PDA

View Full Version : Microsoft: è 199 $ il prezzo ideale per una console

Redazione di Hardware Upg
08-06-2007, 12:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21510.html

David Hufford, group product manager di Microsoft, rinnova le speculazioni su un possibile decremento del prezzo di XBox 360 con delle dichiarazioni rilasciate a Bloomberg.

Click sul link per visualizzare la notizia.

JohnPetrucci
08-06-2007, 13:01
Nulla da eccepire, abbassare il prezzo a 199$ e incrementare la scelta dei giochi disponibili, in MS cominciano a ragionare.

pierluigi86
08-06-2007, 13:08
SE PENSIAMO CHE UNA SCHEDA VIDEO COSTA 350 EURO!!! DOVREBBERO SOLO ABBASSARE IL PREZZO DEI GIOCHI

Sig. Stroboscopico
08-06-2007, 13:16
Effettivamente il problema del prezzo dei giochi è fondamentale.
Hanno costi assurdi.
E poi farebbe comodo avere l'unità hd-dvd integrata.

Altro problema, tutto italiano, assenza della banda larga su territorio nazionale.

-__-

Grazie Telecom Italia!

AndreaG.
08-06-2007, 13:23
punti di vista.... per me 199 euro sono il prezzo giusto per Vista ultimate enterprise GTI con filtro antiparticolato.... e invece...

floop
08-06-2007, 13:28
io lo pagata 200€ nuova la core in un negozio a settmbre 06 alla fiera di bari.
ora la 360 viene 250€ con un gioco quasi ovunque almeno da me(RC)

Diablix
08-06-2007, 13:30
A 199€ dovrebbero darti la premium con un gioco dentro, altro che core..

Winlove
08-06-2007, 13:30
Ora dovrebberò anche abbasare il prezzo del OS
se vogliono davvero ragionare alla grande perchè vista costa davvero tanto..

JohnPetrucci
08-06-2007, 13:34
Ora dovrebberò anche abbasare il prezzo del OS
se vogliono davvero ragionare alla grande perchè vista costa davvero tanto..
Senza dubbio.;)
Ma ti dirò fosse anche gratis per adesso non lo adotterei, troppe incompatibilità software al momento, in futuro se ne parlerà.

bennonzo
08-06-2007, 13:46
se fosse già 199euri la pro starei male e l avrei già comprata gh

maxfrata
08-06-2007, 13:46
Vista costa tanto in europa, dove la multa inflitta alla Microsoft da miliardi di euro (non ricordo in realtà quanti) la stiamo pagando noi.
L'abbattimento del prezzo delle console in realtà nasconde un aumento dei prezzi dei giochi, e lo ha dichiarato velatamente alla fine. Più console vendono nel periodo pre-natalizio, più giochi venderanno nel periodo (post)natalizio. La console la ripaghi con i giochi... nessuno ti regala niente a questo mondo. Preferirei spendere 499 euro per una console, e avere i giochi a max19 euro e non come adesso :(

_Menno_
08-06-2007, 13:48
paragonano con wii pechè attualmente è prima nelle vendite, c'è sempre da imparare da chi ti sta davanti :O

cmq se mettono la pro a 199$, me la compro pure io anche se non ho tempo di giocarci... ma una mezz'ora per GoW o Forza MotorSport 2 si trova :D

il prezzo dei giochi è completamente separato dal prezzo console: i giochi li fanno le softwarehouse, che dalla vendita delle console non prendono una lira, ma hanno solo un allargamento del bacino di possibili acquirenti...

e cmq la politica delle console non si può portare su vista, tutt'altro campo.

