quelli di CSX sia quelli di CDX e
scopri perchè gli amici degli amici son amici e fanno le stesse cose...
pure la Bonino fu invitata qualche anno fa al gruppo builderberg...
di simile c'è la commissione trilaterale e il britannico consiglio per gli affari esteri...
insomma ... quella gente che VERAMENTE conta e decide nel mondo.
E' una roba che non si mangia, ma ci mangia.
Daniel Estulin è da anni uno dei maggiori studiosi dei Bilderberg:
http://www.danielestulin.com/?op=articulos&idioma=en
fsdfdsddijsdfsdfo
08-06-2007, 16:23
invece di lollare a caso fai 2 conti :)
130 persone all'anno dal 1982 sono circa 3000 persone
nn mi stupisce se tra queste 3000 una 50ina fossero italiani :)
che c'e da lollare??
50 su 3000 vorrebbe dire che gli italiani rappresentano quasi il 2% della creme de la creme.... LOL...
si magari Toto Riina, Pippo Calò, Provenzano, Berlusconi.... :D:D:D gli altri son pesci piccoli... :D:D
50 su 3000 vorrebbe dire che gli italiani rappresentano quasi il 2% della creme de la creme.... LOL...
si magari Toto Riina, Pippo Calò, Provenzano, Berlusconi.... :D:D:D gli altri son pesci piccoli... :D:D
se son troppi ridi
se son pochi ridi
contento tu :D
io ho capito che tu sminuisci questa roba in confronto alla p2...poi se ho capito male spiegami
Senti, se domani esce un manifesto di questa associazione di lobbisti con espliciti contenuti sovversivi rivedo volentieri la mia opinione, ma fino ad allora questo mi pare un salotto in confronto alla P2 che si prefiggeva (riuscendoci pure) di stravolgere la vita e il percorso democratico dell'Italia; c'è poco da fare.
fsdfdsddijsdfsdfo
08-06-2007, 16:30
se son troppi ridi
se son pochi ridi
contento tu :D
no no son proprio troppi.... io mi stupirei ce ne fosse anche UNO solo ... :D:D
Senti, se domani esce un manifesto di questa associazione di lobbisti con espliciti contenuti sovversivi rivedo volentieri la mia opinione, ma fino ad allora questo mi pare un salotto in confronto alla P2 che si prefiggeva (riuscendoci pure) di stravolgere la vita e il percorso democratico dell'Italia; c'è poco da fare.
qeusti son quelli ceh delineano le linee generali, non si sporcano...
poi all'interno di quelle linee di condotta allora si sviluppano l evarie p2 ... ma li stiamo già a livello manovalanza rispetto a questi.
ovviamente i nostri politici in tutto questo son SUB.scugnizzi apprendisti in prova ...
dantes76
08-06-2007, 16:47
e talmente segreto, che vengono invitati pure i giornalisti.....
* Lucio Caracciolo - direttore Limes
* Gianni Riotta - editorialista La Stampa
* Virginio Rognoni - Ministero della Difesa
* Sergio Romano - editorialista La Stampa
* Carlo Rossella - editorialista La Stampa
* Barbara Spinelli - corrispondente da Parigi - La Stampa
* Ugo Stille - Corriere della Sera
e talmente segreto, che vengono invitati pure i giornalisti.....
mica ho detto che è segreto!!
o meglio nn l'ho detto io!!
dantes76
08-06-2007, 16:59
e chi...vuoi dirmi che la p2 al tempo stava sui giornali? questo evento e' pub sin dal 1954....
la p2 non era pub due anni dopo la sua nascita...
fsdfdsddijsdfsdfo
08-06-2007, 16:59
adesso cancellerò tutto quello che sai... aehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....
http://antonio.clarence.com/archive/images/otelma.jpeg
roverello
08-06-2007, 17:22
Su Wikipedia c'è tutto, storia e finalità.
Comunque era nata nel 1952 in funzione collaterale alla NATO. Poi i tempi son cambiati ma questi son rimasti.
Comunque 3monti c'è spesso.
Come il presidente della CE.
jpjcssource
08-06-2007, 17:26
Quella lista è un fake evidente, mancano Igor Marini e Mario Scaramella :O
FastFreddy
08-06-2007, 17:34
I MASSONIIIIIIIIIIIII :D
http://www.in-valgrande.it/frana-valfredda/slides/massi.JPG
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.