PDA

View Full Version : verginello dell'overclock

alyadm1
08-06-2007, 14:54
Salve a tutti (esprimo dal titolo che sono un novellino dell'overclock ma non dei pc in quanto lavoro nel campo IT come tecnico sistemista)

sto montando una nuova configurazione e avrei bisogno di qualche consiglio , parto dicendo che non ho esplicitamente comprato hardware "mirato" all'overclock anche perchè del pc ne vorrei fare un uso prettamente ludico/pc di casa (internet film lavoro etc etc) avrei però interesso nel provare a "spingere" un pò la macchina che mi accingo ad assemblare , i pezzi non ci sono ancora tutti e infatti chiedo anche qualche dritta...

Dispongo di hardware di fascia "media-entry level" ma vorrei comunque vedere di farci qualcosa , ditemi se voi se è possibile e ne vale la pena...

Per ora dispongo di :

cpu: Intel Core 2 Duo E6320 1.86Ghz 4MB L2

mobo: Asus P5N-E/SLI Skt 775 ATX NF650 SLI

ram: TEAM ELITE DDR2 800Mhz PC6400 DUAL CHANNEL 2GB (2X1GB)

gpu: 2 x NVIDIA 7600 GT in configurazione SLI

hd : ho vari hd a disposizione pensavo comunque di fare un semplice raid 0+1 utilizzando dei dischi western digital sata2 , 7200rpm + o -

alimentatore : pensavo ad un ali modulare , quanto pensate serva come watt?

Ok credete che da qui si possa fare qualcosa ? aspetto dritte e consigli

Grazie

:D :D :D

alyadm1
08-06-2007, 16:34
ho sfogliato un po il manuale della mobo e letto qualche guida qui sul forum , la scheda madre mi sembra piuttosto customizzabile , ho visto anche che cè la possibilità di fare AI Overclock senza toccare parametri specifici ma impostando su una percentuale predefinita di overclock...vale la pena o meglio andare a manazza?

Lino P
08-06-2007, 20:32
Sempre a mano da bios... Tutto il resto non è un OC..
Occhio al chipset che scalda un botto, il dissy stock in alluminio non si adatta all'oc... C'è da provare finchè tiene...;)