MArCoZ_46
08-06-2007, 14:03
Preferirei spendere 499 euro per una console, e avere i giochi a max19 euro e non come adesso :(
Quoto, dovrebbero attuare una politica antipirateria per i giochi, dimezzandone i prezzi, come si è visto spesso in ambito discografico.

predator87
08-06-2007, 14:09
un pensierino alla 360 glielo voglio fare.. e poi 199dollari sono meno di 180€ perciò penso proprio che ora me la comprerò!

icoborg
08-06-2007, 14:13
costera sempre troppo rapportata ai prezzi deigiochi con 4 giochi ti sei ricomprato la console...a sto punto potrebbero darla gratis...tanto si rifanno alla grandissima sui giochi...

laico79
08-06-2007, 14:16
Credo che in europa sono 200 euro (il prezzo americano è sempre esente da iva) detto ciò io ritengo che 200 euro è il prezzo giusto per una console per cui ben venga questo taglio di prezzo se sony mi offrira una console a 200 euro potrò valutare se acquistare o meno per adesso valuto se acquistare o meno la console microfox.

Gerardo Emanuele Giorgio
08-06-2007, 14:19
icoborg tu dimentichi la pirateria... se la dessero gratis, superprotetta e con giochi costosi hai voglia che tirerebbero fuori la scienza per craccarla, fino al punto di vincere un nobel.
Se tutti gli sforzi di vincere la pirateria e simmetricamente di continuarla fossero applicati che ne so ai trasporti adesso viaggeremmo minimo a curvatura 6.

Tefnut
08-06-2007, 14:31
più che altro mi piace vedere come girano la frittata del successo wii... prima danno la "colpa" al prezzo, poi però dicono che le loro politiche di giochi si incentreranno verso le famiglie...

la wii dovrebbe sfruttare meglio il margine che si sta ricavando altrimenti alla lunga nella fascia di mercato che si è riuscita a ritagliare (o meglio creare) si troverà in stretta concorrenza

icoborg
08-06-2007, 14:33
icoborg tu dimentichi la pirateria... se la dessero gratis, superprotetta e con giochi costosi hai voglia che tirerebbero fuori la scienza per craccarla, fino al punto di vincere un nobel.
Se tutti gli sforzi di vincere la pirateria e simmetricamente di continuarla fossero applicati che ne so ai trasporti adesso viaggeremmo minimo a curvatura 6.

mitico :asd:^^

be ce il verso opposto la console a 1000 euro e i giochi a 5.

giovanbattista
08-06-2007, 14:44
credo che il "senso" della notizia vada letto in un diverso approccio del reparto Marketing faranno una pubblicità stile Wii (x tutta la famiglia) e uno sconticino....che ci può stare

Worp
08-06-2007, 14:44
Io sto aspettando che Nintendo Wii scenda sotto i 200 Euro (e ormai mi sa che i tempi siano maturi... :sofico: ) e dopo sarà mia :winner:

DevilsAdvocate
08-06-2007, 14:45
E' davvero un peccato che parlino della inutile versione Core e non della Elite
e di settembre,per quella data con 199$ comprerò l'asus EEE, ed un giocattolo
alla volta basta ed avanza.

rpr56"
08-06-2007, 14:49
Bha, io prodotti Ms non ne ho e non ho intenzione di comprarne.
Ogni S.O. che lanciano si beccano denuncie su denuncie per brevetti altrui rubati (dal 3.1 e le denuncie Commodore ed Apple in poi), e fanno pure i puritani che non gli si deve copiare il software (che loro hanno già copiato ad altri e pagato fior di $$ per mettere a tacere), mi tengo Linux e la Xbox non metterà mai neppure una vitarella in casa mia.

Demin Black Off
08-06-2007, 14:52
e di settembre,per quella data con 199$ comprerò l'asus EEE, ed un giocattolo
alla volta basta ed avanza.

