View Full Version : Senza smontare MB: Miglior DISSI?
bididead
08-06-2007, 12:29
Ciao, potreste suggerirmi il migliore dissipatore per cpu che ha il sistema di montaggio a clip, senza bisogno di smontare tutto il pc? grazie :D
microcip
08-06-2007, 13:49
scythe infinity;)
bididead
08-06-2007, 14:01
ok grazie , stavo prendendo in considerazione anche il nuovo maxorb.....ma penso che la corrente che crea un dissi con ventola trasversale alla mb sia migliore
microcip
08-06-2007, 14:03
ok grazie , stavo prendendo in considerazione anche il nuovo maxorb.....ma penso che la corrente che crea un dissi con ventola trasversale alla mb sia migliore
case in tuo possesso?
ps:evita i crossposting.
bididead
08-06-2007, 14:15
nulla di estremo e costoso, uno zirko 20x48x44H, due fan da 120 scythe sflex da 1600 rpm (una in entrata sugli hd, l'altra in uscita sul retro), ali da 520 watt della topower purtroppo con 2 ventole da 8 cm (rpm tra 2400 e 2700) Mb asus p5b liscia, procio p4 640.........volevo cominciare a fare un po' di overclock (senza troppe pretese) con il 640, per poi prendere a fine anno un dual core (e6700 anche se mi piacerebbe il q6600, ma non so' se l'ali regge) ed intanto un bel dissipatore per la cpu , ma mi spaventa l'idea di smontare tutto per il backplate, a proposito ma mai nessuno a provato ad inserirlo magari tramite una staffetta con biadesivo (in modo da pilotarla verso i 4 fori della mb senza smontarla)? :mc:
microcip
08-06-2007, 14:17
mah allora direi proprio il nija.
bididead
08-06-2007, 14:22
infatti la differenza con l'infinity non sara' abissale.......magari ci monto la scythe con 1600rpm su', e al suo posto sul retro del case una ventola piu' potente, grassie cippino :D
microcip
08-06-2007, 14:29
infatti la differenza con l'infinity non sara' abissale.......magari ci monto la scythe con 1600rpm su', e al suo posto sul retro del case una ventola piu' potente, grassie cippino :D
non noti particolari miglioramenti cambiando la fan con una scythe da 1600rpm.
prendi ''solo'' 400rpm in + che sono all'incirca una 10 di cfm.
bididead
08-06-2007, 14:38
capito....ma dimmi sto' backplate si puo' infilare dietro la mobo (tra case e mobo c'e' quasi 1 cm) con qualche aggeggio magari? :sofico:
microcip
08-06-2007, 14:52
non c'è il back sul 775;)
bididead
08-06-2007, 15:01
no :doh: mi riferivo ai dissi che hanno bisogno della placca posteriore per essere montati......proverei ad infilarla dietro alla mobo senza smontarla..... impossibile?
impossibile?
Non è impossibile. ;)
microcip
08-06-2007, 15:19
no :doh: mi riferivo ai dissi che hanno bisogno della placca posteriore per essere montati......proverei ad infilarla dietro alla mobo senza smontarla..... impossibile?
uhm dipende dalla main.
Non è impossibile. ;)
finche sia ha una main piccola forse si riesce ma già con una commy come cavolo fai?
bididead
08-06-2007, 15:25
e' una p5b liscia.......avevo pensato pure di infilare dei fili nei 2 buchi superiori della mobo , legarci la piastra posteriore del dissi e tirare sti fili fino a farlo entrare nei buchi della mobo (tipo quando si usa la molla per passare i cavi elettrici) :sofico: sparata grossa? pensateci pero', un sistema per fare questa operazione , sgraverebbe molto lavoro ;)
finche sia ha una main piccola forse si riesce ma già con una commy come cavolo fai?
Si fa...
In giro per il forum ci sono diverse soluzioni (anche nella vecchia discussione ai dissipatori, spiegavo come fare) ;) ...
rdv_90 può confermare.
e' una p5b liscia.......avevo pensato pure di infilare dei fili nei 2 buchi superiori della mobo , legarci la piastra posteriore del dissi e tirare sti fili fino a farlo entrare nei buchi della mobo (tipo quando si usa la molla per passare i cavi elettrici) :sofico: sparata grossa? pensateci pero', un sistema per fare questa operazione , sgraverebbe molto lavoro ;)
Non l'hai sparata grossa...
Hai semplicemente usato il cervello... ed'è anche una buona idea...
L'ideale (provato diverse volte) è coricare il case sul lato destro, posizionare un cartone di una determinata lunghezza/spessore e flessibilità, infilare una parte fra case e mobo, posizionare la piastra sul cartone e portarla in corrispondenza dei fori (spingendo il cartone)...
Sembra difficile, ma non lo è affatto.
bididead
08-06-2007, 15:48
abemus papas :D :D :D
penso di prendere il 120 extreme dai crucchi e provare ad installarlo come dici......al massimo ti spedisco il pc e me lo smonti/rimonti tu ;)
microcip
08-06-2007, 16:11
imho se hai un buon cablaggio ci metti si e no 10 min a smontare la main e lavori comodo.
per montare il 120 extr. ci ho messo si e no 12 min a smontare la main e tutti gli amenicoli vari....certo che se hai una giungla.
abemus papas :D :D :D
penso di prendere il 120 extreme dai crucchi e provare ad installarlo come dici......al massimo ti spedisco il pc e me lo smonti/rimonti tu ;)
Ahhh... non è difficile...vedrai!!!
In tre minuti (orologio alla mano) hai il back sotto la mobo pronto per essere fissato al dissi.
microcip
08-06-2007, 21:52
Ahhh... non è difficile...vedrai!!!
In tre minuti (orologio alla mano) hai il back sotto la mobo pronto per essere fissato al dissi.
mmmmm mi fai incuriosire.....filmatino?
mmmmm mi fai incuriosire.....filmatino?
Se riesco ad organizzare la cosa, vado di rec. e link.
microcip
08-06-2007, 21:58
grazie;fai con comodo comunque è mera curiosità;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.