View Full Version : Dubbio oc memorie in sincrono
Sono alle prime armi con overclock, non mi è ben chiaro, se io metto le ddr2 da 800mhz in sincrino 1a1 con fsb e dopodichè tengo fsb a 300 di conseguenza le memorie vanno a 600mhz.:confused:
Per cui non sfrutto completamente la potenza delle ddr, mi chiedo se sono in oc in tale situazione in percentuale le memorie vanno molto meno?, per cui ne vale la pena ????? :confused:
Spero di essermi spiegato
Grazie
SI esatto le ram andrebbero a 600..
Se sali a 400 di fsb le saturi per intero...
Se il problema è avitare di raggiungere frequenze di clock finali troppo elevate sulla cpu, puoi sempre scalare il molty...
PS Cos'è la "patacca" di cui parli in signa?
Ciao, la patacca dalle nostre parti sarebbero le belle figliole............
Per le ddr2 a 400di fsb non voglio nemmeno arrivarci, però mi chiedo in prestazioni perdo molto? magari con 300 di fsb??? arrivo a 600 con le ddr i 200 mancanti si fanno sentire molto o poco???
Ad occhio nudo non ti accorgi di nulla... Resta solo un po' di banda passante insatura, tutto qua... Del resto potresti provare a limare le latenze...
anche questa domanda ti conviene farla in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1487830 , anche se riguarda le ram, è strettamente collegato all'overclock del tuo pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.