Ho dei dubbi che riuscirai a prendere l'asus al lancio :D

]Sim085[
08-06-2007, 15:36
e di settembre

Direi meglio questo che nada.. :) non fosse mai uscita questa notizia (che tra l'altro è una idea..) nessuno avrebbe mai parlato del prezzo alto attualmente proposto dalla core..che comunque così inutile non la vedo, altrimenti non ne avrebbero venduta neppure 1 ;)

jpjcssource
08-06-2007, 16:13
Sim085[;17451944']Direi meglio questo che nada.. :) non fosse mai uscita questa notizia (che tra l'altro è una idea..) nessuno avrebbe mai parlato del prezzo alto attualmente proposto dalla core..che comunque così inutile non la vedo, altrimenti non ne avrebbero venduta neppure 1 ;)

Oltretutto se mettono la pro a 199, la core la mettono al prezzo della ps2 :sofico: , per le mie tasche ben venga, ma dubito che sia sostenibile un sottocosto del genere :)

pierluigi86
08-06-2007, 16:29

questa console si chiama pc

_Menno_
08-06-2007, 17:04
questa console si chiama pcomg muoio! :sbonk:

SoulKeeper
08-06-2007, 17:49
punti di vista.... per me 199 euro sono il prezzo giusto per Vista ultimate enterprise GTI con filtro antiparticolato.... e invece...

si, solo per te mi sa.
guardando il valore reale del prodotto in base anche al costo di altri software, direi che il prezzo è giusto.
non vedo perchè dovrebbe costare meno di 1/5 di software come gli adobe, i vari cad o cubase

per un privato la versione ultimate serve a ben poco, se vuoi fare lo sborone e prenderti il top, paghi.

piratikkio
08-06-2007, 18:04
va bene, ma quando l'ho pagata 400€ + 100€ di accessori + 200€ il lettore
hddud, cos'era l'ideale? rubare i miei soldi?

mi fa piacere che abbiano abbassato il prezzo, ma quando aprono bocca mi cascano le @@.....

jpjcssource
08-06-2007, 18:50
va bene, ma quando l'ho pagata 400€ + 100€ di accessori + 200€ il lettore
hddud, cos'era l'ideale? rubare i miei soldi?

mi fa piacere che abbiano abbassato il prezzo, ma quando aprono bocca mi cascano le @@.....

Azz! un mega fanboy sony come te che compra la 360? Incredibile, mi lasci basito :eek:

Pensa se Sony, per natale tagli 100 euro, allora chi ha acquistato ps3 al lancio deve sentirsi preso per il sedere? Qualcuno gli ha ordinato di coprarla al momento del lancio? Mi sembra di no, tutti sappiamo che le aziende tagliano il prezzo progressivamente durante la vita di un loro prodotto.

CubeDs
08-06-2007, 19:04
Ben vanga il calo di prezzo, ma un altro motivo per cui ho rimandato l'acquisto della 360 è che la qualità dei componenti lascia alquanto a desiderare ed il rischio di avere una 360 con led rossi subito o dopo poco è troppo elevato secondo me e questo è un fattore che secondo me ha fatto desistere parecchie persone dall'acquisto. A questo punto confido nel calo di prezzo dell'elite e nei nuovi processi nanoproduttivi dei conponenti + recenti, che dovrebbero rendere le console + stabili. :)

Murakami
08-06-2007, 19:05
Del prezzo dell'hardware mi frega quasi nulla: quello che conta è il prezzo del software.

icoborg
08-06-2007, 19:56
questa console si chiama pc

i giochi costano 5 euro dove li compri ar mulo?

enrsil1983
08-06-2007, 20:18
Al mulo sono gratis

Forse li prende al NEGROZIO :)

icoborg
08-06-2007, 20:51
Al mulo sono gratis

Forse li prende al NEGROZIO :)

ah capito :asd:

int main ()
08-06-2007, 22:29
dovremmo ridere??:rolleyes: al post d scrivere cazzate ke occupano spazio sui database di qualkosa d utile -.-

_Menno_
08-06-2007, 22:54

questa console si chiama pci giochi costano 5 euro dove li compri ar mulo?Al mulo sono gratis

Forse li prende al NEGROZIO :)ah capito :asd::rotfl:

tornando in topic (e smettendo di parlare del prezzo di winzoz che qui c'entra come lo zucchero nell'acqua della pasta) io concordo con l'affermazione dei capoccioni microsoft: una console dovrebbe costare 200$, non di più! se uno deve spendere una baracca di soldi per qualcosa di multimediale, si compra un pc, che ora si attaccano pure senza problemi alla tv e se ne trovano di dimesioni ridotte...

