PDA

View Full Version : Curiosità banner

MEMon
08-06-2007, 13:34
Raga ma i banner che in base ai click ti danno tot soldi come funzionano?
Cioè come fanno a riconoscere che il click non proviene dalla setssa persona e che non sia uno script a fare click falsi?

anonimizzato
08-06-2007, 18:26
Cioè come fanno a riconoscere che il click non proviene dalla setssa persona e che non sia uno script a fare click falsi?

Se non erro il sistema che li gestisce controlla l'ip di provenienza tramite un REFERRER.

^TiGeRShArK^
08-06-2007, 19:29
avevo scritto una classe con Java Robot ai tempi :asd:
però onestamente è un pò una rottura di palle...
non ho trovato un sito decente..
se trovi qualcosa di buono fammi sapere che casomai ti passo la mia classettina se la ritrovo :asd:

MEMon
08-06-2007, 19:58
avevo scritto una classe con Java Robot ai tempi :asd:
però onestamente è un pò una rottura di palle...
non ho trovato un sito decente..
se trovi qualcosa di buono fammi sapere che casomai ti passo la mia classettina se la ritrovo :asd:

Uh, che faceva questa classettina? :D

Stev-O
08-06-2007, 20:20

i circuiti di gestione hanno modo di verificare (più o meno bene) se il click è attendibile o meno (chiaramente c'e' sempre un certo scarto)

ad esempio, a seconda del grado di restrizione potrebbero aver impostato un limite burst di click basato su un intervallo di tempo predefinito (in pratica in isteresi) che in pratica blocca i click irregolari escludendoli dal conteggio:
un po' la stessa cosa che si fa per proteggere un server da attacchi denial of service

poi ci sono anche tanti altri criteri: controllo sulla subnet, sul dominio e ovviamente come dicevano sul referrer

se usi firefox prova a disabilitare il referrer o con le opzioni avanzate o con l'estensione refcontrol. vedrai che il tuo click verrà subito respinto quasi dappertutto

MEMon
08-06-2007, 20:23
Capisco... interessante grazie!