una console dovrebbe costare non molto, e non avere tutti quei problemi del pc... per questo credo che molti ragazzini e non solo, sono più attratti dalla console, perchè meno problematica e più immediata :D

imho una console a 200$ è più alla portata di tutti, quindi più console = più interesse, più interesse = più giochi, più giochi = (forse) più qualità (almeno uno su cento :asd: )

Luposardo
08-06-2007, 23:01
Il prezzo giusto per una cosa che non funziona a dovere è molto inferiore a 199$ non so quanto siano affidabili adesso l'xbox 360 o la wii o le altre.. ma che non vengano a fare di sti discorsi, più che commerciali non sono, dovrebbero influire tanti altri fattori. :mc: Non posseggo console e sinceramente per il momento non mi attirano per niente :mbe:

_Menno_
08-06-2007, 23:27
Il prezzo giusto per una cosa che non funziona a dovere è molto inferiore a 199$ non so quanto siano affidabili adesso l'xbox 360 o la wii o le altre.. ma che non vengano a fare di sti discorsi, più che commerciali non sono, dovrebbero influire tanti altri fattori. :mc: Non posseggo console e sinceramente per il momento non mi attirano per niente :mbe:se non possiedi console e non ti attirano, perchè lo sei venuto a scrivere qui? :confused:

e poi perchè le console non funzionano? :wtf:

Luposardo
08-06-2007, 23:35
se non possiedi console e non ti attirano, perchè lo sei venuto a scrivere qui? :confused:

e poi perchè le console non funzionano? :wtf:

Perchè se si parla di prezzi MOLTO probabilmente questo discorso interessa a chi una console non la possiede :D e non è un topic o una news che richiede permessi di possessore di console :stordita:
E si conoscono benissimo i problemi di queste console, prova il contrario e sarò daccordo con te. :muro:

_Menno_
08-06-2007, 23:38
si, ma mi chiedevo perchè, nello specifico, avevi scritto questo: "Non posseggo console e sinceramente per il momento non mi attirano per niente :mbe:"

e poi di problemi alle console che intendi? sul funzionamento solo l'xbox ha avuto qualche problema (all'inizio), mentre per il wii e la ps2 o 3, non ho sentito niente...

Luposardo
08-06-2007, 23:45
Nello specifico perchè ho notato che questa nuova generazione con l'implementazione di tutte le nuove svariate caratteristiche che vanno dalla risoluzione video alle funzioni multimediali di lettori etc.. ha avuto molti problemi sia per il prezzo di display che supportassero queste caratteristiche sia per le console che non riuscivano a gestirle in modo decente senza necessariamente aspettare aggiornamenti ci sarebbero tanti altri problemi, magari cose risolvibili, wii per esempio risputava fuori il cd :D ps3 non ne parliamo.. insomma prima che questa "nuova generazione" possa definirsi come tale meglio aspettare, anche perchè il prezzo non è assolutamente proporzionato a quello che offrono adesso, almeno secondo me, queste sono le mie motivazioni.

piratikkio
09-06-2007, 05:26
Azz! un mega fanboy sony come te che compra la 360? Incredibile, mi lasci basito

Pensa se Sony, per natale tagli 100 euro, allora chi ha acquistato ps3 al lancio deve sentirsi preso per il sedere? Qualcuno gli ha ordinato di coprarla al momento del lancio? Mi sembra di no, tutti sappiamo che le aziende tagliano il prezzo progressivamente durante la vita di un loro prodotto.

stoppati e guarda, non mi tirare dentro i vostri clan malati.

non mi interessa parteggiare per una o per l'altra: ho deciso di usare un prodotto piuttosto che un altro dopo averli provati entrambi.
360 è una bella console, ma doveva costare 200€ fin da subito, abbassarne il prezzo progressivamente potrebbe anche andar bene, ma kazzarola che se ne stessero quieti invece di parlare a vanvera:

Okiya
09-06-2007, 06:58
Come alcuni hanno già detto, un PC con una scheda video decente verrebbe a costare molto di più e allo stesso tempo i giochi non sarebbero poi più economici... e anzi, talvolta risulta persino difficile trovarli per PC!

Korn
09-06-2007, 08:36
beh siamo alle solite il pc è pensato anche per altro e ora come ora la differenza di prezzo tra le due tipologie di prodotto non è così elevata considerando il crollo di prezzi di cpu e che già con 150 euro ti porti a casa schede video estremamente potenti, i giochi costano meno su pc c'è poco da fare

Mde79
09-06-2007, 12:00
Ma nessuno si è accorto che il tizio ha detto che puntano ad avere 90 milioni di console vendute?
E' bello vivere nel mondo dei sogni.
Ne hanno vendute a malapena 10 milioni in un anno e mezzo !!!!!!!

jpjcssource
09-06-2007, 12:08
Ma nessuno si è accorto che il tizio ha detto che puntano ad avere 90 milioni di console vendute?
E' bello vivere nel mondo dei sogni.
Ne hanno vendute a malapena 10 milioni in un anno e mezzo !!!!!!!

Sognare non costa nulla :sofico:

Demin Black Off
09-06-2007, 12:26
bhe se metto la core a 70 euro ci arrivano anche a 100 di milioni con una pirateria galoppante.

enrsil1983
09-06-2007, 17:37
bhe se metto la core a 70 euro ci arrivano anche a 100 di milioni con una pirateria galoppante.

Questo si che è sognare!
Sarebbe fantastico!

biglia6
10-06-2007, 00:26
Hauauhauhauha! Quella del NEGROZIO era troppo forte!

Cmq io aspetto da quel lontano dicembre di mettere le mani sul gioiellino dello zio William ;) stavo quasi x commettere l'immane errore di comprarla subito! Infatti pochi giorni prima del mio acquisto dei rumors parlavano di una Xbox 360 potenziata, con componenti interni migliorati e il nuovo processore [ = Xbox 360 Elite (tranne x il procio)]

Io sto solo aspettando l'architettura a 65nm, spero arrivi... Oppure i componenti interni di qualita almeno ACCETTABILE... Non è possibile che mi escano delle semi "schermate blu" stile W98! Oppure scalda troppo! Ma ke scherziamo? Con la mitica Xbox "1" potevo giocare ore e ore a titoli con grafica migliore della concorrenza ecc ecc!

Voi che ne pensate? Arriverà mai una 65nm?

jpjcssource
10-06-2007, 10:37

Cmq io aspetto da quel lontano dicembre di mettere le mani sul gioiellino dello zio William ;) stavo quasi x commettere l'immane errore di comprarla subito! Infatti pochi giorni prima del mio acquisto dei rumors parlavano di una Xbox 360 potenziata, con componenti interni migliorati e il nuovo processore [ = Xbox 360 Elite (tranne x il procio)]

Io sto solo aspettando l'architettura a 65nm, spero arrivi... Oppure i componenti interni di qualita almeno ACCETTABILE... Non è possibile che mi escano delle semi "schermate blu" stile W98! Oppure scalda troppo! Ma ke scherziamo? Con la mitica Xbox "1" potevo giocare ore e ore a titoli con grafica migliore della concorrenza ecc ecc!

Voi che ne pensate? Arriverà mai una 65nm?

Basta che aspetti settembre - ottobre, in questo momento è in produzione ;)

peronedj
11-06-2007, 11:08
li prende al NEGROZIO :)

Non l'ho capita :wtf:

jpjcssource
11-06-2007, 12:36
Non l'ho capita :wtf:

http://www.mein-italien.info/bilder/wissenswertes/vu-cumpra.jpg

:stordita:

peronedj
11-06-2007, 13:38
:doh:

:D :D :D